Vai al contenuto

Voltmetro consigli uso


Messaggi consigliati

Dato che qualche giorno fa' sono rimasto a piedi con l' AT 07 a causa del regolatore, ho acquistato un piccolo voltmetro digitale per capire se tutto va' per il verso giusto. Ditemi se la procedura e' corretta.

1) Misurazione a moto spenta della batteria tensione ??

2)Misurazione a motore caldo al minimo tensione 12.5

3)Misurazione a 5000 giri tensione 14

 

Ditemi se i valori sono corretti e se debbo andare a misurare anche da qualche altra parte.Grazie Raff

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,sono appena tornato dal giro di Pasquetta percio' il motore e' bello caldo. Ecco le misurazioni appena fatte :

 

Moto spenta 13.91

Moto accesa al minimo 14.83

Moto accesa al minimo e abbaglianti 14.55

Moto a 2500 giri e abb. 14.10

Moto a 4500 giri e abb. 13.91

 

Secondo voi ci siamo ? Raf :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia, guardando il voltmetro a lancetta (precisione scarsa?) segna fisso 13 V a qualsiasi velocità e marcia e giri. Solo quando lascio il motore al minimo segna sui 14 a fari spenti, e sui 12,5 a fari accesi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok. Devi preoccuparti se vedi che inizia a segnare 15-16-o più volt in maniera costante e prolungata.

 

OT: Miky, hai un PM da leggere... se non lo hai già letto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua trovi VOLTEMTRO AFRICA TWIN almeno 20 discussioni dovi trovi tutte le risposte che cerchi .....

Buona lettura :blush:

Io invece, trovo che mancava, ancora una bella discussione sul volmetro....!!!! :lol::lol::lol:

Sto per vomitare.... se leggo ancora di volmetri o regolatori... :EmpPack3_55::EmpPack3_55::EmpPack3_55:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...