Vai al contenuto

Morini GranPasso e Francesco Catanese


Ospite Cancellato su richiesta

Messaggi consigliati

Ospite Rino74

Era fine maggio inizio giugno, quando per telefono durante il mondiale in sardegna Francesco mi chiama e mi dice:

Rino grosse novità per l'Erzberg, probabilmente correrò con un prototipo che la Morini mi metterà a disposizione, una GranPasso, azz ottimo ma questa moto Francesco è già pronta? Non so Rino appena torna dalla Sardegna vado a provarla. Tutto inizia così .......

 

Entusiamo, palpitazioni, Francesco è in ottima forma e di ritorno dal Mondiale in Sardegna con in mano un'ottimo risultato, non cè storia il Gigante è il miglior Pilota Bicilindrico in Italia in questo momento, tutti ne parlano, lui e la sua gloriosa Africa Twin volano, e Morini non si fà scappare l'occasione e propone questa assurda ma tanto allettante proposta al miglior pilota del momento.

 

Arriva Giugno e l'Erzberg è alle porte, mando un sms a Francesco "martedi sera, mercoledi si parte":

 

Allora Ciccioanimalunga, il missile come và?

- Non è ancora pronto probabilmente domani "mercoledi" è pronta e la potro' provare, ma non si puo correre con un prototipo senza averlo provato almeno una settimana dentro ad un campo cross. sospensioni, struttra, guidabilità, e problemini vari, ma proviamoci, odmani ti faccio sapere, io arrivero su Giovedi.

 

Io sono già all'interno della Montagna di Ferro, e Sms di rito il mercoledì; Ciccio allora provata la morinazza?

- "Ho ancora l'sms salvato" Si provata, la moto non sterza, devo farla curvare bloccando il posteriore, io con questa moto mi ammazzo.

Al che gli rispondo; Ciccio puoi anche dargliene poco del gas;

- e lui: Rinuzzo bello, magari tu ...... :blush:

Bene com'è finita lo sappiamo piu o meno tutti, Francesco a fatto un brutto volo, si è fatto parecchio male, ma tutto sommato ci stà le corse sono anche questo, ma il punto secondo me è:

La verità stà nel mezzo, Francesco a mio modesto parere ha sbagliato "discutibile" ad accettare di correre con una moto che:

1-è stato finita la sera stessa della partenza

2-non aveva protezione sulla ruota anteriore con conseguente doccia di fango e acqua che sporcava la visiera in gara

3-aveva una raggio di sterzo MOLTO ridotto, io ci sono salito sopra e posso confermare

4-non ha subito collaudo di cerchi e raggiatura in modo adeguato "vedi punto 1"

queste sono una parte di componenti che fan si che anche un pilota si possa far male seriamente, ok le sfide, ma le battaglie perse in partenza non vanno combattute.

 

Premesso questo, ci stà che Francesco abbia comunque accettato la sfida, lui è un combattente, è un pilota, le sfide fanno parte del suo mondo, ci stà che possa non aver valutato la mancanza di sterzo e di conseguenza la caduta.

 

Ma quello che non accetto è che dopo tutta la storia dell'incidente, i signori della Morini non si siano manco degnati di una telefonata per sapere le condizioni di Francesco, credo che questi signori si debbano baciari i gomiti perchè se al posto del Signor Catanese ci fosse stato il Rino74, non solo avrebbe richiesto un rimborso spese "mediche" ma li avrebbe anche denunciati.

 

La cosa che mi fà slatare i nervi e non poco, è che da un po di tempo girano rumors che la colpa sia tutta del Signor Catanese, che in quanto essere un pazzo scatenato fuori di cotenna, sia stato la causa scatenante dell'incidente, allora dico "visto che ci leggono" ma chi cazz lavora dentro alla morini, il salumiere di paese? l'arrotino del mercato?

Il Signor Catanese è caduto "io come altri hanno visto il punto dell'incidente" su un tratto retilineo, quindi si esclude una sua mancanza di sanità di mente, nel compiere con il missile una curva a velocità da fuori di cabeza, è chiaro che è stato sbalzato dalla moto per mancanza di sterzo nel contrastare la derapata.

