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BARTUBELESS


Ospite perez

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l unico sistema realmente valido e quello della B m W

 

 

e poi ci sarebbe quello dell alpina raggi, ma parliamo se nn ho letto male di 1200 eurozzi!! :blink::blink:

 

Infatti mi riferivo in particolare ai cerchi bmw, che sono proprio una figata.

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Non chiedo di meglio!!!! :lol::lol::lol:

E' proprio vero:non ci si conosce, non ci si vede in faccia ed è facile fraintendere....io spesso metto fra parentesi che il tono è ironico ma stavolta non l'ho fatto... :blush:

Per lo stress guarda sfondi una porta aperta.....ma io pensavo che i pensionati-velisti-motociclisti non ne avessero... invece :lol:

Mi piacerebbe davvero conoscerti personalmente....anche Cèsar che ringrazio per averci aiutato a chiarire l'equivoco, ma siamo lontanucci e immagino impegnati....speriamo!

Per ultimo ammetto che tu e Tittiboy mi avete convinto a tentare la strada del tubeless faidatè......se fossi acido o superbo dopo tutte le riserve espresse mi guarderei bene dal fare questa ammissione.... :blush: .

Ciao Proff!

 

PS:che dici cancello anch'io il post?....come si fa?

Mi fa piacere che tutto sia tornato come prima. Anzi, penso sia migliorato!!!!! Complimenti ragazzi!!!

 

Se posso faccio un salto al raduno delle Marche ad aprile!!!

Modificato da César
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Ospite perez
solo che questi

prima.jpg

 

sono cerchi col canale da tubeless in quanto presenti i bordi interni di tenuta.

 

 

Questo è il cerchio posteriore dell'AT RD07\a....come ho scritto in precedenza il bordino antistallonamento C'E'! :rolleyes: .....esattamente come un tubeless, ed è quello che rende maledettamente duro stallonare quando c'è da riparare una foratura :angry2:

 

2010140.th.jpg

 

Il mio gommista mi conferma che problemi di stallonatura non ce ne sono ma.....sul tubeless faidatè ha grosse perplessità :blush: ....scherzando a detto che devo firmargli uno scarico di responsabilità......scherzava??? :blink:

 

Cèsar non sono un grande radunista ma se vieni farò di tutto per esserci!....però è strano sei argentino mi pare e io vi conosco come grandi rissaioli (guarda quelli dell'Inter)....come mai sei contento se non ci meniamo?? :lol::lol::lol:

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Cèsar non sono un grande radunista ma se vieni farò di tutto per esserci!....però è strano sei argentino mi pare e io vi conosco come grandi rissaioli (guarda quelli dell'Inter)....come mai sei contento se non ci meniamo?? :lol::lol::lol:
Per mantenere la pace bisogna essere pronti per il combatimento!!!!!! :lol::lol::lol::lol:

 

Forse da piccolo ho fatto tanto a botte che poi ho imparato che le parole possono fare più danno ancora,quindi mi piace vivere in tranquilità. B)B)

 

 

Riguardo al raduno, è da confermare per me!!!!

 

 

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http://www.nuetech.com/video.shtml

 

qst sistema l ho ha montato un mio amico un paio di gg fa sul suo enduro"leggero"

e disponibile la misura 21 per l anteriore, ma non vi e la misura da 17.

 

 

Azz ed io che ero gia' entusiasta......ho visto oggi la pubblicita' su endurista....... :blink::blink::blink:

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Ospite perez
Eventualmente sapresti dirmi la misura (larghezza) della gola interna...(magari anche quella dell'anteriore se la sai) eviterei di smontare le gomme per stabilire quale sia il modo più efficace di eseguire la trasformazione...e poi procurarmi il necessario...!!!!

(a occhio sembrerebbe meno di 2cm.)

 

 

Diluvia e per andare a misurare......mi devi qualcosa! :lol:

Misura 2,8cm....l'anteriore non l'ho smontato ma credo che sia uguale.

Mi piace questa valvola ma bisogna allargare il foro a 11,3...adesso è 8,5...forse ne metto una normale valvova.jpg

By giperez at 2010-03-09

Mi stò facendo una cultura sui polimeri...ne ho trovato uno garantito 25 anni! :blink: ...ma non sò cosa costa...e poi non credo di vivere tanto :lol:

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Se vi serve ho un amico ingegnere chimico che ne sa a pacchi di polimeri. Inoltre è un praticone, quindi magari può avere qualche dritta su cosa è meglio usare

 

 

Super off topic:

ma quindi la reginazza 07a si può tubelessizzare!! E non stallona. Ma quanto GODO!!!!

