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Deflettore per cupolini GIVI-MRA-HONDA ecc..


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Per Gianfranco: Buon lavoro, abbastanza preciso...Peccato per un piccolo difetto proprio sulla linea di taglio alta, pare ci sia come una goccia d'acqua attaccata, invece è un inspessimento del Lexan!...    

Comunque promosso! B)    

 

Caspita.. è la prima volta che mi succede...!!! :o :o

Molto strano pechè il pezzo è ricavato da delle lastre molto grandi di 4 x 2 mt.

Sei sicuro che non sia un po' di bavetta rimasta dal taglio, sullo spigolo del Lexan...???

Se è solo un po' di bavetta... basta grattarla con l'unghia che viene via...!!!

Nel caso... contattami che te ne preparo un altro da sostituire..!!!

.

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Caspita.. è la prima volta che mi succede...!!! :o :o

Molto strano pechè il pezzo è ricavato da delle lastre molto grandi di 4 x 2 mt.

Sei sicuro che non sia un po' di bavetta rimasta dal taglio, sullo spigolo del Lexan...???

Se è solo un po' di bavetta... basta grattarla con l'unghia che viene via...!!!

Nel caso... contattami che te ne preparo un altro da sostituire..!!!

.

Oggi appena rientro a casa per pranzo riprovo, ma credo sia proprio come ti dicevo prima... :( 

Non preoccuparti, ci può stare! ;) 

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  • 2 weeks later...

Provato oggi il deflettore di Gianfranco e com'era da aspettarsi... funziona! :)

 

Ecco alcune foto da varie angolazioni: https://picasaweb.google.com/109106880215116601766/DeflettoreGianfranco?authuser=0&authkey=Gv1sRgCIKciNf3-K7h5QE&feat=directlink

 

Prime impressioni (non molto attendibili perché ho fatto solo alcuni km in città fino a 80 km/h):

 

Premetto che devo ancora collaudarlo, io sono "alto" 170cm e l'ho messo a circa 1 cm dal margine superiore del mio cupolino MRA.

La giornata di oggi a Padova era abbastanza ventosa quindi di turbolenze ce n'erano. Eppure, riuscivo a sentire molto meglio il rumore del motore, cosa che prima non accadeva. Devo provarlo meglio nelle altre posizioni per trarre delle conclusioni più sicure ma senza dubbio il comfort acustico è nettamente superiore rispetto a prima.

 

L'ho montato come si vede nella foto, cioè tutto su.

 

wh22.jpg

 

Allora, quello che vorrei capire è come cambia la protezione aerodinamica variando l'angolo della staffetta superiore.

Quando la protezione migliora e quando diminuisce?

 

Intanto grazie Gianfranco, questo weekend lo proverò anche in autostrada!

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Inviata (modificato)

La posizione di lavoro è solamente tutto sollevato.. la altre posizioni intermedie non servono a nulla, come ti ho già scritto in privato.

E' già stato studiato apposta, per avere il massimo rendimento, nella posizione completamente alzata. (vedi le foto sotto)

Oppure lo abbassi tutto quando vuoi escluderlo e ricevere l'aria.

 

deflett.jpg

Modificato da gianfrancof52
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ciao gianfranco, sono un amico di fabio (fabiosub nel forum) di roma, un grande esperto di regine, io sono di perugia, mi ha detto che ha provato il tuo deflettore, sarei interessato ad acquistarlo, mi puoi contattare per email a: francescomcqueen@gmail.com

grazie

filippo

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Inutile ripetere le impressioni degli altri, posso solo confermarle.

Devo ringraziare Gianfranco perché ora posso viaggiare a 120 in autostrada con la visiera aperta, che è una sensazione godibilissima mai provata prima!

In più ora si sente molto più chiaramente il sound del motore, cosa divertentissima nella guida e anche utile.

Smentisco, almeno per quanto riguarda me, il pericolo di arrivare lungo alle curve come avevo letto nel forum. A me non è capitato.

Dopo la fine del giro sento molto meno il fischio residuo delle turbolenze. Credo che con un buon casco si ridurrebbe ulteriormente. Il mio fa abbastanza casino.

