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Bigmauri

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  • Sesso
    Male

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    Iseo
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    BS
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    Lombardia
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    RD 03

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Reputazione comunità

  1. si me lie ha vendute un simpatico giovane delle tue parti............
  2. se l'ho fatto (quasi) uguale al tuo senza vederlo e' perché' abbiamo la stessa filosofia motociclistica : tanta praticità' e pochi fronzoli
  3. ma sai che le foto del tuo non le vedo Skatafossy ? gli hai saldato anche tu il ferretto per lo stivalone? sono finezze per pochi
  4. Leggendo i vari problemi del regolatore ero andato in paranoia e terrorizzato dal vedere la moto andare a fuoco ho spostato il regolatore,saldato i fili e acquistato questo su ebay per tipo 6-7 € l,ho collegato così' ad un sottochiave preso dal portafusibili e per uscire a fare un giro di prova gli ho messo una goccia di Loctite e l'ho incollato sul portastrumenti così' che non andasse in giro . Una cosa mai vista,precisissimo non "sballa" con frecce o stop vari ,non si e' più' staccato e ha resistito ad un po' di lavaggi volutamente invasivi con la pulivapor ( speravo si staccasse almeno) invece niente.L'unica cosa che non va' bene e' la posizione dove l'ho messo,quando ci batte il sole non si legge,spero' appena ho un minuto lo stacco e lo metto infossato (in profondità' al buio) tra i due strumenti,dovrebbe leggersi bene. ohU7Kz.jpg Ps :il venditore Ebay e' blancamotorsport
  5. io sto facendo una modifica alla carena sx che comprende anche il bucone tipo Marathon 2 serie , il problema non e' tagliarla (io ho usato il seghetto alternativo con lama per alluminio cioè' denti fini) po lisciato con lima raspa e cartavetro,e' che devi creare una "battuta " he arrivi contro la cassa del filtro altrimenti la carena perde di nervatura e poi rimanendo troppo spazio ti si infila di tutto per non parlare di quando piove. Ti metto un paio di foto, ma ci sto lavorando, poi man mano ti aggiorno quando parto con la vetroresina 0e86e5.jpg 163aaf.jpg pero' io tutte ste prove le faccio su una carena vendutami dagli amici ricambisti napoletani ,se pasticcio rimetto la sua !!!
  6. provo a dare una mia risposta a tutti : X Ultimo : la densita' che trovi dal tuo rivenditore (se doppia meglio) per filtri aria moto tanto quello che fa tutto e' l'olio che gli metti e ovviamente ogni quanto lo pulisci (se faccio strade bianche tutte i gg) x Teo : scusa ma non ho descritto bene il lavoro che ho fatto ,il "tubo" di spugna e' incollato solo sulla propria giunta e realizzato con una misura leggermente più' stretto del cilindro forato,poi calzato facendo affidamento sulla leggera elasticità' della spugna ( io ne ho fatto due,quando monto uno l'altro e' al "lavaggio") x Skatafossy : la mia RD03 ha solo 44.000 km (sarà' vero? io l'ho presa usata ) ma il Fantic 240 che ho dal 84 ne ha fatti almeno il doppio tutti in off con filtro spugna ,anzi gommapiuma dei divani oliato con tutto quello che mi avanzava nel garage. A tal proposito anch'io prima oliavo mettendo la spugna in un sacchetto di cellophane con l'olio chiudendo e strizzavo e imbevevo,poi ho trovato questo spray della Castrol molto viscoso e appiccicoso ,spruzzo dentro e fuori il"tubo " di spugna e secondo me e' una bomba. Boano,e' sicuramente una persona da ascoltare ,pero' viene da chiedersi perché' tutte le moto e auto "stradali" usano filtri a secco mentre per l'off si vede solo spugna oliata. Hai ragione comunque ,rimane un cancello ,ma a noi piace metterci le mani e pensare (a volte a torto ) di migliorarla.
  7. anche il mio e' molto grezzo , ma la mia filosofia mi vieta di essere fighetto in moto 5ac014.jpg e6968d.jpg e6968d.jpg 437fee.jpg 1baf22.jpg l'ho anche allungato 3 cm ,così' sta più dritta
  8. Io continuo a pensare che per l'off e' meglio la spugna ben oliata,ho una Honda 4rt per trial-motoalpinismo e' ad iniezione (quindi ancora più' delicata da quel punto di vista ) e monta spugna oliata. Con la spugna quando smonti il filtro la cassa dello stesso dentro e' bella pulita (l'olio cattura tutto) quando intervieni su filtro carta sporco va in giro un sacco di polvere,una parte e' sicuro "va di la'". Poi ,io non so la vostra,ma la mia moto fra Km ,anni che ha ,maltrattamenti vari subiti se proprio passasse un po di polvere nei cilindri SE LA MAGNA ! la mia e' una bestiaccia ! ama essere maltrattata !
  9. Con le spugne ci ho lavorato prima e ti posso dire che e' solo una questione di densità' diverse,questa presa così' veloce su ebay ha due densita' diverse ,la rossa più' leggera ( filtra il grosso) e la nera densita' un po' più' pesante per filtrare il fine.....non e' male.... x gianfranco come hai fatto con le mie foto? ne ho un sacco da caricare...
  10. con le foto non ci so' fare scusate 3a06c2.jpg c4564b.jpg 1f0396.jpg 96b93c.jpg 0bc05e.jpg 54ce1e.jpg de2e6e.jpg 7f3aed.jpg 3ad47c.jpg
  11. ...me l'ha detto in bergamasco un vecchio (secondo me Mago) meccanico di moto enduro ! dice che i filtri a secco funzionano bene da nuovi ma dopo due giorni specialmente di strade bianche perdono 30-40 % di passaggio aria. Mi dice "..quando spalanchi il gas gli devi dare tanta benza ma anche tanta aria se no' si strozza ,uguale allo scarico il motore non deve lavorare per pompare fuori i gas combusti.." in effetti tutte le moto da off che ho avuto e che ho ,solo filtri spugna oliati....allora via alla modifica . Allo scarico una GPR trioval inox ( quando posso senza DB killer) all'aspirazione la modifica di seguito.Niente di nuovo per carita',niente prova su banco ,solo impressioni di guida che secondo me sono più' che positive,la moto così' e' molto più' pronta da subito in tutte le marce senza avere vuoti. Dimenticavo ,non ho toccato niente della carburazione. il coperchio rosso per differenziare il filtro spugna da quello secco,di "calze2 ne ho fatte due in un attimo la sostituisco e butto la sporca in un recipiente con acqua calda e Svelto ,il giorno dopo una strizzata,lascio asciugare un po' olio e la metto in un sacchetto pronta all'uso. Spero di non annoiarvi troppo ,ma io mi sono divertito con le Vs modifiche,spero che vi divertiate anche voi.
  12. Viste da sopra (la parte dell'appoggio piede per inenderci) sono identiche per forma e dimensione ,il profilo laterale e' diverso ....non chiedermi il perché' ma e' così' !
  13. se le avessi fatte piu' larghe ,quando uso i miei stivali vintage RG da regolarità' (che hanno il "tacco") non sarei riuscito a frenare bene,il piede mi restava troppo indietro
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