Jump to content

Sephiroth79

Ospite del club
  • Content Count

    50
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Sephiroth79

  1. Sì, lo sto aprendo proprio in questo momento per capire quali guarnizioni prendere. Dice di cambiare l'intero assieme della pompa, ma girando un pò sul web ho visto che si trovano anche le sole guarnizioni (a caro prezzo). https://www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Honda&T=XRV750&Y=1996&L=HO-XRV750T&O=LEFT CRANKCASE COVER/ WATER PUMP&F=HO-XRV750Y-PK&L2=HO-XRV750R-PK A partire da questo esploso dovrò quindi sostituire i componenti 11,23 e 22 (quest'ultimo lo cambio per sicurezza anche se non perde poichè esce acqua e non olio dallo sfogo). Più i due o-ring 18 di quest'altro esploso. https://www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Honda&T=XRV750&Y=1996&L=HO-XRV750T&O=OIL PUMP/OIL FILTER&F=HO-XRV750Y-PQ&L2=HO-XRV750R-PQ Andrea.
  2. Perde una goccia da spenta ogni giorno, proprio nulla ma temo posso peggiorare quindi intervengo. Perché viene giù l'olio se tolgo la pompa? Sono due circuiti separati ed i due tubi rigidi dell'olio sono solo avvitati al carter esterno della pompa da quello che vedo. Sì dovrò prendere guarnizioni dei tubi olio ed anche la guarnizione della pompa a questo punto.
  3. Ciao a tutti, Dopo aver terminato di fare il tagliando alla mia RD07/a ho notato una piccolissima perdita di acqua sotto la pompa che purtroppo si trova sotto o tubi rigidi dell'olio che collegano il filtro olio al radiatore. Avendo appena fatto il tagliando vorrei evitare di scaricare l'olio, filtrarlo e poi rimetterlo per cui chiedo (non avendo ancora avuto modo di provare) se sia possibile rimuovere il carter della pompa dell'acqua sfilandolo da sotto i tubi dell'olio senza rimuoverli. Grazie, Andrea.
  4. Certamente non sono completamente tassellati, però potrebbero essere un buon compromesso tra le due esigenze. Vorrei avere trazione sullo sterrato, ma anche evitare di cambiare gomme ogni 5000 km insomma.
  5. Ok, lo aggiorno inserendo le impressioni che ho avuto usando le Anakee III. Se postate una risposta con le impressioni per dei pneumatici che avete usato inserirò le vostre impressioni nel primo post. Sarebbe buono fare uno sticky di discussioni di questo tipo, è strano che su un forum dedicato alla regina non ci sia un thread in cui si dice quali siano i pneumatici omologati, quali no e quali siano le impressioni di guida di chi li ha provati.
  6. Sì ho letto qualcosa qui e lì...a quanto pare hanno anche una buona percorrenza. Vedendo il disegno direi che sono meno off della Capra X o della TKC 80 per cui si dovrebbe pagare un pò in off per avere una resa chilometrica un pò più alta. Questo ad occhio ovviamente.
  7. Francamente non le conoscevo, mi sembrano una soluzione ottima se non costano una follia! Le hai provate?
  8. Dove? All'inizio del post dici? Beh allora avevo capito male. Se hai già fatto 6000 km, direi che a 10000 ci si potrebbe arrivare. Considera che con le Anakee III ho fatto 20000 e ancora non le cambierei se non avessi bissogno di un pò di tassello. L'anteriore della Anakee Wild 90/90 R21 sembra introvabile...o meglio l'ho trovato ma sembra non riporti la dicitura M+S. Uff, sta diventando un'impresa.
  9. Beh ha fatto 3000 km quindi potremmo aspettarcene altri 2000? Se qualcuno mi illumina sull'Anakee wild in merito al discorso TL/TT lo ordino...
