Vai al contenuto

GRAVE PROBLEMA URGENTE!!!!AIUTATEMI!!!!GRAZIE!!!


Messaggi consigliati

Sono proprietario di una Africa Twin 750 del 1992 RD04

Circa 3 mesi fà, Ho avuto un problema con il regolatore di tensione che è andato in avaria bruciandomi la batteria,la pompetta della benzina e l'impianto luci.Portata a riparazione ho cambiato il regolatore di tensione spostandolo nella parte anteriore sotto la forcella,ho cambiato la batteria e la pompetta (non originale ma di un 1000).Ho pulito i carburatori e il serbatoio, ho rimontato tutto ma provando la moto ho riscontrato che si affoga non appena prende i giri.Il meccanico mi è andato in TILT ABBANDONANDOMI COMPLETAMENTE!!!!!

Siete la mia unica speranza è da 3 mesi che sto a piedi.

Grazie Anticipatamente

PDP :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meccanico mi è andato in TILT !!!!!

 

Anche tu non mi sembri messo benissimo !

 

:lol::lol::lol:

 

Ciao Benvenuto ..

 

Prova a staccargli la spina e riaccenderlo !

 

Altrimenti non saprei, ma, se non te ne arriva uno on-line, mi sa che fai prima a cambiare meccanico :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprietario di una Africa Twin 750 del 1992 RD04

Circa 3 mesi fà, Ho avuto un problema con il regolatore di tensione che è andato in avaria bruciandomi la batteria,la pompetta della benzina e l'impianto luci.Portata a riparazione ho cambiato il regolatore di tensione spostandolo nella parte anteriore sotto la forcella,ho cambiato la batteria e la pompetta (non originale ma di un 1000).Ho pulito i carburatori e il serbatoio, ho rimontato tutto ma provando la moto ho riscontrato che si affoga non appena prende i giri.Il meccanico mi è andato in TILT ABBANDONANDOMI COMPLETAMENTE!!!!!

Siete la mia unica speranza è da 3 mesi che sto a piedi.

Grazie Anticipatamente

PDP :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

Per prima cosa cambia meccanico... perdonami magari è un tuo amico, ma uno che va in Tilt e ti molla ad arrangiarti forse è meglio si metta a fare altro...!!!

 

Secondo... non so che tipo di pompa hai montato, dici quella di un 1000 ma non ci dici che pompa sia, anche se penso che una pompa da moto se funziona e funzionare funziona, altrimenti non partirebbe, penso che anche una pompa diversa, possa andare bene.

 

Se davvero si affoga, vuol dire che la pompa, pompa troppo (ma non credo) e gli spilli dei galleggianti non chiudono bene. (ma si affogherebbe specialmente a bassi giri e invece non lo fa)

 

Dici che hai smontato e pulito i carburatori.... ma io sento puzza di membrane rotte o mal rimontate...!!!

 

Quasi sempre quando accelerando non prende i giri (sembra che affoghi) sono proprio loro, le membrane, che hanno problemi...!!!

 

A distanza non saprei cos'altro suggerirti...!!!

 

Dimenticavo, se si affoga... dallo scarico deve fare un bel fumo nero... altrimenti non sta affogando...!!!

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

:angry: :angry: :angry: :angry:

.

Da come la racconti, credo che a quel meccanico dovresti dire qualche "parolina" ..........

.

.

Per esempio perché è stata usata una pompa diversa?

Non è che pompi troppa benzina?

.

Mah ...... chi ha deciso di ripristinare la moto con queste modifiche?

.

:unsure: :unsure: :unsure:

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai aperto tutte e due i rubinetti del serbatoio?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono le membrane (o la membrana, di solito quella del cil. post.) ti dovrebbe mancare intorno ai 100-110 kmh. accellerando progressivamente; se vuoi toglierti il dubbio sulla pompa prova a bypassarla unendo i tubi con un raccordo da 10mm. e facendo il pieno di benza ( se vuoi evitarti l'esborso basta anche mezzo serbatoio ma poi gli devi tappare gli sfiati per far sì che si crei un pò di pressione all'interno). Se escludi membrane e pompa ricontrolla i carbs. senza dimenticare la corretta apertura-chiusura dello starter e lo stato dei collettori in gomma.

Facci sapere, lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono le membrane, se fossero quelle la moto girerebbe bene, ma mancherebbe di potenza max.

 

secondo me è stato rimontato male il filtro aria....

bella sta teoria ma chi te l'ha suggerita???

 

 

massimo fa una cosa cambia meccanico e non leggere i post di robbello che sti giorni è malato e straparla :lol: ......

 

secondo me potrebbe essere intasato il filtro antipolline :P

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bella sta teoria ma chi te l'ha suggerita???

 

 

massimo fa una cosa cambia meccanico e non leggere i post di robbello che sti giorni è malato e straparla :lol: ......

 

secondo me potrebbe essere intasato il filtro antipolline :P

guarda Mauro che in folle non ti rendi conto del problema delle membrane!!!

 

solo quando vai in giro.

 

 

Avevo letto da qualche parte un post interessantissimo su DR04:

 

Problemi per oltrepassare i 100km/h= 2 membrane danneggiate.

 

Problemi per oltrepassare i 140km/h= 1 membrana danneggiata.

