Vai al contenuto

Manuale officina


Messaggi consigliati

AAAAIUUTOOOO!!!!!

 

Ragazzi avrei bisogno del  capitolo 1 del manuale d 0fficina che mi manca, e parla della sistemazione dei cavi e fili....

 

se qualcuno potesse inviarmelo gliele sarei molto grato in quanto sto procedendo al rimontaggio del motore sul telaio ed ho parecchi dubbi sul corretto percorso dei cavi...!

 

la mail è: gravitapermanente@libero.it

 

grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 608
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

AAAAIUUTOOOO!!!!!

 

Ragazzi avrei bisogno del  capitolo 1 del manuale d 0fficina che mi manca, e parla della sistemazione dei cavi e fili....

 

se qualcuno potesse inviarmelo gliele sarei molto grato in quanto sto procedendo al rimontaggio del motore sul telaio ed ho parecchi dubbi sul corretto percorso dei cavi...!

 

la mail è: gravitapermanente@libero.it

 

grazie !

Quello che ho io e che penso di averti mandato, parte dal cap 4... se trovi gli altri 3, mi pare ci sia anche uno 0, mi farai la cortesi d'inviarmeli in modo che io possa essere esaustivo anche con altri amici.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve sono anche io da ieri (finalmente, dopo tanto tempo) possessore di una rd07. Oggi mentre stavo eseguendo il  maxitagliando ho svitato un bullone nel motore, lato destro dove si congiunge la V dei cilindri. Pensavo avrei potuto scaricare il liquido invece è uscito un bullone lunghissimo imbrattato di olio e adesso vorrei capire cos'è e cosa tiene prima di mettere in moto e far danno. Qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi il manuale d'officina? Grazie in anticipo  lunettavincenzo@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco che questo bel forum sia d'incoraggiamento a tutti coloro che, appassionati di questa moto ma anche curiosi perchè la loro intelligenza li spinge a capire ed a conoscere ed a smanettare, però per fare certe cose un minimo di cognizione bisogna avercela che se no si fanno danni irreparabili. E non c'è manuale che tenga, soprattutto dopo che il danno è stato fatto. Normalmente un tappo dell'olio è sulla coppa dell'olio, il serbatoio dove l'olio si accumula e quindi il tappo è generalmente sotto il motore non lateralmente che se no l'olio come esce? Onestamente non so cosa sia quel bullone al centro della V dei cilindri, ma di sicuro dovrai riavvitarlo con una forza predeterminata, cioè con una chiave dinamometrica che non so se tu possegga o sappia cos'è...

 

Detto ciò, siccome non voglio infierire nè fare prediconzoli dottorali perchè le cazzate le facciamo tutti, io in testa, passo ad inviarti il manuale d'officina che spero ti sia proficuo, adesso, ma soprattutto per il futuro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo le tue critiche e ti ringrazio per il manuale che mi hai passato. Volevo solo specificare che cmq sono un meccanico, di auto ma meccanico. Dalla conformazione del motore sembrava che quel perno (dotato pure di guarnizione in rame) potesse fare da tappo di scarico per il liquido di raffreddamento (non olio motore ;)) per poter fare uscire tutto il liquido contenuto nei cilindri (dato che se guardi si trova appunto alla base dei cilindri, perchè oltre sotto non arriva più liquido). Ad ogni modo dal manuale che mi hai passato ho potuto accertare che è soltanto un perno che tiene chiuso il carter, anche se ieri li x li mi era venuto il dubbio che potesse fare da spina per i pattini tendicatena e togliendola... addio fase. Invece nulla di tutto ciò, è un semplice bullone. Grazie ancora per il manuale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io apprezzo la tua sincerità, probabilmente io non l'avrei detto che ero un meccanico, perchè i meccanici qui non li mettiamo in croce a priori e per questo molti di noi preferiscono farsi i lavori da soli, perchè anche i meccanici possono sbagliare e finchè lo fanno a loro danno, transeat, ma a danno dei clienti... noi lo apprezziamo meno.

Allora benvenuto nella fossa dei leoni  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso avere anche io il file col manuale officina della RD07 ?

Ho le copie cartacee del manuale in dotazione alle concessionarie Honda ma il formato elettronico mi farebbe comodo

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso avere anche io il file col manuale officina della RD07 ?

e come si dovrebbe fare a mandartelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo si riuscisse a visualizzare la email legata al profilo del forum.

