mc0676 Posted April 9, 2018 Report Share Posted April 9, 2018 Bartubeless si è dimostrata molto seria, vogliono vedere il mio cerchio e capire cosa è accaduto perché è il loro primo caso, dopo centinaia di cerchi fatti, in cui si rompe un raggio inox. Se non ho capito male faranno tutto in garanzia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
touareg Posted April 9, 2018 Report Share Posted April 9, 2018 Allora, viva Bartubeless! Tutti sono capaci di vendere, la vera differenza la fa l'assistenza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lex Posted April 9, 2018 Report Share Posted April 9, 2018 (edited) A me, a parte Bartubeles o non Bartubeles, non mi sembra nuovo il fatto che in off i raggi inox tendono a spezzarsi prima di quelli normali, L'acciaio "normale" ha una certa elasticità che al înox gli manca. Edited April 9, 2018 by Lex Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc0676 Posted April 9, 2018 Report Share Posted April 9, 2018 Il punto è che non si è rotto nessun raggio, si è scappellato il nipples. E quelli sono tutti di ottone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lex Posted April 9, 2018 Report Share Posted April 9, 2018 Vero ! Non c'avevo neanche fatto caso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxafrica Posted April 9, 2018 Report Share Posted April 9, 2018 Felice per te che Bartubless abbia "preso a cuore" la faccenda, ma non capisco cosa possa centrare la loro modifica con la rottura del nipplo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
walbe Posted April 10, 2018 Report Share Posted April 10, 2018 (edited) La modifica in se nulla ma avendo anche cambiato i raggi originali con quelli inox si. Essendo pezzi forniti da bartubeless vorranno vederci chiaro sul danno. Edited April 10, 2018 by walbe Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc0676 Posted April 10, 2018 Report Share Posted April 10, 2018 Ecco si forse dovevo evidenziarlo meglio, oltre al canale antistallonamento con raggi inox davanti quando feci la conversione feci montare raggi inox anche dietro da loro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tabris Posted April 10, 2018 Report Share Posted April 10, 2018 Ma il nipples è in ottone? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc0676 Posted April 10, 2018 Report Share Posted April 10, 2018 Si, ottone cromato. Non chiedermi perché, però. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luore Posted April 10, 2018 Report Share Posted April 10, 2018 Ma per caso nel posto dove è successo c' erano rami liberi? Sembrerebbe un danno da " bastone nelle ruote" più che di sasso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc0676 Posted April 10, 2018 Report Share Posted April 10, 2018 Il danno che si vede è dovuto, 99 su 100, al passaggio che il nipples si è fatto tra corona e catena. Probabilmente in questo momento: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tabris Posted April 10, 2018 Report Share Posted April 10, 2018 Si, ottone cromato. Non chiedermi perché, però. Leggendo qua e la in teoria sono tutti di ottone, alcuni li montano in alluminio anodizzato che dicono essere più resistenti. Comunque non pensavo fossero in ottone, è un materiale molto tenero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc0676 Posted April 10, 2018 Report Share Posted April 10, 2018 Beh si, ma indubbiamente più duro dell'alluminio.L'alluminio è più elastico dell'ottone che a sua volta è più elastico dell'acciaio.Forse è per questa elasticità che mettono nipples in ottone o alluminio, non vedo altra ragionevole spiegazione, in effetti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorce Posted April 10, 2018 Report Share Posted April 10, 2018 Probabilmente li mettono di proposito in moda da evitare danni al cerchio che sarebbe più costoso da cambiare rispetto ad un raggio . Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc0676 Posted April 10, 2018 Report Share Posted April 10, 2018 Ah giusto, bravo ! Ottima osservazione ! In effetti cosi si strappa il nipples e via, fosse d'acciaio allargherebbe il buco nel cerchio ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc0676 Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 Vi aggiorno.Intanto confermo che Bartubeless, Stefano in particolare, è un'azienda/persona veramente molto ma molto seria.Il motivo per cui usano nipples d'ottone su raggi inox è dovuto al fatto che acciaio su acciaio gripperebbe e dopo non sarebbe "facile" registrarli. Con l'ottone nichelato invece nessun problema. Nel mio caso specifico si sono rotti ben 2 nipples: uno è quello che si vede, l'altro è rimasto in sede. I nipples erano stati montati da loro ma le dimensioni sono originali, ossia 7 mm. Per dire nel loro canale antistallonamento davanti montano nipples da 8.Per questo motivo il mio cerchio verrà completamente rifatto (raggiatura e trattamento Bart) ma verranno allargati i fori e verranno montati nipples da 8 mm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc0676 Posted April 17, 2018 Report Share Posted April 17, 2018 Cerchio rispedito. Confermo tutto il lavoro effettuato in garanzia.Azienda molto molto seria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
walbe Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Per rimanere in tema Bartubless, hanno appena iniziato a vendere su ebay la coppia di cerchi completi a 1400 euro compresa spedizione. Magari a qualcuno può interessare. Resta un mistero del perché sul loro sito le propongono a circa 500 euro di più. Boh Link to comment Share on other sites More sharing options...
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