Vai al contenuto

Tunisia 2010


Messaggi consigliati

Sarebbe un gran piacere averti con noi ma non credo che con le anakee tu possa venire. Come scritto sopra ci vuole un pò di esperienza in fuoristrada e gomme tassellate prima di tutto. Come sei messo? per il resto una bella messa apunto alla moto e si parte. La tua zavorra lungo i tragitti fuoristrada andrà sulla jeep del ns gruppo.

 

 

IO MI CI BUTTO VEDI EH... senti ma per zavorra intendi lòa mia donna...??? ehehe

 

almeno non glielo faccio leggere... :-)

 

voi andate soli o in coppia?

 

servono solo gomme tassellate o un assetto particolare...?

 

grazie dai volgio esserci..come costi????

 

dai dai

 

oraganizziamo

Link al commento
Condividi su altri siti

IO MI CI BUTTO VEDI EH... senti ma per zavorra intendi lòa mia donna...??? ehehe

 

almeno non glielo faccio leggere... :-)

 

voi andate soli o in coppia?

 

servono solo gomme tassellate o un assetto particolare...?

 

grazie dai volgio esserci..come costi????

 

dai dai

 

oraganizziamo

 

Con le Anakee 2 NON si puo' venire nel deserto x fare il giro che abbiamo in mente, NON e' 1 giro solo sulle strade asfaltate di trasferimento da 1 punto ad 1 altro. Si va nella sabbia....e ogni tanto su qualche tratto asfaltato x necessita'.

Ribadisco che e' importante avere 1 minimo di preparazione e cognizione nell'uso della moto in fuoristrada.

Percio' se hai gia' fatto off e monti le tassellate puoi farci 1 pensierino.

La zavorra naturalmente non ti segue in moto ma si deve accomodare su di 1 Jeep al seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime news:

Gita ed Emanuele Navara ci stanno facendo un pensierino :D .........gli ho messo la pulce nell'orecchio :D anzi il cammello nell'orecchio :lol:

 

 

Grandissimo Flavio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le Anakee 2 NON si puo' venire nel deserto x fare il giro che abbiamo in mente, NON e' 1 giro solo sulle strade asfaltate di trasferimento da 1 punto ad 1 altro. Si va nella sabbia....e ogni tanto su qualche tratto asfaltato x necessita'.

Ribadisco che e' importante avere 1 minimo di preparazione e cognizione nell'uso della moto in fuoristrada.

Percio' se hai gia' fatto off e monti le tassellate puoi farci 1 pensierino.

La zavorra naturalmente non ti segue in moto ma si deve accomodare su di 1 Jeep al seguito.

 

 

mai fatto fuoristrada...beh allora dovrò gettare la spugna...va beh peccato grazie lo stesso ciaoooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

mai fatto fuoristrada...beh allora dovrò gettare la spugna...va beh peccato grazie lo stesso ciaoooooooooo

 

 

Non demoralizzarti.................ad aprile faremo probabilmente un giro stradale..............

Link al commento
Condividi su altri siti

IO MI CI BUTTO VEDI EH... senti ma per zavorra intendi lòa mia donna...??? ehehe

 

almeno non glielo faccio leggere... :-)

 

voi andate soli o in coppia?

 

servono solo gomme tassellate o un assetto particolare...?

 

grazie dai volgio esserci..come costi????

 

dai dai

 

oraganizziamo

 

Ti rispondo con il mio nick visto che l'altra volta ti scriveva mia moglie.

Allora, nel nostro gergo la zavorra è la nostra donna che ci segue, ma non è assolutamente un offesa.:D

Io sono in coppia, con mia moglie che fà anche fuoristrada con l'XR 250R ma credo ci siano altre donzelle.

Comunque tranquillo, lei nei tratti fuoristrada salirà sulla Jeep della nostra organizzazione e si divertirà un mondo, anche perchè siamo tutte person e alla mano. Diciamo che la moto non ha bisogno di una grandissima preparazione, al di fuori delle gomme tassellate, di un trittico nuovo o quasi e di un ottimo tagliando la moto è ok. Poi ci sono dei piccoli accorgimenti di preparazione (fesserie e trucchetti) che rifiniscono il tutto.

La cosa più importante di questo giro è che tu abbia un minimo di esperienza in fuoristrada. Lo hai fatto qualche volta? Scusa se mi permetto a fare questa domanda, magari sei un veterano dell'off.......sicuramente non è una passeggiata per la stradina dietro l'angolo.

Prezzi? A giorni li vedrai su questo topic.

Dai che ci divertiamo. A proposito, perchè non vieni a farti un giro al raduno in sicilia 17-18-19 zone di Capo d'Orlando così ne parliamo a quattr'occhi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai esperianza di fuoristrada?

 

Per la zavorra non c'è problema, se vuole ci sono le jeep

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una premessa, prima di leggere la riga del prezzo e confrontare, leggere quanto compreso……come sempre nei nostri viaggi dovete solo preoccuparvi di mettere carburante nei mezzi e le bevande negli hotel……al resto pensiamo tutto noi facendovi passare una vacanza in hotel di prima qualità tra i migliori della Tunisia.

