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samurai74

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    RD 07/a

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  1. Ciao, l'altro giorno mi sono ritrovato a piedi perché la batteria era troppo bassa (verificherò l'alternatore ASAP), poco male, l'ho staccata e l'ho ricaricata in casa. Peccato che da quando l'ho rimessa (verificato con il tester 12,8 V), giro la chiave ed il quadro si accende, ma il motorino di avviamento non da più segni di vita. Ho già controllato il tasto sulla manopola di destra OFF / RUN :-)))) ed anche il sensore cavalletto. Suggerimenti ???
  2. Avere la possibilità di usare una moto in una mattina come questa, e non farlo.... dovrebbe essere considerato immorale ! Temperatura fresca senza essere troppo fredda, nessuna traccia di nebbia, niente goccioloni che continuano a formarsi sulla visiera, visibilità eccezionale, le montagne all'orizzonte... ma soprattutto i colori ! Riflessi di un rosa indescrivibile sull'acqua dei fossi al bordo dei campi, pieni di balle di paglia, illuminate dalla luce radente del sole che proviene dalle mie spalle. Ed anche la solita stradina di campagna diventa mozzafiato. Ok, sogno finito. Sono arrivato in ufficio.
  3. Vorrei fare aggiungere nel manuale utente il fatto che non si consiglia l'uso di una Africa Twin RD07a per aprire un cancello. Insomma, ieri sera sono rientrato un po' più tardi del solito ed il cancello elettrico del cortile era già chiuso. Poco male, si schiaccia il bottone del telecomando, direte voi. Peccato che nell'ultimo periodo il cancello elettrico non funziona ! E qui la materia grigia che dovrebbe viaggiare ben protetta dal casco, grigio anch'esso, dimostra di non essere della stessa tonalità di grigio: mi viene infatti l'idea GENIALE di aprire il cancello scorrevole senza scendere dalla moto. Per farvi capire appieno l'imbecillità della mia pensata, devo precisare che il cancello è posto su un binario, in cima ad una salita abbastanza pendente, di circa 5m. Avrete già capito com'è andata a finire... mi metto in astutissima posizione diagonale, mi avvicino al maledetto, metto in folle, mi posiziono con le gambe a terra (una tocca bene, l'altra no a causa della pendenza. Tenendo frenata l'Africa con l'anteriore uso il braccio sinistro facendo bene forza per vincere la resistenza del motore elettrico in panne. Non faccio neanche finta di muovere l'ingranaggio facendo scorrere la cremagliera che mi sbilancio.... "Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria", mi avevano insegnato un bel po' di anni fa, ma forse quel giorno ero assente o semplicemente distratto. La mia memoria non richiama neanche il fatto che "se il baricentro cade fuori dalla base d'appoggio" e l'altra formula fondamentale della fisica "la gamba troppo corta non arriva in fondo alla discesa" = "ti sdrai sul cemento" ! Per fortuna ho recentemente rimontato le barre di protezione alla carena che avevo tolto per le foto FMI...e la moto non si è fatta nulla, tranne una leggera spelatura da 2mm sulla barra di sinistra e qualche graffio alla plastica sul retro dello specchietto, sempre sul lato sinistro. La mia gamba ha protetto il resto. Ora ho una caviglia dello stesso colore del bauletto Givi ...e quasi delle stesse dimensioni. Non vi dico i commenti della moglie, che è venuta ad aiutarmi a tirare su la moto, .... e dei figli. Insomma, non aprite i cancelli con la RD07a, ....non va bene. Probabilmente una RD03 ci sarebbe passata sopra. La RD04 non so. Delle nuove moto in genere non capisco nulla. Ma la tecnologia fa passi avanti importanti e tra poco, visto l'andazzo, saranno quasi tutte equipaggiate con motori elettrici.... saranno compatibili ?
  4. Non è per niente brutta ! E' molto particolare, d'accordo, ma in quel periodo c'era anche un Dominator con colori simili.
  5. mi unisco anche io alla lunga lista dei richiedenti manuali officina RD07a sgraasterisk@gmail.com 1000 grazie
  6. Qualche foto con gli accessori montati, scattate fresche fresche questa mattina, .... il primo giorno utile di assicurazione FMI. ...ehm, forse oggi non ho scelto proprio la strada più diretta per arrivare al posto di lavoro...
  7. Beh, non sarà il massimo dell'estetica, ma il bauletto mi serve eccome per andare al lavoro tutti i giorni, portandomi il piccì e la schiscetta 🙂 Per quanto riguarda il resto invece ho già acquistato: - resistenze per luci a led . link . arrivate e montate - porta telefono . link . arriverà domani - parabrezza a clip . link . arriverà tra il 26 settmbre e l'8 ottobre Devo ancora prendere: - griglia fari . link . mi piace un sacco ! Domani si inizia ad usarla quotidianamente per andare al lavoro, .....e poi seguiranno i commenti del caso.
  8. Conto alla rovescia: assicurazione parte alle 24:00 di oggi. Rimontate frecce a led, paracarena e bauletto GiVi Maxi. Ora sto fortemente prendendo in considerazione: - portatelefono, visto che ho già 2 belle USB comode comode - deflettore aggiuntivo a mollette per il cupolino, visto che già nella prima prova ho visto che l'aria mi batte proprio sul casco - inoltre mi piace proprio la griglia nera sui fari.... Voglia di Africa !
  9. Ecco la mia nuova Vecchia Africa pronta da sottoporre a FMI per l'aggiornamento dati (è già certificata): 1997, pompa Mikuni e qualche altro accessorio che tornerà al suo posto non appena confermata la trafila burocratica. Su strada non prima del 5 settembre causa assicurazione agevolata Marsh. A presto !
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