Veramente TROPPO avanti

 

Più tardi lo vado a scrivere sul forum bmw tanto per pigghiare pu culo il gs 800 :lol::lol:

Sarà un vespaio :o

Modificato da Turbolegna
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Azz ed io che ero gia' entusiasta......ho visto oggi la pubblicita' su endurista....... :blink::blink::blink:

 

e un sistema studiato x le moto da cross\ enduro, i cerchi piu usati sono il 18, meno il 19.

 

il mio amico ke ha montato il sistema , dice di averci girato ad una pressione di 0,7 atm senza problemi!!

 

 

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Mi stò facendo una cultura sui polimeri...ne ho trovato uno garantito 25 anni! :blink: ...ma non sò cosa costa...e poi non credo di vivere tanto :lol:

 

puoi postare il nome di qst polimero ????

 

 

o te lo vuoi tenere segreto  :blush: .

 

 

 

 

 

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Ospite perez
Se vi serve ho un amico ingegnere chimico che ne sa a pacchi di polimeri. Inoltre è un praticone, quindi magari può avere qualche dritta su cosa è meglio usare

 

 

Super off topic:

ma quindi la reginazza 07a si può tubelessizzare!! E non stallona. Ma quanto GODO!!!!

Veramente TROPPO avanti

 

AOOOH!!! :angry2: ....MA SO' DU MESI CHE TE LO STO' A DI'!!! :lol::lol::lol:

 

Scherzi a parte, personalmente l'unico dubbio che avevo era se spendere 200euro per Bartubeless o no....poi "tittiboy" ci gira da più di un anno senza problemi, mi piacerebbe sapere che percorsi fa, che gomme usa ma.....a me non risponde :mellow: .

 

Ingegnere chimico: magari!...... ma fatti dire proprio marca e sigla...sai loro a volte stanno sul generico e potrebbe non essere facilissimo identificare il prodotto esatto.

 

Grazie B)

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Ospite perez
puoi postare il nome di qst polimero ????

 

 

o te lo vuoi tenere segreto :blush: .

1

 

A ma allora mi rispondi....scusa scrivevamo in contemporanea! :blush: ....l'ho trovato su internet ,lo ritrovo e te lo posto fra un pò.....

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Ospite perez
Ok grazie della misura... a vedere la foto pensavo meno...!!!

 

Per le valvole... sono molto comode e non le cambi più una volta montate... ne parlavo proprio questa mattina con il mio amico gommista... e stavo guardandole bene come sono fatte però è vero bisogna allargare il foro... e inoltre costano 13 € caduna... :blink::blink:

 

Ammazza Giancà....pensavo che il T-REX fosse estinto!!!(...hai presente le braccine corte?) :lol::lol::lol:

 

E' vero stì siliconi-polimeri sono tutti simili....quello che dicevo prima è il " Bostik Poli-max"http://www.matteoda.it/zen/adesivo-bostik-polymax-bianco-cpc-270ml-p-169.html....che a ben guardare viene descritto più come collante....ma mi sa che è uguale.

Però non ti piacerà....costa 11euro! :lol::lol::lol:

 

PS: quelle faccine gialle con la bocca aperta vuol dire che scherzo...non si sà mai! :lol:

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vediamo di rispondere un po a tutti....

il sistema l ho adottato almeno da 2 (due)forse tre nn riesco davvero a fare mente locale solo al posteriore, non perde pressione anche se sta a lungo ferma, cosa che succede all anteriore invece, dove ancora c e la camera, ma e una qstione fisica....... uso la moto con quotidianeta (tranne gli ultimi due mesi) non amo off road tranne un pezzo adrenalinico che c e vicino casa mia,larga 2,5 mt cn ad un lato un muro di cemento armato ed all altro uno strapiombo sulla spiaggia alto 10 mt e fatto di massi si viaggia dai 90 ai 120 ...eccecc.per il resto uso l africa su strada, dove con una coppia di anakee ancora da paga a molte stradali, a patto ke nn vi siano troppi allunghi, sul bagnato poi e superba , lunica vera pecca della moto ...e l impianto frenante :non che nn frena ma e poco modulabile non ha MAI una risposta costante . in viaggio cmq preferisco usare le tourance della metzeler( dai 3000 ai 4500 km tutti di un fiato) hanno una carcassa piu rigida ed una mescola piu dura , l anakee si spiattella troppo facilmente .

per il cerchio ho fatto piu prove , piu soluzioni, piu resine , colle, nastri, ma la soluzione migliore e stat con il SILICONE NERO sto cmq testando anche quello bianco che forse e anche meglio!