 

E' giusto prendersi le proprie responsabilità Morini non l'ha fatto, Il signor Catanese SI, si è spaccato un bel di ossa, se le è fatte aggiustare patendo e spendendo del suo senza chiedere niente a nessuno, e parlando alle riviste di settore senza mai una nota polemica sull'accaduto, quindi signori miei dovete solo ringraziare questo ragazzo e non sbadilare cacca a gratis su di lui.

 

Lo scrivo qua come lo scrivero' in tutti gli altri forum che normalmente frequento, Francesco magari non apprezzerà perchè lui è una persona riservata e che non farebbe mai e poi mai polemica, io sono un amico che prima dopo e durante l'accaduto ha seguito, in silenzio, adesso basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74
Caro Rinuzzo......che fina stà facendo la Morini?

ciao

 

Non lo sò, anzi lo sò è in Liquidazione, spero non chiuda per diversi motivi, uno perchè piu o meno dà risorse a non poche famiglie, secondo perchè è un'azienda della mia città, terzo fà piu o meno moto :blush:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che quella bandiera gialla ancora mi fa venire i brividi...

quella faccia dolorante del Ciccio sull'ambulanza non me la scordo...

 

Certo e' che se si desse il giusto peso al valore delle persone... probabilmente questo tipo di situazioni non si creerebbero...

 

Bah... vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

come dici giustamente tu Rino la verità sta nel mezzo,

Francesco è "fuori di cotenna" ok, ma mi metto anche nei suoi panni: moto potentissima, unico portabandiera all'Erzberg della Morini, sfida che se fosse andata bene l'avrebbe gratificato tantissimo.... vuoi lasciar perdere un'occasione simile?? certo che no, e giustamente ci ha provato, anche se la Granpasso ha evidenziato tutti i suoi problemi di "gioventù" che Francesco del resto conosceva.

 

purtroppo l'epilogo lo conosciamo e devo fare ulteriormente i miei complimenti a Francesco per come, nella sfiga, si è comportato, senza dare giudizi sulla moto o sulla Morini, da vero ragazzone umile come mi sembra e credo che sia.

 

apparentemente deplorevole il comportamento dei signori della Morini, però anche qui bisognerebbe capire la loro situazione per poter dire qualcosa... di sicuro sono sommersi da problemi enormi e credo che la chiusura di un'attività per mancanza di fatturato con tutto quello che ne consegue sia una tragedia enorme... e posso anche capire che tra i mille problemi che hanno si siano dimenticati di Francesco...

 

diverso il discorso dal punto di vista umano, trovo strano che nessun personaggio Morini (se ho capito bene) si sia interessato all'infortunio di Francesco, anche solo per chiedergli come stesse... questo non è bello

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74
apparentemente deplorevole il comportamento dei signori della Morini, però anche qui bisognerebbe capire la loro situazione per poter dire qualcosa... di sicuro sono sommersi da problemi enormi e credo che la chiusura di un'attività per mancanza di fatturato con tutto quello che ne consegue sia una tragedia enorme... e posso anche capire che tra i mille problemi che hanno si siano dimenticati di Francesco...

 

diverso il discorso dal punto di vista umano, trovo strano che nessun personaggio Morini (se ho capito bene) si sia interessato all'infortunio di Francesco, anche solo per chiedergli come stesse... questo non è bello

 

Vedi anche quello che hai appena scritto sarebbe giusto, cosa cè di piu importante che salvare un'azienda in via di Liquidazione? Direi nulla, nulla di piu importante .... Ma, si perchè cè un ma, all'EICMA, quando Francesco è passato davanti allo Stand, è stato casualmente riconosciuto, chiamato allo stand e intervistato come loro pilota e bla bla bla ...... di Catanese la Morini non si è dimenticata si è CASUALMENTE dimenticata .... BOffff ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconcertante !!! :blink: Sinceramente non mi sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello pensare che una casa costruttrice non si interessi ad un suo pilota infortunato ... suo pilota ? O forse la Morini voleva sperimentare il suo prototipo con un pilota (non SUO) ferrato in materia di potenti bicilindriche, senza esporsi pubblicamente ?

 

Se ci facciamo caso, nessuna testata motociclistica (FUORI escluso) ha parlato della Granpasso racing. FUORI ne ha accennato appena, perchè il suo servizio era legato all'Erzeberg in genere, sottolineando la presenza di Desertwins e di Francesco ... anche legati da un'amicizia con Ciaccia.

