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Dave68

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  1. Salve a tutti, ieri sera ho smontato le ruote della mia bambina per portarle dal gommista e far sostituire le gomme; noto che un pò tutti, almeno quelli che ho consultato io, sono sprovvisti di contrappesi da applicare ai raggi e dei relativi attrezzi per smontarli/rimontarne di nuovi; tutti si limitano a dire che di norma utilizzano i classici contrappesi adesivi da applicare direttamente sul cerchione. Anch'io ho fatto una veloce ricerca a mezzo internet ma non ho trovato alcuna chiara indicazione riguardo all'esatta tipologia di contrappesi che andrebbero utilizzati sulle nostre Africa. Esiste un'azienda tedesca, la Hofmann Power, che ne produce di molteplici ed è impossibile determinare quello giusto; oltretutto leggo che sono richiesti degli attrezzi specifici per il loro corretto serraggio sul nipplo e non una semplice pinza; come avete risolto ? Grazie .
  2. Vedrò di sostituire allora il trittico completo e pazienza ...; ciò che non mi garba è il maggiore spessore della corona DID rispetto all’originale che mal si concilia con i bulloni originari.
  3. Salve a tutti, come immagino tanti di voi, non ho nemmeno percorso 10000 km con la mia AT che già noto la presenza di numerosi O-ring della catena rotti ( ...... nonostante la pulissi ed ingrassassi con estrema regolarità); incredulo per la scarsa qualità, sono qui a chiedervi se posso eventualmente invocarne la sostituzione in garanzia o se mi tocca acquistarne una di tasca mia. In quest'ultimo caso, visto lo scarno chilometraggio percorso, potrei sostituire la sola catena e non tutto il kit completo di corona e pignone ? Infine, quale catena mi consigliereste dovendo scegliere tra DID 525 ZVMX Gold e DID VX3 Gold & Black ? la differenza di qualità giustifica effettivamente la loro differenza di prezzo. Grazie.
  4. Splendida! P.s.: hai ancora a disposizione il supporto del gps della tua "vecchia" CRF ? Mi avevi scritto al riguardo su un mio precedente post fornendomi il link dove poterlo acquistare, solo che quelli che avevano disponibili erano diversi e non simili al tuo. Se ti va te lo compro io .
  5. ciao Caponord, sono interessato al supporto del TomTom che vedo in foto; il mio tel. è 331.3702387, contattami per metterci d'accordo sul prezzo. grazie.
  6. L’ho montato anche come dici tu ma s’abbassa ugualmente ..... , riproverò !
  7. Purtroppo resta il problema del montaggio del supporto del navigatore (prodotto dall'americana RAMMOUNTSgià presente nella confezione d'acquisto), che non assicura alcuna stabilità se montato sul telaietto sopra il cruscotto. Ogni vostro suggerimento relativo ad un qualche supporto, che funzioni per il tipo di montaggio che intendo fare e che avete già eventualmente testato, è ben accetto, anzi prezioso.Di seguito una foto che ritrae quell'inutile aggeggio compreso nella confezione d'acquisto e che non tiene assolutamente in posizione il GPS.
  8. Ho appena acquistato il Rider 500 ma non riesco a visualizzare gli autovelox nella modalità "mappa navigazione"; che voi sappiate compaiono solo nella modalità "mappa percorso", cioè solo dopo che si è impostato un itinerario da seguire ? Waze, che è gratuito, ad esempio li indica anche in modalità navigazione e non necessita della selezione di un percorso/itinerario; inoltre qualcuno può darmi qualche dritta per l'acquisto di un supporto non eccessivamente ingombrante, ... o costoso, che mi consenta di applicare il GPS al telaietto della mia Africa ADV MY2019 che si trova sopra il cruscotto ? Lampeggi .
  9. A che servono allora i paracarena tubolari originali della ADV se poi in realtà non proteggono una beata cippa ?
  10. Salve ho da poco acquistato con notevole entusiasmo una AT Adventure Sport ABS con cambio elettro assistito tipo quick shifter. Moto stupenda ma ahimè ho dato un’occhiata al costo dei ricambi e sono rimasto esterrefatto; mi è bastato dare un’occhiata al sito www.revzilla.com per constatare che i ricambi della nostra bella moto sono notevolmente più costosi degli equivalenti di altre moto dello stesso livello tipo Yamaha Supertenere’ 1200 XT, Suzuky V-Strom, Kawasaki Versis 1000; alcuni ricambi arrivano a costare addirittura il doppio ( vedi l’impianto di scarico, la batteria, i filtri aria motore, il serbatoio carburante, il portapacchi posteriore ecc. ecc. ). Dire che certi ricambi sono spropositati in confronto alla citata concorrenza è dir poco, speriamo almeno che durino per quello che costano .......
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