Vai al contenuto

aiuto lampade h4


Messaggi consigliati

ciao a tutti, dopo aver letto molti art. su come montare le h4 sulla regina mi sono deciso, tutto ok, relè connettori vari ecc. purtroppo l'idillio è durato poco quelle maledette si sucano tutta la batteria e ho l'impressione che l'@ non sia studiata per ricaricare un assorbimento superiore a quello delle vecchie 35 W. aiuto che devo fare? :angry2: . se in giro ci fosse gianfranco! senza nulla togliere agli altri africani, ma da quello che leggo e ho letto deve essere un grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel resto del mondo le AT hanno le H4 da casa... quindi non è sicuramente quello il problema, perche l'alternatore e sempre quello.

 

La mia a parte i due H4 ha anche 2 faretti suplementari + manoppole riscaldate + GPS ecc.. e non ha problemi.

 

Inanzitutto misura un po il voltaggo alla batteria

Alla minima, a 3000 giri e a 5000 giri

E sempre una volta SENZA e una volta CON i fai accesi.

 

Se non hai sbagliato qualcosa collegando i fari, avrai un problema di regolatore.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, dopo aver letto molti art. su come montare le h4 sulla regina mi sono deciso, tutto ok, relè connettori vari ecc. purtroppo l'idillio è durato poco quelle maledette si sucano tutta la batteria e ho l'impressione che l'@ non sia studiata per ricaricare un assorbimento superiore a quello delle vecchie 35 W. aiuto che devo fare? :angry2: . se in giro ci fosse gianfranco! senza nulla togliere agli altri africani, ma da quello che leggo e ho letto deve essere un grande

 

Io da circa 3 anni ho montato le H4 e non ho mai avuto alcun problema e...... (parlo sotto voce) non ho montato mai neanche alcun relè od altro..... ma ho fatto la modifica direttamente sui fili delle lampadine originali senza che mi sia mai successo niente nè alla batteria nè alle lampadine....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da circa 3 anni ho montato le H4 e non ho mai avuto alcun problema e...... (parlo sotto voce) non ho montato mai neanche alcun relè od altro..... ma ho fatto la modifica direttamente sui fili delle lampadine originali senza che mi sia mai successo niente nè alla batteria nè alle lampadine....

 

 

non so come ma alla mia le H4 hanno cotto il connettore al manubrio, non sapevodi avere le H4 senza relais finchè non ho dovuto indagare sul perchè le luci non si accendevano più

 

forse le H4 che hai montato sono delle 35-35 (qualcuno mi ciceva che esistono...) che forse male non fanno al connettore come due 55/60

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, dopo aver letto molti art. su come montare le h4 sulla regina mi sono deciso, tutto ok, relè connettori vari ecc. purtroppo l'idillio è durato poco quelle maledette si sucano tutta la batteria e ho l'impressione che l'@ non sia studiata per ricaricare un assorbimento superiore a quello delle vecchie 35 W. aiuto che devo fare? :angry2: . se in giro ci fosse gianfranco! senza nulla togliere agli altri africani, ma da quello che leggo e ho letto deve essere un grande

 

 

non scrivere monate. <_<

 

Se ti "suca" la batteria, hai semplicemente sbagliato qualche collegamento, oppure hai qualche filo che fa massa.

Dopo aver fatto le prove che saggiamente ti suggerisce Lex, riguardati bene l'impiantino che hai fatto tu, e poi controlla tutti i positivi e tutti i negativi, tutti i faston e tutti i fusibili che trovi in tutta la moto. E poi facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come ma alla mia le H4 hanno cotto il connettore al manubrio, non sapevodi avere le H4 senza relais finchè non ho dovuto indagare sul perchè le luci non si accendevano più

 

forse le H4 che hai montato sono delle 35-35 (qualcuno mi ciceva che esistono...) che forse male non fanno al connettore come due 55/60

 

No no ti confermo che le mie H4 sono 55/60 :blink: anche perchè la modifica me la sono fatta io :rolleyes: comunque controlla tutte le connessioni sicuramente c'è qualc'osa che non va :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per i consigli, controllerò tutto sperando di trovare il problema anche se penso di avere eseguito tutto a regola d'arte. non sò ma ho usato uno schemino per il cablaggio che ho trovato su www.qsl.net/iz7ath/moto/H4index.htm . comunque questo fine settimana controllo e vi aggiorno... notte a tutti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ti confermo che le mie H4 sono 55/60 :blink: anche perchè la modifica me la sono fatta io :rolleyes: comunque controlla tutte le connessioni sicuramente c'è qualc'osa che non va :unsure:

 

 

a me l'unica cosa che non andava era il connettore per l'impianto che ci ritroviamo... che aveva iniziato a fondersi come la maggior parte di tutti quelli che montano le H4 senza bypassare con relais

 

Link al commento
Condividi su altri siti

.....aiuto che devo fare?