 

Però, si è fatta una gran luce sul 3° posto di una Scrambler, sempre nella gara austriaca. Quindi: Morini considerava o no Francesco Catanese un pilota-collaudatore della stessa Moto Morini ? O serviva "carne da macello" per un qualcosa campato in aria ?

 

Francesco è stato, lo è e lo sarà sempre un gran nobile signore. Sembra che voglia scusarsi per ogni cosa poco buona che succede. Da questa convalescenza ne uscirà ancor più forte, ma che sia di esempio a tutti quelli che "vogliono" la sua esperienza. Il mondo delle corse è, spessissimo, "bastardo", quindi come un pilota se ne va, un altro arriva. Ma qui c'è una grossa differenza: Francesco è IL pilota gladiatore di moto quasi assurde, gli altri sono DEI piloti, buoni piloti non c'è dubbio), ma mai con un cuore così !!! B)

 

Spero che Morini si risistemi finanziariamente, glielo concedo, ma che si ricordi subito dopo di Francesco, in qualsiasi modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori si nasce.......

C'ero all'Erzberg anche se non mi sono accorto dell'incidente di Francesco.

Il dubbio del limitato raggio di sterzo e' risultato subito evidente, il pilota che non molla mai ha dato come sempre il massimo e conosciamo l'epilogo.

Certo che, con tutti i problemi che possano aver avuto e hanno tuttora.....1 telefonata non ci stava male...

Ovvio che anch'io spero di veder risolti i problemi economici che affliggono la Morini sopratutto x le persone che ci lavorano, pero' i vertici aziendali meritano 1 grossa nota di demerito sportivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io auguro solo ogni bene a questo ragazzone al quale non si può non volere un gran bene.

 

Io per te ci sono sempre.

 

Ciao Fra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Rino ho parlato ieri sera. Leggere la sua bellissima lettera da un lato mi ha commosso, dall'altro mi ha fatto un enorme piacere. Grazie ancora, sei davvero un Amico.

 

E grazie anche a tutti voi per ciò che scrivete e per ciò che pensate su di me, non so se meritarlo, ma mi fa venire una gran voglia di tornare a correre....intanto sabato vado a Milano dal baffo a ritirare la Regina, è tempo di tornare insieme ad allenarci e gettare scompiglio tra i monocilindrici... :lol:

 

Discorso Morini. Io sono INCAZZATO NERO, altro che signore... sono incazzato prima di tutto con me stesso che ho sottovalutato il rischio, sono incazzato con i ragazzi della Morini che sono stati più superficiali di me e sono incazzato perchè ho speso un botto di soldi in fisioterapie (ho dovuto pagare anche 200€ l'ambulanza dalla cava all'ospedale....).

 

Ma il passato è passato, il dolore si dimentica le ossa si aggiustano. E io sono uno che guarda AVANTI.

 

E davanti c'è una sola cosa. Una stagione di gare 2010.

 

Stagione di gare che penso proprio sarà corsa con una Africa Twin.

 

Spero di vedervi tutti presto, un abbraccio !

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Deciso conciso ed inkazzato!!!!!! quale miglior umore?

Francesco vai così, sono sicuro che il 2010 in sella all'Africa Twin ti porterà tanta fortuna.

Tutti in piedi sul divano per Francesco, forza ragazzi!!!!!!!! :spudnikbackflip::spudnikbackflip::spudnikbackflip::spudnikbackflip:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando Rino ha aperto questa discussione stavo per postare... anche io circa la vergognosa etica professionale dimostrata dai dirigenti Morini nei confronti di Francesco, però ho preferito evitare... a sangue sarei incorso in censura...

 

ora... dopo aver letto quanto postato da Francesco... sento solo il desiderio di complimentarmi con lui per il suo carattere e per la sua voglia di fare quello che gli piace... guardando "dall'alto" in tutti gli aspetti i dirigenti Morini... che colpa putroppo non ne hanno se non quella di aver accettato una carica per loro forse troppo impegnativa ...perchè se nel 2010 si vuole passare per manager... senza minimamente prendere in considerazione che le persone si rispettano... allora...la fine della Morini...dimostra quanta sbagliata è stata la decisone di metterli dove sono...

