Vai al contenuto

Alternativa autarchica alle borse in alluminio


palpio

Messaggi consigliati

Non saranno ipertecnologiche come quelle in alluminio,

non saranno leggere come quelle in alluminio,

non sono di certo belle come quelle in alluminio,

MA:

Sono a tenuta stagna come quelle in alluminio,

sono capienti quasi come quelle in alluminio (45x35x20),

sono più robuste di quelle in alluminio

sono riparabili più di quelle in alluminio,

La marca è: Esercito Italiano contenitore per trasporto munizioni 20mm.

COSTANO MOLTO MENO CHE QUELLE IN ALLUMINIO (10 euri cadauna).

 

img4ao.jpg

 

 

 

E poi, "piaciute a me piaciute a tutti!".

 

 

 

 

img3.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Belle!!!!!! Borse fatte per quello che è la REGINA: UN CARRO ARMATO!!!!!!

 

 

ce la fai a dirci quanto pesano, come le hai ancorate, etc. 

 

Mi piaciono una cifra queste qua e sono più belle delle valigie in alluminio, secondo me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

.. Esercito Italiano contenitore per trasporto munizioni 20mm.

 

AAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!

 

Allora ci sta anche il filmatino !!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=mhrkkjMJsgk...feature=related

Modificato da FalcoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Le cassette militari si trovano facilmente presso un qualsiasi venditore di surplus militari, ce ne sono anche sul web sia in italia che all'estero.

Sono cassette per munizioni usate in ambito NATO per una pluralità di munizioni dai 20mm da cannoncino ai 12,7 da carro armato.

Il peso è la nota dolente in quanto siamo sui 8/9 chili ogni cassetta, (tanto io viaggio sempre solo).

All'esterno si presentano con un'aria vissuta, mentre l'interno e pari al nuovo.

Avendo già sulla mia moto le staffe per le valige della nonfango, non ho fatto altro che svitare i due supporti tondi inferiori e la staffa per lo scatto della serratura, presenti su dette staffe, in corrispondenza dei fori di fissaggio dei telaietti ho saldato alle cassette delle barre di filettato da 8mm, e ho avvitato le cassette con dei semplici dati autobloccanti.

Per rendere maggiormente usufruibile il tutto sui coperchi ho montato 4 staffettine per fare passare cinghie o elastici.

domani faccio un paio di foto dei dettagli.

Modificato da palpio
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccellenti, non c'è che dire :lol: .

Dove le hai prese?

Per caso a Medicina dove c'è il magazzino di materiale militare?

 

Lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

 

Le trovi sia li che anche a minerbio

Link al commento
Condividi su altri siti

.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Praticità, funzionalità, risparmio, massima resa ...........

.

Pensare che c'è chi si compera le borse per andare al bar e far la figura di fare il "viaggiatore"

 

... :angry: :angry:

.

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper

Trovate e comprate :D . 20€, finalmente qualcosa che costa poco :lol::lol::lol::lol::lol: !!!!!!!

 

Avevo già quelle della Givi di colore bianco, ma mi servivano due valige da battaglia, ora le faccio sabbiare e verniciare a polvere, perchè non sono perfette come le tue.

 

Per il fissaggio come hai fatto? Tipo valigie Zega?

 

Lamp

 

Skipper :060104_emZ1_prv:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovate e comprate :D . 20€, finalmente qualcosa che costa poco :lol::lol::lol::lol::lol: !!!!!!!

 

Avevo già quelle della Givi di colore bianco, ma mi servivano due valige da battaglia, ora le faccio sabbiare e verniciare a polvere, perchè non sono perfette come le tue.

 

Per il fissaggio come hai fatto? Tipo valigie Zega?

 

Lamp

 

Skipper :060104_emZ1_prv:

 

Mi fa molto piacere che tu abbia seguito il mio modesto suggerimento, cosi almeno non sarò il solo a usare questo metodo autarchico.

Forse a causa della crisi che c'è mi sa tanto, caro il mio Skipper, che non saremo gli unici ad adoperarle.

Mi raccomando posta le foto delle tue dopo il lavoro di riverniciatura, non si sa mai che non mi venga voglia di fare la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma si trovano sul web queste valigie da guerra? sono propio quello che cercavo, che idea fantastica.

mi sapete indicare dove si possono prendere? perchè io sono della provincia di padova, e non saprei dove andare. garzie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dato un'occhiata e se digiti su google "surplus militari" o "militaria" o anche "cassette portamunizioni" ci sono un'infinità di negozi on-line che ne vendono di varie misure a prezzi mai superiori ai 10-12€!!!

 

Io le comprerò a breve, però prima mi servono prima gli attacchi laterali: qualcuno mi sa dire per cortesia di che marca li posso trovare per RD04 (escludendo il Givi Wingrack che non mi piace nemmeno un po')?

O in alternativa anche un metodo autarchico collaudato di costruzione degli stessi mi andrebbe bene!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper

Io il porta valigie ho usato quello della Givi per RD07 e l'ho modificato per RD04 e l'ho verniciato a polvere :lol: .

Ora ne devo fare un altro :blink: , per una coppia di Torino che deve andare in ferie :lol: in Agosto in Sicilia.

Per le valigie militari probabilmente mi farò gli attacchi in acciaio inox :131: .

 

Questo è il sito dove le ho comprate

http://www.expoarmy.com/

 

Lamp

 

Skipper :060104_emZ1_prv:

Modificato da skipper
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il porta valigie ho usato quello della Givi per RD07 e l'ho modificato per RD04 e l'ho verniciato a polvere :lol: .

Ora ne devo fare un altro :blink: , per una coppia di Torino che deve andare in ferie :lol: in Agosto in Sicilia.

Per le valigie militari probabilmente mi farò gli attacchi in acciaio inox :131: .

 

Questo è il sito dove le ho comprate

http://www.expoarmy.com/

 

Lamp

 

Skipper :060104_emZ1_prv:

 

 

Si ecco, io le avevo trovate sullo stesso sito!

 

Ottimo risultato, complimenti Skipper!

Mi potresti dire gentilmente, anche tramite MP, quali sono le modifiche necessarie per adattarli alla 04?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ecco, io le avevo trovate sullo stesso sito!

 

Ottimo risultato, complimenti Skipper!

Mi potresti dire gentilmente, anche tramite MP, quali sono le modifiche necessarie per adattarli alla 04?

Perche' tramite MP?

Un bell'How-To!!!!! SUSU!!!! SVELTOLAX!!!!

:D :D :D :D :D

 

Io gia' ho deciso cosa aerografarci sopra...

fre_gen_gua.jpg

ovviamente con le relative MOSTRINE!

gen_gua.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gia' ho deciso cosa aerografarci sopra...

 

Off Topic...

 

Locura, sulle tue viti cosa vuoi aerografarci? :lol:

io le ho lasciate a Francesco più di un mese fa. settimana scorsa mi ha detto che non eri ancora passato a prenderle e che stava pensando di ripiazzarle sul mercato nero al doppio del prezzo B) ha già avviato dei contatti con trafficanti mediorientali...

 

ciao

R

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Off Topic...

 

Locura, sulle tue viti cosa vuoi aerografarci? :lol:

io le ho lasciate a Francesco più di un mese fa. settimana scorsa mi ha detto che non eri ancora passato a prenderle e che stava pensando di ripiazzarle sul mercato nero al doppio del prezzo B) ha già avviato dei contatti con trafficanti mediorientali...

 

ciao

R

Chiedi al Fra dove le ha INFILATE!!!!! :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...