Vai al contenuto

Pipetta candela


Markus

Messaggi consigliati

Qualcuno ha mai cambiato la pipetta della candela ?

Dopo una revisione generale con relativo cambio di candele mi sono ritrovato la Sinistra posteriore staccata dal cavetto, infatti avevo delle noie e pensavo fosse la pompa benzina.

Credo si debba cambiare tutto il cablaggio fino alla bobbina o sbaglio ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai cambiato la pipetta della candela ?

Dopo una revisione generale con relativo cambio di candele mi sono ritrovato la Sinistra posteriore staccata dal cavetto, infatti avevo delle noie e pensavo fosse la pompa benzina.

Credo si debba cambiare tutto il cablaggio fino alla bobbina o sbaglio ?

 

credo che si debba cambiare tutto il filo fino alla bobina ma non vorrei dire cazzate. come ricambio lo da al costo di 11,33 euri ma bisogna vedere se è quello giusto.....

 

http://www.januaservice.com/Ricambi/Scheda...p;modelloID=289

 

 

 

 

ciao 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai cambiato la pipetta della candela ? <br />Dopo una revisione generale con relativo cambio di candele mi sono ritrovato la Sinistra posteriore staccata dal cavetto, infatti avevo delle noie e pensavo fosse la pompa benzina.<br />Credo si debba cambiare tutto il cablaggio fino alla bobbina o sbaglio ?<br />

 

ciao, io l'ho fatto diverse volte su mono yamaha... un cilindro, una candela :D

il cavo è avvitato sia sulla pipetta che sulla bobina.

sulla pipetta nel punto in cui si inserisce il cavo c'è una vite che andrà ad infilarsi nell'anima del cavo stesso (dove c'è il trefolo in rame). uguale dalla parte della bobina.

 

credo che sulle AT sia uguale

 

per sostituire la pipetta basta svitarla, tagliare un centimetro di cavo (il trefolo di rame interno sarà rovinato dalla vite per i primi mm) o meglio, sostituire pure quello. i cavi candela si trovano da tutti i ricambisti.

si riavvita la pipetta e il gioco è fatto ;)

 

ciao

Riccardo

 

ps: non è detto che tu debba cambiare pipetta. magari un cavo nuovo (o se non è troppo corto, taglia un cm al tuo) e sistemi tutto. 11 euro salvati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavo è avvitato sia sulla pipetta che sulla bobina.

sulla pipetta nel punto in cui si inserisce il cavo c'è una vite che andrà ad infilarsi nell'anima del cavo stesso (dove c'è il trefolo in rame). uguale dalla parte della bobina.

 

credo che sulle AT sia uguale

 

per sostituire la pipetta basta svitarla, tagliare un centimetro di cavo (il trefolo di rame interno sarà rovinato dalla vite per i primi mm) o meglio, sostituire pure quello. i cavi candela si trovano da tutti i ricambisti.

si riavvita la pipetta e il gioco è fatto ;)

 

ciao

Riccardo

 

tanto per far vedere come è fatta

 

d497_35.JPG

 

si vede il maschio filettato che si avvita sul conduttore al centro del cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Qualcuno ha mai cambiato la pipetta della candela ?

Dopo una revisione generale con relativo cambio di candele mi sono ritrovato la Sinistra posteriore staccata dal cavetto, infatti avevo delle noie e pensavo fosse la pompa benzina.

Credo si debba cambiare tutto il cablaggio fino alla bobbina o sbaglio ?

scusate l ignoranza sono "africano" da solo 2 ! mesi ma il motore si accende anche con una sola candela funzionante ?! e se si! si può viaggiare comunque ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ho comprato le 4 bobine(non originali Honda) complete di cavi e pipette. Le pipette nuove le devo sostituire con le vecchie perché le due più nascoste sono diritte con un gommino che va a chiudere sul coperchio valvole,fino a qui sono riuscito a evitare la vecchia e avvitarla sul nuovo cavo. Per quanto riguarda le altre due,le più accessibili per intendersi,non riesco a svitare la pipetta dal cavo. Gira a vuoto,ho provato a tirare pensando fosse già svitata ma niente. Ho visto che all'interno c'è una vite a taglio con incastrata una molla che spinge una specie di fusibile. L'ho svitata ma niente, la pipetta gira a vuoto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero risolto. Le 2 pipette più esterne invece di essere avvitate al filo, avevano una rondellina saldata in testa. Ho fatto la stessa cosa con i cavi nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...