Con tre parole: soldi spesi bene!

 

PS: se posso fare un'osservazione, una volta segnati i punti di attacco sul cupolino, conviene attaccarci il deflettore direttamente, senza separare i biadesivi velcro.

Io l'ho fatto in due tempi e c'è qualche minima impecisione nell'attacco tra i velcro. Se invece i velcro non si separano e rimangono sul deflettore, questo pericolo non esiste.

 

Ciao!

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Inviata (modificato)

Inutile ripetere le impressioni degli altri, posso solo confermarle.

Devo ringraziare Gianfranco perché ora posso viaggiare a 120 in autostrada con la visiera aperta, che è una sensazione godibilissima mai provata prima!

In più ora si sente molto più chiaramente il sound del motore, cosa divertentissima nella guida e anche utile.

Smentisco, almeno per quanto riguarda me, il pericolo di arrivare lungo alle curve come avevo letto nel forum. A me non è capitato.

Dopo la fine del giro sento molto meno il fischio residuo delle turbolenze. Credo che con un buon casco si ridurrebbe ulteriormente. Il mio fa abbastanza casino.

Con tre parole: soldi spesi bene!

 

PS: se posso fare un'osservazione, una volta segnati i punti di attacco sul cupolino, conviene attaccarci il deflettore direttamente, senza separare i biadesivi velcro.

Io l'ho fatto in due tempi e c'è qualche minima impecisione nell'attacco tra i velcro. Se invece i velcro non si separano e rimangono sul deflettore, questo pericolo non esiste.

 

Ciao!

 

Beh.... Si... anche attacarlo come dici tu, puo andare bene...!!!

 

Ma è molto facile al momento di appoggiare le staffe, se non hai fatto bene i segni, tenerle leggermente più strette o più larghe del dovuto, visto che il deflettore è molto flessibile per adattarsi facilmente a qualsiasi curvatura del cupolino.

 

Grazie comunque delle tue osservazioni...!! ;)  ;)

.

Modificato da gianfrancof52
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CITAZIONE (lucadakar @ Dec 8 2009, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Montato anch io il deflettore anti turbolenze, sembra strano ma quell' aggeggio toglie completamente l'aria dal pilota! Ora si sente solo il rumore del motore e delle gomme tassellate.

Grazie Gianfranco! cool.gif

 

Grazie a te.... Luca...!!!!

Purtroppo per il rumore delle tassellate.... non ho ancora trovato soluzioni...!!!! laugh.giflaugh.giflaugh.gif

 

Ciao Gianfranco, sono interessato anch'io al deflettore :)

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Ciao Gianfranco, sono interessato anch'io al deflettore :)

 

Non dici su quale moto vorresti montarlo...!!

Comunque non è un problema, scrivimi una mail   gianfrancof52@gmail.com

Così ti invio tutte  le informazioni che ti interessano.

.

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  • 3 months later...

Gianfranco: Sei un Genio.

Ho problemi di turbolenza e questo deflettore mi risolverebbe un sacco di problemi sull'africa e anche su altre eventuali moto.

Ti ho aggiunto su skype per sapere come realizzarlo.

Ste

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  • 3 months later...
  • 2 months later...

Mi accodo anche io per il deflettore :)

RD04

 

oer l'ottimo deflettore Gianfranco, credo sia meglio contattarlo per mail gianfrancof52@gmail.com

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  • 2 weeks later...

Ho contattato mesi fa il diretto interessato e mi aveva detto di aspettare perché aveva sospeso la produzione. Ricontattato alcune volte da un paio di mesi ma non risponde più. Qualcuno sa che fine ha fatto? :-)

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Ho contattato mesi fa il diretto interessato e mi aveva detto di aspettare perché aveva sospeso la produzione. Ricontattato alcune volte da un paio di mesi ma non risponde più. Qualcuno sa che fine ha fatto? :-)

 

Gianfranco ha avuto dei problemi veramente seri....prova a ricontattarlo.

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  • 4 months later...
  • 1 month later...
Ospite
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