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Marcelo89

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  1. Se non ricordo male la moto si spegneva quando giravo il manubrio verso fine corsa dai lati...non sono sicuro se il quadro rimaneva acceso ma mi sembra di si perche era interrotto solo un filo su 3 (qiello rosso se non sbaglio)comunque io non ho smontato il serbatoio...ho smontato solo la plastica laterale dx e poi ho aperto la guaina,tagliato e risaldato insieme i fili e ora non da più problemi...poi magari la prima volta che smonto il serbatoio li sostituisco.
  2. Ciao a me e successo 2 volte una cosa simile...quadro acceso ma motorino non gira...la prima volta ho smontato quasi tutta la moto per scoprire poi che era il fusibile ignition (mi sembra da 10 A) nella scatolina dei fusibili sotto la fiancata dx che,roba da non crederci, a occhio sembrava buono...e anche con il tester sembrava buono ma appena l ho cambiato e ripartita subito...morale...preso dalla curiosità l ho guardato con la lente..aveva una microcrepa che da smontato lo faceva sembrare buono anche con il tester invece montandolo si apriva leggermente e non faceva più contatto. Da quel giorno in poi cambio sempre fusibili 2 volta:in occasione di un lavoro sul manubrio (potrebbe essere il tuo caso) probabilmente ho tirato il fascio di cavi che va dal blocchetto di avviamento fino sotto il serbatoio...è una guaina con 3 cavi dentro...e dato che si piega sempre nello stesso punto ogni volta che giri il manubrio si era "spezzato" un cavo ma era rimasto vicino e faceva contatto abbastanza per far accendere il quadro.
  3. Eccomi,finalmente sono riuscito a provare la moto...allora oggi non pioveva ma c era l asfalto molto bagnato (ha piovuto tutta la notte) ho fatto un giretto e sembrava andare tutto bene anche passando in qualche pozza cittadina..poi ho deciso di strapazzarla un po e ho fatto una stradina sterrata con qualche bella pozza alta con fango 1-2-3 tac la moto borbotta si spegne..poi riaccendo e va tutto ok...torno nel box..cambio bobine e cavi candele che avevo comprato qualche giorno fa,..riprovo nella stessa stradina e stessi sintomi...direi che il problema non è la pioggia ma l acqua che tira su dalle ruote.. Lascio perdere chiudo il box vado a casa a mangiare ...20 km la moto va perfetta...echecazz Attendo qualche buon consiglio...io sono un po a corto di idee... Grazie in anticipo a chi mi darà una mano..☺
  4. Ok domani ci provo...ma da quella anteriore che si può bagnare?C è il radiatore il clacson e la ventola...ma dell acqua in questi fili o connettori può causare questo problema? Domani provo anche a cambiare il filtro dell aria...rimetto quello vecchio..il problema è nato poco dopo un tagliando..In realtà non sono sicuro che possa centrare perché era un bel po che non guidavo sotto la pioggia forte e 8soprattutto se fosse difettoso dovrebbe creare problemi sempre.o no?
  5. Non e facile capire bene se lo fa solo con le pozze o quando piove...sembrerebbe che sia quando la strada è molto bagnata e che la ruota posteriore "tira"acqua su qualche filo...allora cosa ho provato a fare: giornata di sole: ho messo la moto sul cavalletto centrale con due spessori ho sistemato la cannetta dell'acqua contro la ruota post e ho accelerato bello forte,risultato sembravo una fontana...la moto va benissimo.provo a smontare i fianchetti e il serbatoio per vedere se c'è acqua...niente neanche una goccia intorno ai carburatori e vicino alla centralina e altro. Ho provato oggi a fare un giro con il diluvio..stessa cosa...la moto borbotta e si spegne poi smonto tutto ed è asciutto.solo qualche goccia intorno al relè con il fusibile da 30 A nella discussione di paolino hanno risolto non usando più la moto quando piove...che tutto sommato visto che non mi piace guidare sotto la pioggia non è una brutta idea ma vorrei provare ad arrivare ad una soluzione...piano piano
  6. Ciao a tutti mi presento sono Marcello da Genova..vi chiedo aiuto su un problema su un rd07 del 95 che mi sta facendo diventare pazzo. Quando piove la moto va male..provo a spiegarmi meglio...se c'è umido o pioggerellina leggera nessun problema,quando inizia a piovere forte e se passo dentro delle pozze inizia il problema...la moto borbotta e perde potenza,qualche volta si spegne pure,se do una sgasata risale coi giri e poi va bene se invece si spegne provo a farla partire e dopo 2-3 giri tac riparte e v bene...giuro che non riesco a capire se è un problema elettrico o di mancanza di benzina? Premessa: me lo ha fatto già 2-3 volte e a distanza di una settimana...ma se non piove va perfetta.fili del regolatore saldati,tensione ok,il contagiri funziona,ho già provato a bypassare il sensore del cavalletto,ho controllato(non cambiato) le bobine e i cavi delle candele,messo termorestringente sui cavi delle candele,fatto tagliando da poco,controllato sotto il filtro dell'aria tutto asciutto,stretto morsetti batteria,controllato vari connettori sembra tutto ok, La pompa della benzina funziona male..ma per escludere il problema oggi ho fatto il pieno e ho fatto il bypass,il filtrino della benzina sembrava un po tappato allora ho deciso solo per ora di bypassarlo,fatto tutto questo mi metto la mia bella cerata e parto...mi faccio un giretto sotto il diluvio universale e borbotta e si spegne 2 volte..arrivo nel box borbottando 2 sgasate e ora va perfetta Ho cercato in altre discussioni ma non ho trovato niente di simile,scusate se mi sono dilungato molto ma ho cercato di spiegarmi al meglio. attendo un buon consiglio...Grazie mille
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