Jump to content

Freddy75

Ospite del club
  • Posts

    46
  • Joined

  • Last visited

Previous Fields

  • Città
    Napoli
  • Provincia
    NA
  • Regione
    Campania
  • Modello @
    RD 03

Recent Profile Visitors

395 profile views

Freddy75's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Buongiorno a tutti. Sono riuscito a trovare un tornitore molto bravo disponibile. Boccola in acciaio installata e cuscinetti sostituiti. Grazie x i vostri consigli.
  2. Grazie ragazzi. Supporto tecnico/emotivo di geande aiuto. Vi terró aggiornati. Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
  3. Concordo sul tuo discorso. Ed infatti il distanziale interno è stata la prima cosa che ho comprato,nuovo made in Honda. Se trovo un tornitore che si presti al lavoro della boccola ben venga,altrimenti mi dovró arrangiare...e cambiare un cuscinetto all'anno (spero). Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
  4. Mi potresti spiegare cosa succederebbe? Giusto per capire il perché della esistenza della spallina di appoggio.
  5. Intendevo,la procedura x inserirle sul forum Andrea[emoji16] Facendo una prova con il nuovo cuscinetto,ho valutato in 4/5 mm circa la superficie di "incastro"prima di appoggiarsi sul distanziale. Il distanziale vecchio è un oscenitá... Per ora non ho ancora trovato un tornitore volenteroso.... Vi diró,se non lotrovo in settimana,sono tentato di montarlo cosí... Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
  6. Vorrei postare foto...con smartphone o tablet non è possibile?
  7. Io ho i RuggedRoads....belli solidi.Testati,molto. Un po ingombranti lateralmente forse ma anche le sporgenze mi sono tornate utili in piu occasioni.
  8. Il fatto è che la zona dove alloggiano cuscinetto e parapolvere è perfetta...e se provo ad inserire il nuovo cuscinetto in sede,tende ad incastrarsi proprio nella zona che gli compete. Credo che occorrebbe un asportazione di materiale di 2mm come minimo dalla parete per inserire una boccola solida con spallina. Devo valutare .
  9. Dici di installare una boccola che abbia la spalla per il cuscinetto?
  10. Salve ragazzi. Siccome sono un cretino,ho lasciato che il cuscinetto lato disco scoppiasse nel mezzo della notte durante la Hat... Ho dovuto percorrere 3/4 km per raggiungere l'asfalto con dei versi macabri provenienti dalla ruota. Smonto e... l'apocalisse. I pallini del cuscinetto hanno scavato 2 solchi nel mozzo e nel distanziale interno.(che ho già comprato) Al montaggio del nuovo cuscinetto mi accorgo che la spallina di appoggio non c'é ! È possibile che il cuscinetto appoggi direttamente sul distanziale interno mozzo con la pista interna? È possibile che il cuscinetto rotto abbia lisciato completamente la spallina? In pratica la parte liscia interna al mozzo consentirebbe l'alloggiamento del cuscinetto+parapolvere+mezzo cm ancora Se così fosse, posso montarlo cmq?
  11. Ti seguo.Intraprenderó anche io un lavoretto (lavorone) per l'inverno.
  12. Il regolatore si accolla l'energia prodotta dallo statore e non dissipata dalle utenze...ed ecco perché si scalda,e si brucia.Oppure cuoce fili e connettori. Faccio una considerazione personale...È vero che le vecchiette non sono state progettate in epoca di obbligo di luci accese,ma é pur vero che le batterie di quei tempi non erano molto efficienti e necessitavano di una ricarica consistente e costante. Personalmente ho un mosfet e non risento molto del problema.Per il discorso lampade led:ne ho montata solo una ed abbassato al massimo la regolazione del fascio luminoso.In piu ho dei faretti a lec aggiuntivi da 27 w cad/uno.Non ho fatto ancora un test notturno x capire se danno fastidio o meno(qui a Napoli é un dilagare di scooter e moto con fari da bruciature di retina....),ma la luce é tanta anche cosí.
  13. Da possessore innamorato della sua 03 mi spiace leggere che ti hanno sottratto la tua!Maledetti! Beh la 07 non mi pare certo malaccio Hai mp,ma forse la casella piena.
  14. Allora le opzioni sono 2. Impedito io,...probabile. Estrema precisione degli accoppiamenti/passaggi dei collettori,...altrettanto probabile. Grazie x l aiuto
  15. Ti riferisci quindi all' ultimo tratto,quello a cui va inserito il raccordo del terminale di scarico ?
×
×
  • Create New...