 

PS: unc cosa sola che ci terrei a sapere... se è in liquidazione, chi è stato nominato come Liquidatore è uno dei precedenti amm.ri?

Link al commento
Condividi su altri siti

E davanti c'è una sola cosa. Una stagione di gare 2010. Stagione di gare che penso proprio sarà corsa con una Africa Twin.

Spero di vedervi tutti presto, un abbraccio !

 

Francesco

 

Per quel poco che posso fare ... ti dedico il mio avatar ... :) ... IRONMAN !!!

 

Ciao e a presto !!! B):lol:

 

P.S.: e un grazie a Rino, che ci tiene sempre ben informati sul NOSTRO pilota !!! B)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sò, anzi lo sò è in Liquidazione, spero non chiuda per diversi motivi, uno perchè piu o meno dà risorse a non poche famiglie, secondo perchè è un'azienda della mia città, terzo fà piu o meno moto :blush:

 

 

Ecco.

Se la morini è in questa situazione come tante ditte in italia è perchè all'essere ditta che produce beni di consumo per la collettivita era diventata un qualcosa da dove ciucciar soldi e interessi ---(vedi statuto delle banche e dello stato).

Chi ne fà le spese alla fine sono sempre i poveri lavoratori.....e anche il "povero Catanese".

 

Quando seppi che francesco metteva le mani su una morini.....mi si accapponò la pelle....il pennellone deve e dovrà correre sempre con la mitica.......(al limite alla morini gli possiamo rubare il motore.....) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno c'erano alcuni miei amici con delle copie di Fuori in mano che commentavano un articolo di una prova di Francesco, se non erro un GS, e io gli ho detto:

"Ragazzi, io questo lo conosco e siamo pure amici" e gli ho fatto vedere il mio facebook dove Francesco è fra i miei amici... In quel momento mi sono sentito orgoglioso di annoverare fra i miei amici un personaggio come lui, raccontando a loro delle imprese del gigante targato Africa, del Pharaon's fatto con la gamba ancora fresca di frattura, delle imprese in Sardegna ecc...

Devo dire che ha suscitato l'ammirazione di tutti, anche non conoscendolo, perchè fare quello che fa lui con una moto da più di 200 kg incute rispetto a tutti quegli enduristi che si credono piloti con "biciclettine" da 100 kg .....

 

Di parole su Francesco se ne sono scritte e dette, gli aggettivi che lo descrivono sono finiti, e adesso non so più cosa scrivere.

Mi limiterò solo con un semplice

 

CIAO FRANCESCO

Link al commento
Condividi su altri siti

.............

 

Discorso Morini. Io sono INCAZZATO NERO, altro che signore... sono incazzato prima di tutto con me stesso che ho sottovalutato il rischio, sono incazzato con i ragazzi della Morini che sono stati più superficiali di me e sono incazzato perchè ho speso un botto di soldi in fisioterapie (ho dovuto pagare anche 200€ l'ambulanza dalla cava all'ospedale....).

 

Ma il passato è passato, il dolore si dimentica le ossa si aggiustano. E io sono uno che guarda AVANTI.

 

E davanti c'è una sola cosa. Una stagione di gare 2010.

 

Stagione di gare che penso proprio sarà corsa con una Africa Twin.

La prima incazzatura è sempre con se stessi: "avrei dovuto... avrei potuto... magari..." ma tanto non serve a niente recriminare, il passato è passato, ed aumenta solo il nostro bagaglio di esperienza.

Sono invece felice di sentirti pronto e combattivo per il 2010, segno che il recupero fisico è in fase avanzata.

Manco a dirlo, Francesco... siamo tutti con te e con la tua 04!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

240 Letture in poco piu di 48 ore, diciamo 5 ogni ora ..... Speriamo che fra queste 5 persone ci sia chi sia anche chi di dovere ......

 

Mario potrei aver bisogno di te !!!!!! hahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

240 Letture in poco piu di 48 ore, diciamo 5 ogni ora ..... Speriamo che fra queste 5 persone ci sia chi sia anche chi di dovere ......

