Vai al contenuto

soffietti, dove e quali?


cougarz

Messaggi consigliati

Sto per revisionare le forcelle alla mia RD03, i soffietti che ho su ora sono tutti stropicciati e ingrigiti, ho chiesto il ricambio originale, 42€ l'uno...ok...cerco ricambio non originale vah. Vado da negozio cross in zona, ha solo un modello, ma provo a schiacciarli e sono plasticosi, molto duri, mi aspettavo fossero piu' morbidi, come quelli che ho su. Ora vi chiedo se li avete già cambiati e quali avete scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho trovati in rete della progrip e dall'ariete tutti sui 20€ la coppia (mamma mia 1/4. degli originali.)

Progrip blu, funzionano bene e sono robusti.

Unico accorgimento, devi praticare un paio di fori per fare sfiatare l'aria dai soffietti quando la forcella lavora; falli sul lato verso il motore, così non entra polvere dai buchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Progrip blu, funzionano bene e sono robusti.

Unico accorgimento, devi praticare un paio di fori per fare sfiatare l'aria dai soffietti quando la forcella lavora; falli sul lato verso il motore, così non entra polvere dai buchi.

 

Leggendo il manuale d'officina, ho notato che si consigliava di posizionare i fori dei soffietti parallelamente al motore in sostanza i fori dei soffietti si....guardano, forse ho letto male, ma la cosa mi e' sembrata strana (in verita' sono poco pratico di ....officina :blush: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo il manuale d'officina, ho notato che si consigliava di posizionare i fori dei soffietti parallelamente al motore in sostanza i fori dei soffietti si....guardano, forse ho letto male, ma la cosa mi e' sembrata strana (in verita' sono poco pratico di ....officina :blush: )

Paralleli al motore, Marcello; non ortogonali... se sono paralleli al motore non potranno mai vedersi tra loro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

Buonasera ga, anch'io sto cercando i soffietti per la mia Rd03. Ho visto quelli della progrip però ho dei dubbi sul colore che mi sembra troppo chiaro come anche quelli della Ariete. Gli originali sono più scuri? Visto che ci sono vorrei sostituire l'olio delle forcelle, sapreste dirmi la quantità per stelo e la gradazione? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente 2 anni fa ho acquistato gli originali,i precedenti sono durati 28 anni,se anche quelli nuovi dureranno altrettanto io credo valgano la spesa,quelli di altre marche sono prodotti con materiale non paragonabile,certo costano meno ma non...calzano perfettamente-

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...