 

Ma veniamo al sodo, il viaggio…….

 

Partenza il 27 dicembre da Genova, così potrete passare il Natale con i vostri cari.

 

Sistemazione in cabina doppia sulla C/F Carthage della Cotunav, pasti compresi a bordo

 

Arrivo il 28 a Tunisi, breve spostamento ad Hammamet dove pernotteremo all’Hotel Mehari *****.

 

· 29 dicembre Hammamet – Matmata: 90% stradale con una variante off inedita per i nostri tour. Pernotteremo al Diar El Barbar ***, albergo caratteristico scavato nella roccia.

 

· 30 dicembre Matmata – Douz: primo giorno di off quasi totale, ci sposteremo lungo le piste rocciose intorno al villaggio troglodita di Matmata, per passare a Ksar Ghilane e dirigerci verso Douz sulla ben nota pista. Pernotteremo al Sun Palm ****.

 

· 31 dicembre Douz – Tembaine: Douz Tembaine si, ma su un inedito tracciato, non vi anticipo nulla. Grande festa di Capodanno presso il campo tendato di Camp Mars…….un Capodanno tra le dune a un centinaio di km dalla prima città vi assicuro che è INDIMENTICABILE.

 

· 1 Gennaio Tembaine – Douz: Rientro rilassato a Douz, dopo la nottata di festa, ma sempre 100% off. Pernotteremo al Sun Palm****

 

· 2 Gennaio Douz – Douz: Circuito intorno a Douz inedito, una guida tunisina sarà il nostro guru. Rientreremo in tardo pomeriggio al Sun Palm****

 

· 3 Gennaio Douz – Tozeur: costeggeremo il Chott El JErid su una pista vicina al confine algerino, se c’è tempo un giro in relax al set di Guerre Stellari. Pernotteremo al Ras El Ain****

 

· 4 Gennaio Tozeur – Matmata: Attraverseremo il Chott su asfalto per poi dirigerci verso Bazma e percorrere una pista inedita tracciata durante la guerra che ci porterà diretti a Matmata. Pernotteremo di nuovo al Diar El Barbar ***

 

· 5 Gennaio Matmata – Kairouan: purtroppo ci dobbiamo dirigere verso casa, trasferimento 100% stradale verso Kairouan e l’Hotel La Kasbah*****

 

· 6 Gennaio Hammamet – Tunisi: Partenza alle ore 11 sempre con la C/F Carthage in direzione Genova, si torna a casa con un bagaglio di esperienze…..

 

Per il prezzo purtroppo c'è da aspettare la fine del Ramadan, e cioè venerdì 10.

Noi organizziamo lapartenza da Genova e c'è già in organizzazione una partenza da Palermo, ciò non toglie che si possa fare anche da Civitavecchia, quindi fatevi sotto.

 

PROGRAMMA UFFICIALE PUBBLICATO QUI

Modificato da Desertwins R.P.
Link al commento
Condividi su altri siti

uff

 

che barba, ancora in tunisia, la sabbia, il vento, le moto da raccogliere, la jeeepppa che si spacca, gli amici, la nottte nel deserto, gli alberghi bruttissimi (Ooooooooo) da manco una stella e x dì più gia caduta schiantata ecc...e poi e poi.,..e poi ci perdiamo in mezzo alle dune e ti guardi intorno e vedi dune dune dune dune

 

naaaaaaaaa non è il mio ambiente.

 

p.s. fate cagare :lol::P

Link al commento
Condividi su altri siti

uff

 

che barba, ancora in tunisia, la sabbia, il vento, le moto da raccogliere, la jeeepppa che si spacca, gli amici, la nottte nel deserto, gli alberghi bruttissimi (Ooooooooo) da manco una stella e x dì più gia caduta schiantata ecc...e poi e poi.,..e poi ci perdiamo in mezzo alle dune e ti guardi intorno e vedi dune dune dune dune

 

naaaaaaaaa non è il mio ambiente.

 

p.s. fate cagare :lol::P

 

Salcaz ti quoto al 100%...che noia...dune...dune...dune...dune...e poi....ancora dune...

Non si puo' aggiungere qualcos'altro x evitare la noia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per passare la noia io una cosa l'aggiungerei: UNA BELLA DUNA DI SABBIA :lol: :lol: :lol: :lol:

.....................che spettacolo.............io comincio a fare il conto alla rovescia..................non vedo l'ora di passare quei giorni con un gruppo di grandi amici................non stò nella pelle B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai esperianza di fuoristrada?

 

Per la zavorra non c'è problema, se vuole ci sono le jeep

 

esperienza non qualificata...sono stato in tunisia nel 95 - 96 con un paio di amic, islanda nel 92 , Qui a casa giro nei pochi sterrati aperti , ma son tutti assai stretti e ripid nulla a che vedere con le strade d'africa.

 

per la zavorra devo lavorarci ben bene, mi piacerebbe che venisse anche lei..

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi ci è stato e nonostatnte km e km di thread a riguardo, che tassellate consigliate?

 

le migliori come resa e come costo secondo voi, per la sabbia? Mitas e09 dietro e mt21 davanti? le tkc 80 possono andare bene sulla sabbia?

 

grazie, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...