Vai al contenuto

vibrazioni


persiko

Messaggi consigliati

Ospite duilio72

io avevo i contrappesi da mezzo kilo a momenti e le vibrazioni sulle manopole c'erano sempre.

Ho messo delle semplicissime manopole in spugna da 5 euro e le vibrazioni sono diminuite drasticamente..... poca spesa tanta resa!!

Non saranno il massimo della bellezza ma fanno il loro effetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, anche io soffro di vibrazioni. Nello specifico alle estremità del manubrio, dovuto al cambio totale dell'avantreno (forcelle rovesciate kayaba 46mm con ruota enduro - manubrio ancorato senza silentblock ma diretto su piastra - manubrio sez. variabile 28mm da enduro puro). Vibra così tanto che le leve oscillano!

Ho già montato manopole da rally, penso che per risolvere almeno parzialmente dovrei montare anche i contrappesi al manubrio, ma in rete non trovo altro che quelli inutili in ergal. Io invece vorrei quelli belli pensanti, che monta l'africa di serie per intenderci, ma che vadano sul manubrio a sezione variabile: cosa devo cercare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo i contrappesi da mezzo kilo a momenti e le vibrazioni sulle manopole c'erano sempre.

Ho messo delle semplicissime manopole in spugna da 5 euro e le vibrazioni sono diminuite drasticamente..... poca spesa tanta resa!!

Non saranno il massimo della bellezza ma fanno il loro effetto!

 

 

 

foto e ogni info per procedere all'acquisto prima dei prossimi viaggi...

tieni presente che maggio sarà bollente!!!

ringrazio anticipatamente...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

foto e ogni info per procedere all'acquisto prima dei prossimi viaggi...

tieni presente che maggio sarà bollente!!!

ringrazio anticipatamente...

:)

filippo di foto non ne hai bisogno.... prova a cambiare le manopole , prendi quelle di spugna.. costano la coppia 5 -6 euro... e poi vedi la differenza. ( io sono molto soddisfatto )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Buongiorno ragazzi

 

Ripesco questa discussione perché ora ho la moto che vibra parecchio. Va in risonanza la carena con il serbatoio e prima non lo faceva.... ma a parte il rumore le vibrazioni hanno un'alta frequenza e sono molto fastidiose... paramotore con silentblock nuovi e e ben tirato... idee ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Continuo un po il discorso delle vibrazioni.

Mi sono rassegnato.

Nel forum ci sono alcuni che lamentano delle vibrazioni fino al passeggero ma questo non è il mio caso.

Per me le vibrazioni sono sulle pedane e sul manubrio.

Viaggiare in autostrada sui 5000/5500 giri le vibrazioni si fanno sentire e stancano parecchio.

Poi un giorno faccio il cambio delle membrane perche una si era rotta, faccio anche l'equilibratura dei carburatori e le vibrazioni ridotte drasticamente.

Lo ho attribuito, ovviamente al cambio delle menbrane.

Dopo circa 500 km piano piano si sono ripresentate ste maledette.

Ho pensato "stai a vedere che è successo qualcosa alle membrane"smonto mezza moto ( anche perchè volevo cambiare da tempo le vitine del coperchio membrane con dei dadini in quanto una vitina gli ho spanato la testa) arrivo alle membrane e tutto ok.

Visto che avevo smontato, poi mi sono letto un po di cose sull'equilibratura dei carburatori, la moto spara un po a rilascio e altre cosette, rifaccio di nuovo tutto: equilibratura e regolazione dell'aria. La moto va bene diminuiscono le vibrazioni fino a che non si ripresentano dopo circa 500 km accompagnati con qualche piccolo scoppietto dalla marmitta dopo che si fanno delle discese senza aprire il gas, ma non subito dopo un po.

Come lo spiegate? Perchè le vibrazioni inizialmente diminuiscono e poi ricompaiono ? da cosa può dipendere?

Ora rimonterò il tutto,quando avrò un po di tempo, se avete qualche consiglio prima che monto tutto lo applico.

Comunque quello che ho intenzione di fare è rimontare il tutto equilibrare e controllare i giri viti aria.

Aggiungo che il filtro aria ha i sui chilometri, credo che questo influenzi prevalentemente sulla regolazione dell'aria no sulle vibrazioni.

 

Grazie a tutti ciao e buon forum

Modificato da Wolvering
Link al commento
Condividi su altri siti

una moto che scoppietta in rilascio la prima cosa che fa pensare è cha ha una carburazione magra... e te lo potranno confermare le candele se in testa son di colore chiaro... verifica e facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto

 

Ciao

 

http://JAoh0On.jpg

 

http://JAoh0On.jpg

 

strAttJ.jpg

 

Modificato da Wolvering
Link al commento
Condividi su altri siti

una moto che scoppietta in rilascio la prima cosa che fa pensare è cha ha una carburazione magra... e te lo potranno confermare le candele se in testa son di colore chiaro... verifica e facci sapere...

Anche la mia soppietta in rilascio e le candele sono colore sabbia, cosa posso fare per ingrassarla la carburazione??
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie... ma quello sapevo farlo anche senza consigli.

Va bene così....

pur avendo una certa dimestichezza con la moto, è una cosa che non ho mai fatto e non saprei fare. Io la porterò da un meccanico amico che mi farà guardare e mi spiegherà. Se non hai fretta, se sarò in grado, al ritorno ti saprò dire. Ma siccome è lontano, prima del mese prossimo non potrò andarci.

:D  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.ngk.de/it/dettagli-tecnici/candele-di-accensione/diagnosi/danni-riscontrabili/.

Come detto in altra discussione sempre attiva in questo momento, ad impoverire la carburazione possono concorrere diversi fattori.

Quello che si può fare , se non si ha tanta dimestichezza con le chiavi ecc ecc è controllare che tutti i collegamenti con l'air box e carburatori siano in perfetto stato.

Se i collettori sono spaccati/lesionati la moto prende aria.miscela povera

Se i carburatori sono sporchi , passa meno benzina.miscela povera.

Insomma prima di pensare ad arricchire, biaognerebbe verivicare che sia tutto in regola.

Quindi manuale d'officina alla mano e se ne sei capace ti converrebbe prima controllare il tutto, se i problemi persistono contattare il proprio medico di fiducia,.

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri motori sopratutto a gas chiuso in decelerazione scoppiettano sempre, è una caratteristica di questo tipo di motore .

Ora da un pc è difficile capire se tali "scoppi"siano nella normalità o se siano indice di carburazione povera.

Tipo io non aendo capito cosa intendevi per color sabbia , ti ho postato la guida fornita da ngk.

In soldoni se scoppietta un pò va bene, se spara se sono belle fucilate è povera.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...