......... se in giro ci fosse gianfranco!

Senza nulla togliere agli altri africani, ma da quello che leggo e ho letto deve essere un grande

Sttt... zitti... non fate sapere in giro che sono rientrato...!!!! :110103_mad_prv1:

 

Scherzi a parte... :blush::blush: se la batteria si siede e l'alternatore non riesce a reggere 2 lampade H4, se non hai fatto cag@te nel cablaggio, è facile tu abbia dei problemi al regolatore...!!!

O hai i connettori del regolatore ossidati che non riesce a caricare o sta iniziando a salutarti... come ha fatto poco tempo fa il mio che con i fari accesi vedevo la tensione pian piano scendere...!!!

Cambiato regolatore, (ebbene sì, :rolleyes::rolleyes: ho anche saldato a stagno i fili gialli del nuovo) e tutto per incanto, ha ripreso a funzionare anche meglio di prima..!!!

Ora con tutto acceso leggo sempre 14,2-14,5 !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sttt... zitti... non fate sapere in giro che sono rientrato...!!!! :110103_mad_prv1:

 

Scherzi a parte... :blush::blush: se la batteria si siede e l'alternatore non riesce a reggere 2 lampade H4, se non hai fatto cag@te nel cablaggio, è facile tu abbia dei problemi al regolatore...!!!

O hai i connettori del regolatore ossidati che non riesce a caricare o sta iniziando a salutarti... come ha fatto poco tempo fa il mio che con i fari accesi vedevo la tensione pian piano scendere...!!!

Cambiato regolatore, (ebbene sì, :rolleyes::rolleyes: ho anche saldato a stagno i fili gialli del nuovo) e tutto per incanto, ha ripreso a funzionare anche meglio di prima..!!!

Ora con tutto acceso leggo sempre 14,2-14,5 !!!!

 

ok, ma nel caso in cui dovessi cambiare il regoltore, dove lo trovo? concessionario honda o..... dove? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena avuto un problema identico al tuo. Fatta la modifica H4, pian piano la batteria mi si scaricava.

Causa il regolatore cotto. A luci accese non ce la faveva, e la batteria dava una mano.

Sostituito il reg con questo:

http://www.motoshopitalia.com/product_info...roducts_id=3481

su consiglio di TRex.

 

Costa poco e sembra più robusto dell'originale. Dissipatore più grande e cavi di sezione maggiore.

Montato il nuovo reg, problema risolto.

 

Ovviamente prima di acquistare, fai qualche verifica col tester.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Io ho appena avuto un problema identico al tuo. Fatta la modifica H4, pian piano la batteria mi si scaricava.

Causa il regolatore cotto. A luci accese non ce la faveva, e la batteria dava una mano.

Sostituito il reg con questo:

http://www.motoshopitalia.com/product_info...roducts_id=3481

su consiglio di TRex.

 

Costa poco e sembra più robusto dell'originale. Dissipatore più grande e cavi di sezione maggiore.

Montato il nuovo reg, problema risolto.

 

Ovviamente prima di acquistare, fai qualche verifica col tester.

 

ciao ziomauri ho fatto i controlli, secondo te? (vedi nuovo post) grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico problema che ho riscontrato con le H4 è che ogni tanto devo sostituire il fusibile che ho montato vicino la batteria.......praticamente il 30 A si fonde completamente....l'ho sostituito con il 40 A...staremo a vedere.

 

 

Lamps

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico problema che ho riscontrato con le H4 è che ogni tanto devo sostituire il fusibile che ho montato vicino la batteria.......praticamente il 30 A si fonde completamente....l'ho sostituito con il 40 A...staremo a vedere.

 

 

Lamps

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...