bhe io provo a scrivere qui
3 domeniche fa durante una uscita ad un certo punto batteria completamente scarica vabbhe ha i suoi anni .... cambiamo
provo la moto nei soliti giretti intorno casa tutto ok
domenica giretto sul lago e cazz....di nuovo a piedi spingo e la moto parte solo che ad un certo punto (con i fari accesi)si spegne come se non arrivasse benzina
mi viene il dubbio che i fari accesi mangino troppa corrente e manda in crisi la pompa....infatti con i cavi parte la moto e con i fari spenti arrivo a casa, carica la batteria, ordina un regolatore
nuovo (penso sia proprio quello, leggendo un po dappertutto si accusa sempre quello)
ok monta regolatore nuovo batteria carica via a provare
niente dopo un centinaio di km spengo la moto e di nuovo batteria a terra
spinta e riparte, spengo i fari e posso costatare che poco ma si carica infatti dopo qualche km con i fari spenti ne ha a sufficenza x far partire la moto (provo diverse volte)
ora sono a casa abbastanza incacchiato e non so proprio piu che pensare qualcuno ha un idea?
aggiungo che con la batteria in queste condizioni motore acceso a malapena arriva a 12 volt
provero a batteria carica