Vai al contenuto

consumo olio motore


nunzioverres

Messaggi consigliati

CIAO SAPETE DIRMI OGNI QUANTI KM FATE IL RABOCCO DI OLIO PRIMA DELLA SOSTITUZIONE?

 

E NEL CASO FOSSE NECESSSARIO RIFARE IL MOTORE SAPETE A SPANNE IL COSTO?

 

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE NOTIZIE

 

CIAO

 

 

Se qui chiedi a tutti ogni quanto rabboccano, avrai decine di risposte diverse!! :lol:

 

Per quanto ne so io, qui i consumi di olio vanno da quasi zero fino al litro ogni mille chilometri e forse pure di più (condizioni queste, ovviamente, di usura estrema).

 

Secondo me facciamo prima se ci dici tu ogni quanto rabbocchi ;)

 

Non dimenticare di specificare quanti chilometri la tua moto ha sul groppone, che olio usi (tipo e gradazione), ogni quanto lo cambi e che utilizzo fai della moto.

 

Rifare un motore che mangia olio è molto costoso. Probabilmente (ANZI, sicuramente) ti converrebbe cercarne uno usato e sostituirlo. Poi ci sono mille compromessi per risparmiare, ma ogni motore è un caso a sè.

La tua moto è rumorosa di banco?

Fuma? In accelerazione piena? Subito dopo una fase di rilascio? Tutt'e due?

Osserva queste cose e forse capiremo cosa va fatto e con quale priorità. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qui chiedi a tutti ogni quanto rabboccano, avrai decine di risposte diverse!! :lol:

 

Per quanto ne so io, qui i consumi di olio vanno da quasi zero fino al litro ogni mille chilometri e forse pure di più (condizioni queste, ovviamente, di usura estrema).

 

Secondo me facciamo prima se ci dici tu ogni quanto rabbocchi ;)

 

Non dimenticare di specificare quanti chilometri la tua moto ha sul groppone, che olio usi (tipo e gradazione), ogni quanto lo cambi e che utilizzo fai della moto.

 

Rifare un motore che mangia olio è molto costoso. Probabilmente (ANZI, sicuramente) ti converrebbe cercarne uno usato e sostituirlo. Poi ci sono mille compromessi per risparmiare, ma ogni motore è un caso a sè.

La tua moto è rumorosa di banco?

Fuma? In accelerazione piena? Subito dopo una fase di rilascio? Tutt'e due?

Osserva queste cose e forse capiremo cosa va fatto e con quale priorità. ;)

 

ciao,

la moto ha 100.000 km ho dovuto rabboccare 650gr dopo 1300 km ,spremendo un po sia in autostrada chr in montagna,siamo andati fino al colle dell'iseran 2770 mt .

Nessun rumore di banco niente fumo ne nero ne bianco,io credo sia per i km abbastanza normale ma chiedo pareri,grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

la moto ha 100.000 km ho dovuto rabboccare 650gr dopo 1300 km ,spremendo un po sia in autostrada chr in montagna,siamo andati fino al colle dell'iseran 2770 mt .

Nessun rumore di banco niente fumo ne nero ne bianco,io credo sia per i km abbastanza normale ma chiedo pareri,grazie anticipatamente

 

 

Quindi sei sul mezzo litro / 1000km... direi che per una moto con 100.000 km, per di più strapazzata, è normale.

 

Che olio usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

motul sintetico,tu cosa mi consigli?

 

Totalmente sintetico?? :huh:

 

Mah, se usi il 10w40 potresti passare a un 10w50 o a un 15w50 (magari sempre Motul, se preferisci). Consumerai meno olio. Altrimenti, se usi già il 15w50, potresti orientarti verso un'altra marca che magari ha una viscosità più stabile alle alte temperature. Mi pare di aver letto da qualche parte che il Mobil 1 vada abbastanza bene se messo alla frusta. Costicchia, però.

 

Ma un semisintetico no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Totalmente sintetico?? :huh:

 

Mah, se usi il 10w40 potresti passare a un 10w50 o a un 15w50 (magari sempre Motul, se preferisci). Consumerai meno olio. Altrimenti, se usi già il 15w50, potresti orientarti verso un'altra marca che magari ha una viscosità più stabile alle alte temperature. Mi pare di aver letto da qualche parte che il Mobil 1 vada abbastanza bene se messo alla frusta. Costicchia, però.

 

Ma un semisintetico no?

 

ma per me visto che sono ignorante in materia consigliami tu ,il semisintetico di che marca?

e cosa ottengo?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...