 

fabix68@gmail.com

 

Grazie

:D bè nn so se nei profili è visibile la mail ma...se dovessimo andarci a cercare le mail a cui mandare i file...questo post utilissimo..fallirebbe,.....manuale inviato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ragazzi, m'e' andato il pc a donne di facili costumi e, assieme a molte altre cose che non recuperero' mai  :-(  c'era anche il man. d'officina della RD07A che anni fa qualche anima buona del Forum mi aveva inviato (e che io non avevo mai stampato).

C'e' qualcuno cosi' paziente da spedirmelo un'altra volta in cambio d'eterna gratitudine?

Il mio indirizzo e':

alfredo.pilotti@libero.it

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, questo posto da 29 pagine mi fa impazzire.... ma è vietato mettere un documento RICHIESTO DA TUTTI direttamente sulla pagina in una sezione chiamata download?? Magari ci si potrebbero inserire anche i filmati introvabili dei vari geni dell'elettronica/meccanica....

E dai... 29 Pagine!!! ma vi rendete conto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, questo posto da 29 pagine mi fa impazzire.... ma è vietato mettere un documento RICHIESTO DA TUTTI direttamente sulla pagina in una sezione chiamata download?? Magari ci si potrebbero inserire anche i filmati introvabili dei vari geni dell'elettronica/meccanica....

E dai... 29 Pagine!!! ma vi rendete conto??

secondo te nessuno ci aveva pensato?il punto è che chi lo spedisce e chi lo riceve se ne assume la responsabilità...il manuale credo proprio che abbia un diritto di licenza..e il forum nn può ufficialmente metterlo a disposizione...io penso che il motivo sia questo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve,

avete il manuale d'officina rd07 / rd7a in Italiano formato elettronico originale Honda?

michele.sandoli@gmail.com

 

Grazie

 

 

 

Ragazzi, m'e' andato il pc a donne di facili costumi e, assieme a molte altre cose che non recuperero' mai  :-(  c'era anche il man. d'officina della RD07A che anni fa qualche anima buona del Forum mi aveva inviato (e che io non avevo mai stampato).

C'e' qualcuno cosi' paziente da spedirmelo un'altra volta in cambio d'eterna gratitudine?

Il mio indirizzo e':

alfredo.pilotti@libero.it

 

grazie ancora

spediti

Link al commento
Condividi su altri siti

spediti

Gentilissimo

 

Come promesso: eterna riconoscenza; oddio, fin che vivo, va'!  ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mi vergogno un po' (ho aperto io questa discussione ben 4 anni fa) ma chiedo anch'io che qualche buon'anima mi spedisca il manuale d'officina della rd07a. Il mio indirizzo email è g_giambartolomei@hotmail.com. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vergogno un po' (ho aperto io questa discussione ben 4 anni fa) ma chiedo anch'io che qualche buon'anima mi spedisca il manuale d'officina della rd07a. Il mio indirizzo email è g_giambartolomei@hotmail.com. Grazie!

:thumbs_up:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ragazzi sto' impazzendo per rimettere a posto la mia regina mi aiutate per favore ????

Mi servirebbe manuale d'officina della rd07 del 94 in italiano perche' con quello in inglese non capisco tutte le parole tecniche ;-(

Grazie per l'aiuto

 

fabrizio13@tlen.pl

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

;)

Ciaaaao a tutti Voi , sulle varie pagine ho già messo più messaggi , ma non avevo mai notato le date dei messaggi di scambio in piccolo PRIMA del post..... Mi sono accorto stasera che erano tutti del 2012 ( i più recenti!! ) quindi troooppo vecchi di sicuro.

Ci riprovo qui e forse avrò qualche possibilità in più di essere notato e letto !!

Anche io come tanti di voi avrei la necessità del manuale di officina rd07 del 93 (la mia) per farci i "lavori d'inverno" come Dio comanda!

ma anche per riassestarla dopo un rimontaggio "a vista" per riparazione.

Grazie , grazie, grazie e lampssss .......ci spero tanto e chissà che stavolta sia il giusto "luogo" per avere il Vs. Aiuto!

Nei tentativi fatti in precedenza ho provato a contattare direttamente Yumino ed anche Duilio72 ma.......dubito di esserci riuscito, hahahaha!

Se potrete aiutarmi ( ave ave ave ) la mia Email é pvvittori@yahoo.it

Ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

×
×
  • Crea nuovo...