Vai al contenuto

Elbarat

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda Elbarat

  • Compleanno 19/03/1975

Profile Information

  • Sesso
    Male

Previous Fields

  • Città
    Leini
  • Provincia
    TO
  • Regione
    Piemonte
  • Modello @
    RD 04

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

343 lo hanno visualizzato

Elbarat's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Rispolvero questo post perché ho lo stesso problema. Visto che ho trovato i soffietti della forca dx pieni di olio , ho smontato le forche e le ho portate a revisionare e ho cambiato le molle con delle progressive della Wirth che mi hanno regalato. Quando ho rimontato tutto sono andato a fare un giro e ho trovato il manubrio leggermente storto verso destra. A dire il vero a moto dritta lasciando il manubrio la moto prosegue dritta. Qualcuno mi può descrivere la sequenza esatta per rimontare le forche, magari faccio qualcosa di sbagliato io. Adesso ho smontato tutto, ruota compresa e allentato il dado da 30 sulla piastra superiore.
  2. Mi riallaccio per una domanda sugli steli della forcella. Ho portato a verificare le forcelle del mio rd04 in quanto la moto ha 26 anni e 3 proprietari e il responso è che lo stelo di destra è leggermente storto. Mi è stato consigliato di sostituirlo. Da qui nasce il mio dubbio : una coppia usata potrebbe comunque non risultare perfettamente dritta e sostituire solo quello di destra non mi convince. Inoltre volevo sapere da qualcuno se sia possibile magari riparare lo stelo senza sostituirlo o se lo avesse mai fatto.
  3. Scusate ma nessuno ha provato a montare quelle di VTRmoto? È un'azienda alle porte di Torino.
  4. Riapro questa discussione per chiedere un consiglio sui cuscinetti di sterzo. Ho cambiato le piastre della forcella perchè si erano piegate. Gli steli li ho fatti controllare e revisionare e sono risultati dritti e ora con molle e olio nuovi sono tornati in forma. Il mio dubbio è il cuscinetto di sterzo che era sulla piastra inferiore. Premetto che erano stati sostituiti meno di 3000 km fa con dei Nachi E32005JS/26 , e ovviamente quello superiore è in perfette condizioni e riutilizzabile. Per quello inferiore invece cosa mi consigliate ? Mi conviene montare lo stesso ricambio sulla piastra inferiore , o posso montare un qualsiasi cuscinetto a rulli tanto sono uguali e la pista non ha problemi , o ancora mi consigliate di cambiare cuscinetto conico e anche la pista sebbene la abbia controllata ed è perfetta ? Grazie.
  5. Mi accodo alle richieste per il manuale officina dell' RD04. Grazie Il mio indirizzo mail è elbarat@libero.it
×
×
  • Crea nuovo...