Vai al contenuto

Bonex

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Bonex

  1. Ragazzi ho una importante domanda per voi che mi ha bloccato il montaggio della moto, il regolatore di tensioni ha due connettori, i tre gialli vanno saldati con gli altri gialli, gli altri quelli del connettore tondo sul regolatore nuovo sono due gialli e verdi e due Verdi mentre su quello nuovo sono due verdi e due Rossi! Come vanno collegati? Se qualcuno può aiutarmi urgentemente che sono con la moto ferma cavolo ????
  2. Ahahaha è la maglia per i lavori sporchi! Comunque è un riflesso dentro al cilindretto! Oggi ho portato i carburatori a lavare con gli ultrasuoni! Non ho cambiato ne spilli ne guarnizioni ma solo lavaggio! Domani se arrivano i collettori monto il tutto
  3. Ragazzi allora ho smontato tutta la moto avendo avuto il problema al regolatore mi sono deciso di fare una super manutenzione per avere una totale sicurezza! Purtroppo non sono le membrane il problema, le ho smontare entrambe e sono intatte, differentemente dei collettori che sono un po’ crepati all’interno ma non sembra all’esterno! Posto due foto così per avere consigli! Ora che ho i carburatori in mano se li volessi pulire cosa dovrei fare? Sopratutto se non tocco nulla per quanto riguarda la carburazione con solo lo smontaggio posso averla sballata? Queste sono le membrane https://imageshack.com/i/pli9VP75j https://imageshack.com/i/pn9nr4zcj Questi i collettori https://imageshack.com/i/pl8xylnVj https://imageshack.com/i/plOT51Ghj https://imageshack.com/i/po0LmLpEj https://imageshack.com/i/pnLL3A7Fj
  4. Ragazzi buongiorno, mi è arrivato questa mattina il regolatore nuovo preso da ebay scrivendo regolatore Piaggio x9 500! Posto le foto se magari potete dirmi se è questo oppure lo devo rimandare indietro? Se dovesse essere questo ho visto anche che i connettori sono differenti, bisogna tagliare tutto e saldare filo per filo giusto? Grazie mille! https://imageshack.com/i/po3EbT6Jj https://imageshack.com/i/plU60yyPj https://imageshack.com/i/pokkMy54j
  5. Perfetto, quindi ordinando questo mi potete assicurare che sia compatibile e che problemi al regolatore non ne dovrei più avere? utilizzo l'africa come mezzo principale ed anche unico sinceramente, vorrei stare tranquillo per non rimanere a piedi oppure avere ansia di girarci per questi problemi! Volevo anche spostare il regolatore sul fianchetto sinistro allontanandolo dalla marmitta, operazione difficile? qualcuno sa spiegarmi un minimo i passaggi per quanto riguarda sostituzione e prolungamento cavi? grazie mille!
  6. Dici che il regolatore è morto anche se non ci sono i connettori fusi o in cattivo stato? Diciamo che se la spesa è di 38 euro, leggendo il post e prendendo quello sopra linkato e andando a risolvere i vari problemi legati al regolatore è una spesa più che consigliata! Comunque per capire se il regolatore è andato che test devo fare con il tester? Un'altra domanda, dato che la batteria è nuova è possibile ricaricarla con dell'acqua distillata oppure è da sostituire anche quella? Grazie mille per l'aiuto, prima di portare la moto da un meccanico vorrei capire se in primis ce n'è bisogno e se mai dovessi andare so quasi di certo cosa c'è da fare senza che mi freghi!
  7. Ragazzi non apro una nuova discussione ma scrivo direttamente qui, oggi ho fatto dei giri per Roma con l’africa, una rd04, dopo che ho accompagnato la mia ragazza da una parte è tenuto ferma la moto per circa un’ora l’ho ripresa per farmi 20km con ovvi stop ai semafori ed ho notato che la temperatura saliva abbastanza velocemente e fortunatamente si attivavano le ventole! Ad 1km da casa ho iniziato a sentire il solito odore di uova marce proveniente dal lato del regolatore, sono arrivato a casa ed ho tolto la carena per vedere se avevo fuso qualcosa è così non è stato ma avevo completamente là batteria (comprata un mese fa della yuasa) senza acido e veramente bollente! Sono anche io cascato nel problema regolatore? https://imageshack.com/a/img921/2454/ZbvpjT.jpg https://imageshack.com/a/img921/6095/hjSEpO.jpg Posto anche due foto del regolatore così potete vedere in che condizioni sta!
  8. Ragazzi Buonasera a tutti, è il primo post che faccio qui sul forum dopo essermi presentato! Credo di avere dei problemi alla mia Africa Twin RD04, il primo mentre sono in movimento, anzi mentre ero in movimento perchè ora con i primi caldi non mi sembra lo stia piu facendo, ho dei vuoti a bassi regimi, il secondo è che noto un calo di prestazioni, non mi sembra più sia così scattante come qualche periodo fa e sembra faccia fatica a salire di giri, mentre il terzo ed è per questo che ho pensato sia qualcosa derivante i carburatori sento puzza di benzina sempre mentre sono in movimento! So che non sono stato molto dettagliato nello spiegare ma spero che qualcuno mi sappia dare qualche consiglio! Vi ringrazio anticipatamente, Ivan.
×
×
  • Crea nuovo...