Vai al contenuto

In affanno nel prendere i giri


Messaggi consigliati

Ieri sera,

con il vicinato sghignazzante ho ri-smontato il serbatoio

rifatta la sincronizzazione dei carbs ( ora rasenta la perfezione !! )

ritarate le viti dell'aria

rimontato il serbatoio

saltato a cavallo ....... e dopo qualche km di soave armonia ..... rieccolo,

muro a 2000rpm, scoppietta, strappa ..... poi riparte si fa qualche km regolare .... e da capo !

 

La carburazione tenderei a tenerla da parte, per ora....

 

secondo voi il relè della pompa di alimentazione potrebbe "azzeccarci" qualcosa ?

Spulciando post precedenti sembra essere localizzato sotto il quadro strumenti,

ma nello schema elettrico ( almeno quello che ho sul pc ) non ne vedo traccia,

in quanto il filo di comando sembra andare diretto dalla bobina di accensione a quell'oggetto indicato come pompa.

 

lamps

 

lonebilly

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao, Io ho il tuo stesso problema con la mia rd03 (descritto qui: http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=21066&page=2).
Anche io avevo un pistoncino di depressione leggermente bloccato ma è stato lucidato.
Tu hai risolto in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono buone probabilità che l'utente con il problema alla carburazione abbia venduto la moto, ad uno che l'ha venduta a sua volta ad uno che nel frattempo è morto di vecchiaia.....

 

Ragazzi, ve possino, datela un occhiatina alle date dei post :P  :P  :P  :D  :D  :D !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.
Può darsi anche che però non abbia venduto la moto e risolto il problema.
Oppure che l'abbia venduta ma abbia precedentemente risolto il problema.
Oppure che l'abbia venduta senza risolvere niente.
Oppure che qualcun'altro legga il mio commento e mi scriva come ha fatto lui a risolvere.
Ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto li... l'alternatore ha il giusto valore di resistenza? Ho cambiato PC e non trovo il manuale... Suzuki dr 650 e Honda xl 600 (entrambi mono) hanno 200-500 ohm. Se il valore è maggiore, c'è il rischio che un avvolgimento stia brucando. Quando salta del tutto, sei a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ieri sera,

con il vicinato sghignazzante ho ri-smontato il serbatoio

rifatta la sincronizzazione dei carbs ( ora rasenta la perfezione !! )

ritarate le viti dell'aria

rimontato il serbatoio

saltato a cavallo ....... e dopo qualche km di soave armonia ..... rieccolo,

muro a 2000rpm, scoppietta, strappa ..... poi riparte si fa qualche km regolare .... e da capo !

 

La carburazione tenderei a tenerla da parte, per ora....

 

secondo voi il relè della pompa di alimentazione potrebbe "azzeccarci" qualcosa ?

Spulciando post precedenti sembra essere localizzato sotto il quadro strumenti,

ma nello schema elettrico ( almeno quello che ho sul pc ) non ne vedo traccia,

in quanto il filo di comando sembra andare diretto dalla bobina di accensione a quell'oggetto indicato come pompa.

 

lamps

 

lonebilly

Stessa moto stesso problema! Kit revisione carburatori nuovi, membrane nuove, lucidatura pistoncini membrane e loro sede, candele nuove, regolazione valvole..... Non ne esco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' magari anche 1 stupidata quella che sto dicendo......ma certe volte...........

Controllate gli sfiati dei carbs e dei vapori olio e del serbatoio( anche se sulla 03 non ho mai sentito averne).

E ovvio che tutti questi tubi siano in buone condizioni, liberi e che non facciano pieghe strane che potrebbero creare malfunzionamenti.

E anche i tubi alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...