  10. Mi ha risposto il negozio da cui stavo acquistando la Anakee Wild posteriore e mi dice che il pneumatico che ha è Tubeless e non Tube Type. Per quel che so l'Anakee Wild dovrebbe essere TL/TT, no? labattazza hai poi avuto modo di valutare il consumo delle Capra dopo 6000 km?
  11. Alla fine mi sono deciso per le Anakee Wild che mi sembrano un buon compromesso tra le esigenze fuoristradistiche e la volontà di poter viaggiare anche su asfalto in relativa sicurezza. L'idea è quella di muovermi sempre più verso l'off road una volta che avrò trovato la compagnia giusta :-)
  12. Ciao, dopo 6000 Km come sono messe le Capra? Più o meno allo stesso prezzo (170€) riuscirei a prendere una coppia di Anlax Capra X oppure una coppia di Michelin Anakee Wild. Entrambe M+S, cosa suggerite? Utilizzo on/off ovviamente.
  13. In effetti stavo pensando alle K 60 Scout, dovrei farci "Il classico" a Ottobre. Pensi che siano idonee per quel tipo di off? Leggerò il thread che mi hai consigliato, grazie.
  14. Ho un altra domanda: se pensassi di montare delle gomme da off vero solo per l'uscita che devo fare pensate che una 90/90 R21 come ad esempio una Metzeler Six Days si possa montare oppure tocca sotto al parafango. Lo stesso per il posteriore, se monto una gomma da cross tocca o ci va? Chiedo perchè gomme da off vero posso trovarne a costo zero da amici che le tolgono da un 300 2T o altro. Usurate per loro può voler dire buone per me almento per l'uscita che devo fare.
  15. Nessuno, se leggi semplicemente chiedevo se si potesse fare dal momento che non ne ho esperienza diretta.
  16. Grazie per la risposta. Come scrivo sul forum a più riprese si dice tutt'altro. Dal momento che questo forum si occupa proprio di Africa Twin mi sembra una notevole mancanza il fatto che non si chiarisca questo punto. Per la verità ho trovato una pagina tratta proprio da questo sito in cui non si fa riferimento a diciture M+S o altro, ma sembra decisamente vecchia ed ho pensato che fosse superata. Se ne deduce quindi che le uniche gomme on/off utilizzabili su una RD07 sono le Metzeler Enduro III Sahara. Tra l'altro per l'anteriore bisognerebbe prendere la versione tubeless visto che la versione per camera d'aria ha codice velocità S! Qualcuno ha montato la Enduro III Sahara TL all'anteriore utilizzando la camera d'aria?
  17. Ciao a tutti, sono consapevole del fatto che ci siano mille thread sull'argomento, ma avendoli letti sono altrettanto consapevole del fatto che c'è tantissima confusione per cui suggerirei di mettere in evidenza un post in cui si faccia definitivamente chiarezza. I miei dubbi sono quelli di seguito elencati. La mia RD07 a libretto monta pneumatici di queste misure: Anteriore - 90/90 R21 54H Posteriore - 140/80 R17 69H Nessun problema nel reperire le coperture giuste quando si vuole una gomma prettamente stradale (ad esempio Michelin Anakee III), diversi problemi quando si cerca una gomma on/off come ad esempio la Heidenau K60 Scout. Il problema come credo tutti sappiano è nel codice velocità, ad esempio la K60 Scout la si trova con indice di velocità T per l'antereriore e con indice di velocità S per il posteriore. Gli indici di velocità T ed S sono decisamente più bassi dell'H (S= 180 / T=190 / H=210), leggendo sul forum si capisce che si possano montare pneumatici addirittura in M se sono considerati invernali (dicitura M+S). Quindi tutto ok, possiamo montare pneumatici con indice di velocità anche M se sono accompagnati dalla dicitura M+S (che ad esempio le K60 Scout non hanno e forse e sostituita dalla dicitura M/C)? Sembrerebbe di no, perchè ancora nel forum si legge che i pneumatici come sopra descritti possono essere utilizzati in conformità con il codice della strada solo nel periodo invernale (se non erro da Novembre ad Aprile). Si leggono diverse smentite ed altrettante conferme sul forum in merito a questo. Altra questione sempre prendendo come esempio i K60 Scout: l'anteriore la vendono solo Tubeless, si può montare anche con camera (alcuni pare che dicano di sì). Non si potrebbe mettere un post in evidenza in cui si chiarisce questo discorso e magari si fa un elenco dei pneumatici che si possono montare? Spero che qualcuno possa fare chiarezza. Grazie, Andrea.