ho preso il cerchio e l ho lavato con un prodotto sgrassante , dopo averlo asciugato l ho pulito e graffiettato con una spazzola rotante morbida, in modo da renderlo piu ruvido poi l ho passato ancora con lo sgrassante e ripulito con un panno, pulire bene i fori con i nupple, ho poi passato un velo MICROSPOPICO di olio sugli stessi nipple (immagginate il perche), ho montato una valvola come quelle gia postate in lega con OR esterno e con bullone interno(PAGATA 0 XKE COSTA UN TRE EURI ed il gommista me l ha regalata), quella a pressione nn mi dava fiducia in quanto il foro del cerchio e leggermete piu grande , ho passato poi uno strato di silicone nero all interno del canale dei "raggi" fino alto almeno 5\ 6 mm fino da orlo ad orlo del cerchio , ne mettevo 10 cm in lunghezza x 1 cm in altezza e l ho lavoravo col dito facendo bene attenzione a farlo amalgamare bene. LA PULIZIA E ESSENZIALE COL SILICONE. alla fine lasciato riposare 24 ore montato la gomma gonfiato a tre atm e messo a mollo x 10 min .

QUESTA E LA DESCRIZIONE DI UN LAVORO ARTIGIANALE DA ME ESEGUITO , E DI CUI SCONSIGLIO L UTILIZZO IN QUANTO NN E POSSIBILE TESTARNE LA REALE TENUTE E SICUREZZA, CHIUNQUE LO FACESSE E RESPONSABILE PER PROPRIO CONTO DELLE CONSEGUENZE.

adesso ho risposto a tutti, anche a quelli in privato.....

ciao

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Ospite perez

Un gran bel lavoro direi!

Puoi dirmi la marca del prodotto usato...a meno che non sia proprio comune silicone di colore nero nel qual caso non è necessario.

 

Grazie di tutte le informazioni....penso che tu sia stato il primo e unico a avere l'idea...magari il brevetto potevi averlo tu invece di Bartubeless (non scherzo!) portando la cosa su un piano più professionale.

 

 

Permettimi solo di dissentire sulla frenata dell'AT: secondo me il post. è vero è troppo brusco ma l'ant. non lo cambierei con nessuno proprio per la grande modulabilità!...non è potentissimo ma in off ci freno dappertutto come avessi l'ABS...anzi meglio.

Però la gomma è da 90 con un'area di contatto al suolo esigua, non la puoi paragonare a una sportiva stradale che su asfalto frena molto ma molto meglio.

Inoltre nella frenata incidono e molto le sospensioni...

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vediamo di rispondere un po a tutti....

il sistema l ho adottato almeno da 2 (due)forse tre nn riesco davvero a fare mente locale solo al posteriore, non perde pressione anche se sta a lungo ferma, cosa che succede all anteriore invece, dove ancora c e la camera, ma e una qstione fisica....... uso la moto con quotidianeta (tranne gli ultimi due mesi) non amo off road tranne un pezzo adrenalinico che c e vicino casa mia,larga 2,5 mt cn ad un lato un muro di cemento armato ed all altro uno strapiombo sulla spiaggia alto 10 mt e fatto di massi si viaggia dai 90 ai 120 ...eccecc.per il resto uso l africa su strada, dove con una coppia di anakee ancora da paga a molte stradali, a patto ke nn vi siano troppi allunghi, sul bagnato poi e superba , lunica vera pecca della moto ...e l impianto frenante :non che nn frena ma e poco modulabile non ha MAI una risposta costante . in viaggio cmq preferisco usare le tourance della metzeler( dai 3000 ai 4500 km tutti di un fiato) hanno una carcassa piu rigida ed una mescola piu dura , l anakee si spiattella troppo facilmente .

per il cerchio ho fatto piu prove , piu soluzioni, piu resine , colle, nastri, ma la soluzione migliore e stat con il SILICONE NERO sto cmq testando anche quello bianco che forse e anche meglio!

ho preso il cerchio e l ho lavato con un prodotto sgrassante , dopo averlo asciugato l ho pulito e graffiettato con una spazzola rotante morbida, in modo da renderlo piu ruvido poi l ho passato ancora con lo sgrassante e ripulito con un panno, pulire bene i fori con i nupple, ho poi passato un velo MICROSPOPICO di olio sugli stessi nipple (immagginate il perche), ho montato una valvola come quelle gia postate in lega con OR esterno e con bullone interno(PAGATA 0 XKE COSTA UN TRE EURI ed il gommista me l ha regalata), quella a pressione nn mi dava fiducia in quanto il foro del cerchio e leggermete piu grande , ho passato poi uno strato di silicone nero all interno del canale dei "raggi" fino alto almeno 5\ 6 mm fino da orlo ad orlo del cerchio , ne mettevo 10 cm in lunghezza x 1 cm in altezza e l ho lavoravo col dito facendo bene attenzione a farlo amalgamare bene. LA PULIZIA E ESSENZIALE COL SILICONE. alla fine lasciato riposare 24 ore montato la gomma gonfiato a tre atm e messo a mollo x 10 min .

