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Fab65

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    RD 07/a

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  1. ho effettuato la pratica per l'iscrizione al registro storico per la mia RD07A a dicembre 2019. Ho fatto la foto al canotto di sterzo dove è impresso il numero di telaio togliendo la fiancatina. Tutto è filato via liscio senza problemi, più o meno in un mese mi hanno spedito il certificato
  2. Mi sa che avevi ragione... dopo mille difficoltà sono riuscito a posizionare questi maledetti collettori, ma quando ho rimesso in moto la mia africona sembrava di essere in una riserva indiana, segnali di fumo dalla flangia di accoppiamento collettore di scarico con il cilindro. Dovrò smontare il tutto nuovamente... Lex credi sia il caso di mettere delle altre nuove guarnizioni? Non ho ancora smontato niente quindi non ho dei riscontri oggettivi, penso però che non dovrebbero essersi deformate/sagomate! Non è tanto per il costo, ma per reperirle mi ci vuole sempre quella settimana di tempo, e ormai la buona stagione incombe!!
  3. Grazie Lex, ci riproverò sperando di non combinare guai seri, se nel caso nel frattempo ti capitasse di passare dalle mie parti... 🤣 🤣 Ovviamente sto scherzando! Per quanto riguarda le guarnizioni io sono sempre della convinzione che non ci fossero, avevo provato come dici tu con un piccolo cacciavite a scavare con un piccolo sul bordino interno al cilindro, ma non ho visto niente. Speriamo di essere quel 0,01% Fabio
  4. Riprendo questo vecchio post, perché anch'io mi sono cimentato nell'installazione del famigerato cavalletto centrale sulla mia RD07A. Ho preso l'originale Honda, il cavalletto adesso è montato in tutte le sue parti e sta sostenendo la moto , il problema è però rimontare il collettore di scarico!!! Purtroppo non ho seguito alla lettera le indicazioni di Lex, invece di allentare, il collettore l'ho proprio tolto, anche perché non riuscivo a vedere le guarnizioni (che poi anche facendo questa operazione non le ho trovate,). Proprio non riesco ad avvitare uno dei due bulloni (da 12mm) sul prigioniero nel cilindro frontale, quello che sta più all'interno, lo spazio a disposizione è veramente minimo una posizione peggiore proprio non si poteva trovare. Ho provato con chiave a snodo, con chiave a cricchetto... con le mani non riesco ad entrare a fargli fare quel mezzo giro al dado sul prigioniero per poi entrare con la chiave. La filettatura non è rovinata perché quando non c'è il collettore riesco ad avvitare senza difficoltà il dado, ma come caspita si può fare? Ok, forse io avrò sbagliato a non seguire le indicazioni di Lex nel togliere completamente il collettore anziché allentarlo, ma chi invece ha proprio sostituito i collettori, penso a quelli che hanno montato quelli più leggeri in inox della Arrow come ha fatto? Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare Fabio
  5. qualcuno prima di me c'ha messo le mani
  6. Grazie infinite Bigliardini! e grazie a tutti quelli che hanno provato (senza riuscire come me) a risolvere il mistero. Spero di poter contraccambiare il favore, adesso posso tornare a dormire tranquillo. 😘
  7. Boh! io ho aperto la protezione del pignone e me lo sono trovato all'interno... siccome ho le barre paracarena ho dovuto forzare un pò per togliere il coperchio... comunque nicolamm non riesco ad identificare quella staffa dalla fiches che hai allegato! ma da dov'è che si è staccata!!😣
  8. Io in realtà sono già in possesso di un manuale d'officina, è della RD07, non sono sicuro che sia esattamente lo stesso della RD07A. Quello in mio possesso non è però un granché. E' stata scannerizzata la versione cartacea e le immagini non sono molto chiare. So che qualcuno ha qualcosa di meglio, dove è stata implementata la funzione di ricerca, all'interno del documento stesso (un vero PDF). Qualcuno ce l'ha? Potrebbe gentilmente inviarmelo? Grazie anticipatamente. vvnfabio@libero.it 😊
  9. Salve amici africani, chiedo il vostro prezioso aiuto perché questa volta con la mia “Regina” sono un po’ in difficoltà. Sono un felice possessore di una RD07A del 1999 che ho acquistato da un paio d’anni. La trovo bellissima, le voglio veramente bene, i precedenti proprietari l’hanno un po’ trascurata e così pian piano vedo di restituirgli la dignità che si merita. La scorsa settimana ho deciso che era arrivato il momento di sostituire il trittico catena, corona, pignone, premetto che prima di questo acquisto, non mi ero mai cimentato in questi lavori, ma penso di avere un po’ di manualità e consultando la documentazione disponibile on-line, con il manuale d’officina e con l’eccellente contributo del forum, me la sono sempre cavata senza problemi. Stavolta pero… Il mio problema si è presentato subito in maniera inaspettata, quando ho tolto il coperchio di protezione del pignone, mi sono trovato dentro vicino al pignone, la staffa metallica che posto nella foto sottostante. Subito mi sono chiesto: ma questa staffa cosa deve sostenere? Cosa deve bloccare? Dove era agganciata? A cosa serve? Pensavo che la risposta l’avrei trovata guardando le fiches o il manuale d’officina, in realtà nei documenti che ho consultato non la trovo per cui non so dove riposizionarla! Gentilmente qualcuno riesce ad identificarla e ad aiutarmi per capire dove dovrò riposizionarla? Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare?
  10. Dire che è S T U P E N D A è riduttivo! Complimenti per la passione e la dedizione profusa per arrivare a tanta bellezza!
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