 

Te lo confermo pure perché i ragazzi Argentini è Spagnoli la pensano così. ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda Mauro che in folle non ti rendi conto del problema delle membrane!!!

 

solo quando vai in giro.

 

 

Avevo letto da qualche parte un post interessantissimo su DR04:

 

Problemi per oltrepassare i 100km/h= 2 membrane danneggiate.

 

Problemi per oltrepassare i 140km/h= 1 membrana danneggiata.

 

Te lo confermo pure perché i ragazzi Argentini è Spagnoli la pensano così. ;)

 

amico mio ma difatti io non ho detto niente. il mio solo era solo un post ironico per prendere un po per il c..... robbello che sta male in questi giorni.

 

anche secondo me non è un problema di membrane ma non conoscendo molto bene la 04 non parlo e poi avendo sentito che ha controllato i carbs e sostituito la pompa della benzina potrebbe essere davvero tutto. A parer mio converrebbe ricominciare tutto daccapo andando per passi togliendo la pompa o mettendone una originale o after market già sperimentata per eliminare ogni minimo dubbio di passaggio benza, ricontrollare i cavi dello starter e via via arrivare fino allo smontaggio totale dei carbs.

 

Modificato da Vagabondo
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto da qualche parte un post interessantissimo su DR04:

 

Problemi per oltrepassare i 100km/h= 2 membrane danneggiate.

 

Problemi per oltrepassare i 140km/h= 1 membrana danneggiata.

 

l'hai letto qui, amico mio, e lo scrissi io!!!!

 

Comunque, la mia esperienza fu che sul gra oltre i 160 la moto non andava più. Come se ....il motore finisse li. Poi dopo qualche giorno ( apri-chiudi-apri-chiudi) le prestazioni scesero a 140. però a folle il motore arriva al fuorigiri. già in prima marcia si sente perfettamente se una membrana è rotta o no, per sentire se sono rotte entrambe, invece, serve andare un po forte ( 80-90), anche perchè oltre i 100 non si riesce.

 

dammi retta, smonta sto filtro ( se te l'hanno rimesso) e rimontane uno nuovo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dammi retta, smonta sto filtro ( se te l'hanno rimesso) e rimontane uno nuovo

 

avevo quel problema con un filtro non originale nuovo.

L'ho sostituito e tutto è tornato normale. Semplicemente il motore non respirava

Link al commento
Condividi su altri siti

si tende a sottovalutare il filtro aria, ricordo di aver letto di un utente a cui la moto non si accendeva. Non partiva proprio. Filtro completamente sporco.

 

Capitato anche a me...e la prima prova e' stata tirar via il filtro e provare a girare senza.......(era domenica) :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai letto qui, amico mio, e lo scrissi io!!!!

 

Comunque, la mia esperienza fu che sul gra oltre i 160 la moto non andava più. Come se ....il motore finisse li. Poi dopo qualche giorno ( apri-chiudi-apri-chiudi) le prestazioni scesero a 140. però a folle il motore arriva al fuorigiri. già in prima marcia si sente perfettamente se una membrana è rotta o no, per sentire se sono rotte entrambe, invece, serve andare un po forte ( 80-90), anche perchè oltre i 100 non si riesce.

 

dammi retta, smonta sto filtro ( se te l'hanno rimesso) e rimontane uno nuovo

Si Rob, l'avevo letto da te!!! :lol::lol:

 

Nel mio precedente messaggio, ora che lo rileggo, non ero stato chiaro con la "semantica", chiedo venia se è sembrato che l'avevo letto da un'altra parte.  :blush: . "Habemus viti Rob!!!"

 

 

 

Oh! Ma che fine ha fatto massimo65? :15_6_26:
Booh!!!!

 

Si è scritto lo stesso giorno che ha postato il suo primo messaggio e non è passato dalla sezione "Sei nuovo nel Forum".

 

 

Ha utilizzato la parola "urgente" con le maiuscole. Diceva che la RD04 ce l'ha da 3 mesi e che il mecca l'aveva lasciato ... Booh.

 

Come dicono dalle mie parti "Pàjaro que comiò ... volò!!!". Già ho tirato le mie somme.

Modificato da César
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprietario di una Africa Twin 750 del 1992 RD04

Circa 3 mesi fà, Ho avuto un problema con il regolatore di tensione che è andato in avaria bruciandomi la batteria,la pompetta della benzina e l'impianto luci.Portata a riparazione ho cambiato il regolatore di tensione spostandolo nella parte anteriore sotto la forcella,ho cambiato la batteria e la pompetta (non originale ma di un 1000).Ho pulito i carburatori e il serbatoio, ho rimontato tutto ma provando la moto ho riscontrato che si affoga non appena prende i giri.Il meccanico mi è andato in TILT ABBANDONANDOMI COMPLETAMENTE!!!!!

Siete la mia unica speranza è da 3 mesi che sto a piedi.

Grazie Anticipatamente

PDP :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

 

centralina o almeno una delle due perchè se il regolatore si è rotto lasciando aperto il circuito, l'alternatore ha "pompato" molto più di quanto la batteria possa assorbire e tutto l'esubero è finito direttamente nel circuito, ecco perchè sono saltate le luci, la pompa, la batteria e .... la centralina sotto la sella.

auguri !

CARLO

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...