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Joker111

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  1. io ho avuto lo stesso identico problema, ma dal momento che ho fatto le varie prove con la sella smontata mi sono accorto di un aumento spropositato della temperatura nella centralina che poi ho sostituito. adesso tutto risolto, ma non vorrei che il problema fosse a monte, cioè qualcosa che frigge la centralina.
  2. avete riscontrato un aumento di temperatura nella centralina rotta? grazie
  3. Buongiorno a tutti. Solito problema, una centralina è andata. La moto va ad uno. Torno facendo 50km con un cilindro insieme alla mia compagna. Ovviamente la centralina di ricambio non la porto dietro, non vorrei essere troppo furbo, e quindi la lascio nel garage al riparo :| PAZIENZA alla mia leggerezza. Beh pazienza, con la esemplare gestione della conoscenza (knowledge management) di questo forum nessun problema, roba da tesi di laurea, e dico davvero. Una cosa mi è apparsa nuova però: la moto se spenta e riaccesa funziona correttamente a due cilindri. ma dopo 15minuti circa di accensione passa ad un cilindro. La centralina identificata (grazie al principio del contagiri) era BOLLENTE, abbondantemente sopra i 70°. quella funzionante le stava accanto a temperatura ambiente. Quindi si scalda la centralina e smette di funzionare. Incuriosito apro la centralina con dreamel, nessun contatto rotto, niente di bruciato. Niente. Cioè una centralina bruciata con componentistica che si surriscalda. Attacco di ansia: e se fosse qualcosa che brucia la centralina? Regolatore di tensione controllato, efficiente come un orologio, carica a 13,8 a luci spente, 12,4 se accendo tutto come un albero di natale. Dormo sonni sereni o inizio a cercare qualche imputato? Saluti a tutti
  4. Capito, scusami se replico a distanza di tempo. Io ho evitato il problema da te evidenziato collegando la presa 12 volt direttamente, e sotto chiave con positivo sulle luci di posizione ho collegato in parallelo Faretti e Voltmetro. In questo modo lo switch sarà in tensione solo quando accenderò le luci di posizione, con il "difettuccio" di avere il Voltmetro accesso solo quando accendo i faretti, ma pazienza preferisco così che non avere due relè e fili ed ancora fili
  5. Stesso problema, ma su RD03. mi si è spappolato il diodo (causa ignoranza mia, mentre provavo a tirarlo, non sapevo fosse un tutt'uno con la scatola). Come risolvo il problema? è necessario comperare la scatola portafusibili nuova o esiste una qualche soluzione?? Grazie mille in anticipo..
  6. Ciao, a distanza di un anno mi servirebbe una dritta. mi si è spappolato il diodo (causa ignoranza mia) mentre provavo a tirarlo, non sapevo fosse un tutt'uno con la scatola. come hai risolto il problema? è necessario comperare la scatola portafusibili nuova o esiste una qualche sistemazione?? Grazie mille in anticipo..
  7. Dici?? ma accendendo un utilizzatore (le lampade in questo caso) non dovrebbe diminuire il voltaggio misurato?? Per quanto riguardà il relè dici che posso utilizzare lo stesso relè per presa 12v, voltmetro e faretti??
  8. Ciao, scusate se replico a distanza di tempo,ho realizzato da poco l'impianto con il medesimo schema qui proposto, ma credo proprio che ci sia qualcosa che non vada. moto spenta e quadro acceso: 12,6 (NORMALE) moto accesa, al minimo, fari spenti: 13,5 (NORMALE) moto accesa, al minimo, fari accessi: 14,2 ( ? ? ? ? ? ) Cosa sto misurando?? di certo non la tensione sulla batteria moto accesa, 4000giri, fari accesi: 14,3 (? ? ? ? ? ?) Perché questa anomalia? l'impianto realizzato è lo stesso identico a quello dello schema. ho appurato la bontà d funzionamento della presa 12 volt diretta e l'accensione del voltmetro sotto chiave (filo nero scelto per il collegamento al relè quello tel termostato acqua). una domandina che non centra nulla. Ma se volessi montare dei faretti supplementari(montando un altro relè), dovrei far partire un altro positivo dalla batteria o potrei utilizzare un ponticello tra il relè (quello relativo all'impianto presa e voltmetro) ed il nuovo relativo dei faretti?
  9. Joker111

    Manuale Rd03

    grazie grazie grazie :D
  10. beh lo sooo... hai ragione, al primo incontro/raduno mi porto avanti con una birrozza joker111@virgilio.it grazie mille, a buon rendere
  11. Ciaoo, non so se il post sia ancora valido ma volevo chiederei a chiunque leggesse e ne possegga eventualmente una copia, un bel manuale della RD03 Uso e manutenzione e/o comunque tutta la roba da leggere che c'è da sapere. Moto nuova, si fa per dire, e devo rimettere in sesto un sacco si cose, senza manuale improvviso e vado a naso..MOLTO SCONSIGLIATO :D Ringrazio in anticipo
  12. || mi scuso in anticipo per essere fuori topic, ma a chi potrei chiedere il manuale pdf della RD03 ?? non si trova proprio online... o sono una poppa io a cercare?
  13. Andata per il Motul 3000... le argomentazioni mi hanno straconvinto :D
  14. NOOOOOO.... anzi... mi sono confuso parecchio. credo proprio che quando farò il cambio olio nella macchina me lo farò dare indietro e provo a farlo digerire alla regina :D scherzi a parte, qualche controindicazione se passassi, per esempio da sintetico a minerale?? mi stavo orientando sul motul 3000 10-40 (MINERALE)
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