  18. Comunque devo dire che orientarsi nel mondo dei GPS/Navigatori quando si cerca un prodotto che non sia un "semplice" navigatore non è cosa semplice. Il 276CX sembra avere tutte le funzioni che mi occorrono, ma magari le stesse le ha lo Zumo 395 ma dal sito non si capisce inoltre molti parlano male del 276 e costa anche uno sproposito...
  19. Ciao, grazie per il consiglio. Dell'estetica mi interessa davvero poco. Puoi caricare file GPX o altri formati sul navigatore? Questo è fondamentale, perchè l'interesse non è farsi portare da A a B lungo il tragitto migliore o più veloce ma passare per le strade che dico io. Mi manderesti un PM con un link al prodotto di cui parli in modo che possa vederlo?
  20. A me interessa uno strumento che mi porti da A a B dentro Roma ad esempio come se fosse Google Maps ad esempio, che possa portarmi da A a B seguendo un percorso che ho definito io (cosa che immagino si possa fare da basecamp) e che possa caricare un gile gpx o similare seguendo la traccia per un'attività in fuori strada. Sembra che tutte queste funzioni le abbia (a caro prezzo) il Garmin 276CX, potete confermare? Ora ammesso che sia lui il navigatore/Gps che faccia al caso mio come lo monta sulla mia @T volendolo piazzare sopra il Trip Master? Ho provato a cercare, ma non trovo accessori idonei.
  21. Non esiste uno strumento che possa fare entrambe le cose? Vorrei evitare di comprare due apparecchi se possibile. Per quello che ho capito il CX276 dovrebbe unire entrambe le funzionalità, no?
  22. Quando dici "anche come GPS" intendi dire che possa seguire una certa traccia che non sta su una cartina? Come ad esempio se uno volesse andare nel deserto? Off Road per il momento l'ho fatto su sterrate che comunque su Google Maps ci sono ed immagino anche sui dispositivi Garmin per cui in questo caso si potrebbe usare anche uno Zumo. Quindi l'unico vantaggio del CX ad esempio rispetto allo Zumo è che il CX può seguire una traccia e lo Zumo no? Con tutti i Garmin però posso definire un percorso personalizzato che unisca A con B passando per dove voglio giusto e mi attiva poi la navigazione turn by turn con indicazioni vocali?
  23. Grazie per le risposte, però francamente non capisco. Quando dite ad esempio "sempre perfetto" che vuol dire? Cioè con il montano uno può fare da A a B seguendo il percorso più veloce, oppure si può seguire un percorso che si vuole e ancora seguire una traccia qualunque ad esempio nel deserto? Cosa ha di più rispetto ad un TomTom Navigator 550 oppure rispetto allo stesso Garmin Zumo 595LM? Francamente mi lascia stupito che dal sito Garmin ad esempio non si capiscano le differenze tra i loro prodotti. Ad esempio il Montano o il 276CX tra i prodotti ad uso motociclistico non compaiono proprio.
  24. Mi piacerebbe usarlo sia in off che su strada. Per questo avevo visto tempo fa il Tripy II, ma ha un costo proibitivo. Ho appena letto la scheda tecnica del 276cx: sembra davero un buon prodottto. Quello che non ho chiaro è se abbia o meno precaricate le mappe anche delle città. Posso usarlo sia per andare da un posto all'altro dentro Roma, per andare da A a B in sardegna seguendo strade on e off e per seguire una ipotetica traccia nel deserto ad esempio? Senza acquistare ulteriori mappe? Andrea.
×
×
  • Create New...