Vai al contenuto

Pompa Mikuni consiglio dopo acquisto


Messaggi consigliati

Ho acquistato una pompa Mikuni completa di tutto per l'AT07, ho notato che il tubo che prende il vuoto dal cilindro non e' diretto ma si sdoppia in un Y nel cui ganbo inferiore c'e' un tubetto di circa 5 cm tappato,sicuramente uno spurgo; ma e' proprio neccessario ? Un collegamento diretto crea problemi ? Raf :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato una pompa Mikuni completa di tutto per l'AT07, ho notato che il tubo che prende il vuoto dal cilindro non e' diretto ma si sdoppia in un Y nel cui ganbo inferiore c'e' un tubetto di circa 5 cm tappato,sicuramente uno spurgo; ma e' proprio neccessario ? Un collegamento diretto crea problemi ? Raf :blink:

 

 

Io ho collegato direttamente la presa di vuoto con la pompa, funziona benissimo, bisogna solo ricordarsi ogni tanto di staccare il tubetto e scaricare la sporcizia che si è accumulata :lol: (tra l'altro fino ad oggi, aprendolo ogni 2-3 mesi non ho mai trovato niente per cui.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io mi son sempre se fosse veramente necessario quella derivazione. Il fatto poi che sia trasparente vuol dire che deve mostrare qualcosa. Nella mia ogni tanto si raccoglie l'equivalente di un cucchiaino di quello che sembra condensa, colore verde della benzina, stesso odore ma non brucia.

 

Sicuramente funziona tutto lo stesso anche senza, la pompa è la stessa della xtz750 e delle ducati monster a carburatore che non hanno quella "aggiunta".

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sulla 04 non ha dato alcuna differenza, anzi quando accendo la moto dopo magari qualche giorno di fermo basta 1 attimo x avviarla.

Sembra decisamente + rapida in questo senso, x la prestazioni ecc nessuna differenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità: ma come erogazione e prestazioni è identica alla pompa originale?

 

Per quanto mi risulta assolutamente si, tralaltro quando entra in riserva e si gira il rubinetto il periodo di vuoto è decisamente inferiore alla pompa originale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato una pompa Mikuni completa di tutto per l'AT07, ho notato che il tubo che prende il vuoto dal cilindro non e' diretto ma si sdoppia in un Y nel cui ganbo inferiore c'e' un tubetto di circa 5 cm tappato,sicuramente uno spurgo; ma e' proprio neccessario ? Un collegamento diretto crea problemi ? Raf :blink:

Ciao raffaele!

Vorrei sapere dove hai acquistato la pompa e sopratutto quanto costa.

Se l'hai ordinata AFRICANQUEENS mi puoi inviare il link della pompa e spiegare i passaggi per l'acquisto..(io l'inglese NON LO SO!!!!!!!!!!! :blink: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato una pompa Mikuni completa di tutto per l'AT07, ho notato che il tubo che prende il vuoto dal cilindro non e' diretto ma si sdoppia in un Y nel cui ganbo inferiore c'e' un tubetto di circa 5 cm tappato,sicuramente uno spurgo; ma e' proprio neccessario ? Un collegamento diretto crea problemi ? Raf :blink:

 

 

Ti consiglio di tapparlo meglio, al limite con una vite, a molti spesso in viaggio è venuto via il tappino originale e giu li a spiegarsi del perchè la moto non va o va male.....e dopo bestemmie imprecazioni e quant'altro si scopre che il tappino della derivazione ad Y è venuto via......!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Non ho ancora avuto il tempo di montare la pompa Mikuni, pero' guardando la moto ho notato che su quella originale il tubo che porta la benzina ai carburatori e' in due pezzi con un innesto circa a meta'; quando monto la mikuni mi collego a questo innesto percio' mantenendo la tubazione originale nella parte superiore o debbo smontare il serbatoio ed andare ai carburatori con il tubo della mikuni.Spero di essere stato chiaro. Raf :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità, nesuno ha mai montato la pompa a depressione del Piaggio x9, che è di plastica, e ch ecosta meno di 20 euro nuova....?

 

 

ciao collega dentaro :P:blink: io ho fatto oltre 30000 km con quella pompa e va benissimo e ci sono amici che hanno girato il mondo con quella pompa che costa almeno a Rovigo sui 30 euro :angry:

 

:167::aadd2::donald10503::donald10503:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e stavolta, giuro, il link non l'ho capito!!!

Behh... non era difficile... sono tutte discussioni dove si parla di pompe...!!!! :P :P :P

E crechiamo di evitare i doppi sensi...!!!! :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...