Vai al contenuto

Pedro_CH

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    345
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Pedro_CH

  1. Esattamente ciò che più mi ferma nel cambiare motore. 

    AVevo pensato a montare il motore di una 750 ma sinceramente non penso ne valga la pena. 

    Il più è che ora per viaggi come questo capodanno in Marocco, devo portarmi dietro 4 litri di olio per i 6000 km che sono ed è una noia (per lo spazio).

    Il motore gira bene e non fa rumori strani o simili, mi sa che per ora la tengo così e quandò mi stuferò e avrò tempo aprirò tutto e rigenererò il motore completamente.

    Grazie a tutti!

     

  2. Con quasi 200'000 km in giro per il mondo, vari filtri aria, polvere di tutti i tipi , anche radioattiva, la moto consuma olio.

    Sta circa a 1 litro ogni 1500 km ora.

    Per esperienza cosa mi conviene fare tra:

    - Montare un motore usato

    - Rigenarare il motore attuale (Gommini valvole e basta?)

    - Andare finché non spacca

     

    In entrambi i casi il lavoro lo svolgerei completamente io...

  3. Ciao!

    Ho optato anche io con uno avvitato:

     

    76773191_10217258457467535_4668156184010

     

    78430407_10217258457787543_2219777559728

     

    è fatto in due pezzi, entrambi fissati con 2 viti. Ha su circa 10000 km ora e non ho avuto problemi.
    L'originale va benissimo, il problema è che in furistrada gli attacchi a pressione si spaccano. Si può utilizzare l'originale e incollarlo al forcellone con un silicone, anche quello per le guarnizioni: la tenuta aggiuntiva risolve i problemi di rompere i pezzi ad incastro 🙂

  4. Ciao a tutti,

    da circa 30'000 km monto una batteria Landport ML LFP9, molto più piccola delle Lipo vendute come simili all'originale. 

    Ho ancora il regolatore di tensione originale di fabbrica, il quale ha oltre 150'000 km. Attualmente è montato sul telaietto anteriore.

    Da subito a moto accesa e far spenti, il voltaggio sale ad oltre 20 volt. A fari accesi tutto normale e non supera mai i 14.4 Vdc. La batteria se li è presi un paio di volte, , non è contenta ma funziona ancora senza problemi.

    Qualcuno ha un idea se il problema possa essere dovuto ad un cablaggio sbagliato, al regolatore rotto o un incompatibilità tra regolatore e batteria lipo?

     

     

  5. Se hai un multimetro puoi vedere se il connettori fanno contatto.
    Tutte le centraline che ho visto non funzionanti (3), erano tutte dovute al ai connettori che si dissaldavano dal pcb.
    Se è il caso, scaldi semplicemente la stagnatura sul pcb e sei a posto 🙂

     

  6. Uso attualmente il manubrio di Boano con i relativi supporti, siccome sono 2 metri ho messo dei risers che avevo in giro. 
    Ho notato come problema che i risers hanno gioco sui supporti e di conseguenza, il manubrio si sposta prendendo colpi o semplicemente sollevando la moto (la alzo semplicemente dal manubrio).
    Di conseguenza il manubrio risulta non più allineato con la ruota ed è assai noioso guidare la moto.

    Qualcuno ha tali supporti e sa consigliarmi dei risers che non hanno questo inconveniente?

  7. Per correttezza una foto del cerchio dopo la botta e quando è stato saldato.  La botta è stata un bel colpo e ci sta che il cerchio si sia rotto: Pioveva tanto quell'anno nell'Altay Mongolo, in una pausa senza pioggia ero su una strada lungo il pendio delle montagne, bella e dritta malgrado la pendenza laterale, quindi andavo sui 90 km/h. Dovuto alle pioggie, si era creato un fiume che aveva scavato un solco di 1 metro o più di lunghezza, molto profondo immagino siccome l'acqua vi ci scorreva assai veloce. Invisible fino all'ultimo, quindi io ero beatamente seduto, ho provato a "saltarlo", ma oramai a quella velocità le XRV non si impennano di gas e bisogna tirarle su, quindi ho preso un bello colpo sullo spigolo vivo del neonato fiume. È stato un bel colpo, non sono caduto ma un mio polso mi ringrazia ancora oggi qualche volta.

    LA terza fotto è stata fatta a Volgograd quando, nel cambiare gomme, mi resi conto che il cerchio aveva già subito qualcosa (Solo strade asfaltate fino a lì, qualche strada brutta in Ucraina siccome erano uno sfacelo di buchi quindi ci può stare). Giro sempre a pressione tra 2-2.4 bar.

    Personalmente considero i cerchi materiale di consumo se si gira su strade non belle e si mantengono velocità elevate.

    IMG_20180811_082107.jpg

    IMG_20180812_203728.jpg

    IMG_20180623_102012.jpg

  8. È possibile che la prima frenata sia non ottimale siccome può esserci sporco in giro. Però dubito sia il problema siccome dalla tua descrizione non è che lo hai a inizio giro (magari dopoa ver tentuto la moto ferma) e poi sparisce durante l'arco della giornata. A meno che non hai qualche perdita di qualcosa sul disco (tipo catena con oliatore che butta in giro olio ovunque), non penso sia la causa.

    Prova a dare un occhiata al perno che regge le pastiglie posteriori, a me dopo 130k km era altamente consumato e rendeva il freno posteriore strano. Potrebbe essere che inizia a consumarsi e la pastigia tenda a cadere nel solco ma pinzando ne esca. Nel mio caso, non usciva più, sballottava in giro e si consumava da sola praticamente.

    Un'altra possibilità è che qualcosa ha gioco e ballando tende ad aprirti le pastiglie e di conseguenza la prima pinzata affonda di più (Mi era successo su un trial dove il disco anteriore era fissato tramite boccole che davano al disco troppo gioco laterale).

    IMG_20180917_125215.jpg

×
×
  • Crea nuovo...