QUESTA E LA DESCRIZIONE DI UN LAVORO ARTIGIANALE DA ME ESEGUITO , E DI CUI SCONSIGLIO L UTILIZZO IN QUANTO NN E POSSIBILE TESTARNE LA REALE TENUTE E SICUREZZA, CHIUNQUE LO FACESSE E RESPONSABILE PER PROPRIO CONTO DELLE CONSEGUENZE.

adesso ho risposto a tutti, anche a quelli in privato.....

ciao

 

Super complimenti.....la soddisfazione del "Fai da te"...... ;););)

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Grazie di tutte le informazioni....penso che tu sia stato il primo e unico a avere l'idea...magari il brevetto potevi averlo tu invece di Bartubeless 

 

Permettimi solo di dissentire sulla frenata dell'AT: secondo me il post. è vero è troppo brusco

 

bartbless non credo possa avere il brevetto sul silicone  :lol::lol:                                                    qlkn mi puo postare un link dove i loro cerchi modificati si vedono in "grande" ..

 

io invece gradisco la frenata del post , ma  l anteriore e sempre stato un "?" ogni frenata e diversa dalla precedente , il comando risponde sempre in modo differente :mi spiego

 

freno ed il comando (la leva) arriva quasi a fondo e la potenza frenante sembra debole , alla frenata successiva ti aspetti la stessa cosa, ma invece il comando e subito duro e frena forte ,

 

l unico motivo che mi e venuto in mente che ne possa essere la causa e che : con le pasticche un po consumate dopo una frenata i pistoncini rientrino un po nella sede ed alla frenata successiva x tornare a contatto col disco si mangino un po della corsa della leva  :blink::blink:

 

inteso il concetto ? 

 

 

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Ospite perez
l unico motivo che mi e venuto in mente che ne possa essere la causa e che : con le pasticche un po consumate dopo una frenata i pistoncini rientrino un po nella sede ed alla frenata successiva x tornare a contatto col disco si mangino un po della corsa della leva :blink::blink:

 

inteso il concetto ?

 

 

Le pastiglie sono sempre a contatto e i pistoncini sono spinti indietro solo da quello...che siano nuove o consumate non cambia niente...direi invece che c'è aria nei tubi o livello dell'olio basso.

Aspettiamo la risposta di Giancarlo:lui ne sa una più del diavolo! :lol:

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Le pastiglie sono sempre a contatto e i pistoncini sono spinti indietro solo da quello...che siano nuove o consumate non cambia niente... :lol:

rifletti meglio sul sistema :pistoncini-pasticche-disco-spazio

e vedrai che e plausibile il dubbio!!!

 

 

l olio l avevo gia sostituito...pensando potesse essere colpa di qlk minuscola goccia d acqua condensata all interno del circuito !

 

 

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Super complimenti.....la soddisfazione del "Fai da te"...... ;););)

hai centrato il punto ....le cose fatte da te . E FATTE BENE. sono una soddisfazione unica 

 

aggiungi che e fiko quando incontri qlk africano e vedendo la valvola ...resta un po perplesso su kome hai fatto a montarla sulla camera d aria  :lol::lol::lol:

 

 

 

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Ravanando su advforum.com ho visto che anche i miricani la fanno sta mattata :lol:

Sperando di fare cosa gradita posto il link

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=131165

il tipo inizialmente ha usato una resina bicomponente che nasce per sigillare i serbatoi degli aerei, ma alla fine anche lui è andato di silicone.

In sostanza fanno tutti come ha fatto tittyboy. Giungono conferme, molto bene!

Modificato da Turbolegna
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hai centrato il punto ....le cose fatte da te . E FATTE BENE. sono una soddisfazione unica

 

aggiungi che e fiko quando incontri qlk africano e vedendo la valvola ...resta un po perplesso su kome hai fatto a montarla sulla camera d aria :lol::lol::lol:

 

 

:D:D:D;)

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In sostanza fanno tutti come ha fatto tittyboy. 

a cesare quel che e di cesare.....

 

non riesco davvero a ricordare da quanto ho fatto la modifica, ma credo ke u miricanu mi abbia anticipato se pur di poko!!! B)

 

 

 

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non avevo pensato al mondo dei pazzi americani ...ed ho fatto male !!!

ecco qua un idea x il nostro giancarlo, e tutti quelli che nn si fidano del silicone

 

http://www.adventure-motorcycling.com/xtz/tubeless/index.htm

il sigillante cercatelo qui

http://solutions.3mitalia.it/3MContentRetr...ibute=ImageFile

 

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Beh, ma lui alla fine ha deciso di non fare l'anteriore tubeless. In marocco gli si è sgonfiato...

Purtroppo non ho capito bene tutto, ma mi pare di capire che il 21" tubelessizzato quando si va in off, anche moderato, non tiene.

Domanda da super profano: forse lui ha avuto il problema perché i cerchi della tenerina non hanno il bordo antistallonamento? :huh:

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