 

Mario potrei aver bisogno di te !!!!!! hahahahaha

Rino, spero di no! generalmente, di avvocati, medici e becchini si fa volentieri a meno... :lol:

Ma nel caso, sono qui a disposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Rino ho parlato ieri sera. Leggere la sua bellissima lettera da un lato mi ha commosso, dall'altro mi ha fatto un enorme piacere. Grazie ancora, sei davvero un Amico.

 

E grazie anche a tutti voi per ciò che scrivete e per ciò che pensate su di me, non so se meritarlo, ma mi fa venire una gran voglia di tornare a correre....intanto sabato vado a Milano dal baffo a ritirare la Regina, è tempo di tornare insieme ad allenarci e gettare scompiglio tra i monocilindrici... :lol:

 

Discorso Morini. Io sono INCAZZATO NERO, altro che signore... sono incazzato prima di tutto con me stesso che ho sottovalutato il rischio, sono incazzato con i ragazzi della Morini che sono stati più superficiali di me e sono incazzato perchè ho speso un botto di soldi in fisioterapie (ho dovuto pagare anche 200€ l'ambulanza dalla cava all'ospedale....).

 

Ma il passato è passato, il dolore si dimentica le ossa si aggiustano. E io sono uno che guarda AVANTI.

 

E davanti c'è una sola cosa. Una stagione di gare 2010.

 

Stagione di gare che penso proprio sarà corsa con una Africa Twin.

 

Spero di vedervi tutti presto, un abbraccio !

 

Francesco

 

Chapeau! E non vedo l'ora di vederti di nuovo all'opera con la Regina

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente bruttissima questione quella di Morini. Giusto per fare un esempio, dalle mie parti, gira da ormai alcuni anni, parecchi, un camper tutto rosso, un camper che qui abbiamo ormai tutti "assimilato", un gran bel camper e a dirla tutta, quello che gira adesso è almeno il secondo camper, con lo stesso personaggio dentro e le stesse scritte fuori.

Sembra (non so la storia nella sua integrità), che questo camper sia in mano di questo tipo, perchè la ditta che glielo da, vede in Lui anche oggi, un uomo immagine, (magari ci saranno pure dei contratti in mezzo, questo non lo so).

Le scritte sul camper sono della Ducati (guarda caso anche questa di Bologna, ma con altre menti), il tipo è un "certo"...Giancarlo Falappa.

Anche Lui, lo ricorderete si è "rotto" (ma tanto) con la moto con la quale correva, in una prova, (credo in Spagna), a duecentosettantaallora contro le protezioni,...lo han tirato fuori per i capelli e quello che ne resta è un Pilota (eccezionale) finito. Vederlo camminare a piedi e sentirlo parlare lentamente come se fosse pesantemente fatto, non è un piacere ma, il piacere è vedere che qualcuno (contratti o meno) si ricorda di Lui e di ciò che ha dato per la stessa causa.

 

Nulla c'è di più brutto che non riconoscere o almeno concedere ad un Condottiero, nel bene e nel male l'onore della resa,....fosse anche solamente con una telefonata....ma Andiamo, anche i duecento euri sul campo di battaglia???? semplicemente ASSURDO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

240 Letture in poco piu di 48 ore, diciamo 5 ogni ora ..... Speriamo che fra queste 5 persone ci sia chi sia anche chi di dovere ......

 

sul discorso che anche se il pilota non è per LORO un grande (ma per noi SI )una piccola ma significante lettera, mail, o cosa del genere, sarebbe stata molto appagante, ma quanto sembra e come si vede che fine fanno certe case costruttrici, non hanno tatto sul dopo e sul come ci si comporta nel chiedere scusa e per aver costruito una moto pericolosa e diciamola tutta PIETOSA, invece di scrivere tutti qui, anzi scriviamo anche qui e poi chi di dovere girarle tutte alle persone che dicono essere dei manager di come si manda avanti un'azienda ma non capiscono un'emerita mazza sulle persone che loro possono, prima averle cercate, poi rovinate nel fisico, un po anche nel morale e poi abbandonarle a se stesse.Comunque grande Francesco...ciao.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

........... persone che dicono essere dei manager di come si manda avanti un'azienda ........

Beh, mi pare che i manager anche con l'azienda se la siano cavata male, visti i risultati.... male con l'azienda, male con le persone: questa è coerenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...