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Furio124

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  1. Grazie ma questo l'ho gia visto. Io cerco proprio quello vecchio. Quello degli anni novanta. Sto diventando cieco a forza di cercare!!
  2. buongiorno a tutti. per caso qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare il vecchio logo SAK. al link sottostante riporto quello attuale, io cerco quello di qualche anno fa, che non sono assolutamente riuscito a trovare. http://findlogo.net/show/detail/S/sak-logo grazie a tutti.
  3. buonasera a tutti. prima di buttarmi a letto per recuperare le forze per la giornata lavorativa di domani ho pensato di rifugiarmi nei meandri di questo forum per cercare aiuto in voi, ESPERTI rispettabili, al riguardo di un pensiero che mi "attanaglia" E' POSSIBILE COSTRUIRSI DEI SERBATOI POSTERIORI da montare su una RD07? Ormai da un po' ho completamente smontato la mia africa, ho portato tutto ciò che necessitava a sabbiare e riverniciare a forno e sto facendo una serissima messa a punto (grazie a Dio non totalmente da solo ma con la consulenza di personale qualificato, almeno per quanto riguarda i punti critici). Leggo tra le varie discussioni che molti "africanisti" hanno realizzato serbatoi posteriori tramite della vetroresina acquistata presso i comuni grandi magazzini, altri invece che li hanno costruiti in alluminio... ma com'è la situazione?? si può fare?? c'è qualcuno in grado di darmi delle indicazioni o dei riferimenti da seguire?? come si potrebbe quanto meno provare ad iniziare, anche giusto per divertimento... grazie a tutti in ogni caso.
  4. Però non sono male. A sto punto il dubbio è sia sul prezzo che sulla forma da dar loro per le curvature che si adattino al telaio e agli altri componenti. Provo a cercare qualche casa costruttrice/venditore... grazie mille
  5. Grazie... sarei curioso di sapere dei tubi
  6. dimenticavo... VEDO ANCHE CHE SOPRA AI CARBURATORI E' MONTATO UNO "SCUDO IN PLASTICA DI COLORE NERO", che cos'è?
  7. buongiorno a tutti... una informazione. stavo girando per la rete, a dire il vero per comprare le protezioni da montare sui radiatori, quando mi sono imbattuto in una immagine, che è visibile a questo link: http://s519.photobucket.com/user/anton1988_2008/media/goliath/DSCF2557.jpg.html vorrei chiedere a voi, MAESTRI, ma che tipo di tubature / bendaggi per tubature dei tubi del radiatore sono quelli che si vedono in blu? conviene montarli oltre al fattore estetico? nel caso, dove si potrebbero acquistare? grazie in anticipo
  8. mi è venuta in mente un'altra cosa... dato che ormai la moto è in mille pezzi, vorrei sostituire la "viteria" originale con viti fresche e soprattutto NON arrugginite, pensate che il filetto di quelle che si acquistano ordinariamente in una ferramenta o a leroymerlin vada bene? so per certo che il passo del filetto della vite alla quale, per intenderci, va collegato il supporto del freno posteriore ed ancorato il paracarene anteriore, è diverso da quello delle viti cosiddette normali... pensate sia la stessa cosa anche per quelle sparse per tutto il telaio? altrimenti posso acquistare le viti nuove dell'africa da qualche parte? ciao a tutti
  9. niente da fare, le ho provate tutte... evidentemente tutte meno quella giusta... NON RIESCO AD INSERIRE LE FOTO come si fa? ne ho cinque da metter su, al riguardo dello stato dei lavori!!
  10. ciao a tutti... lette le vostre comunicazioni ho provveduto a fare il lavoro... a fine giornata di lavoro mi sono messo in box e ho prodotto... oggi ho davvero concluso il lavoro. Non sono stato così tecnico come te SLEARDO che hai fatto una operazione con i controfiocchi, io sono un po' più agricolo ma devo dire che comunque sono stato notevole... risultato: carburatori estratti (con un po' di fatica ma alla fine son venuti); semiculla smontata; motore estratto tranquillamente. ho già passato su tutto il telaio il petrolio levando tutte le incrostazioni, cosa che ho fatto anche sul forcellone posteriore e su alcuni particolari ad esso relativi.... poi telaio e forcellone al lavaggio per dargli una pulita... domani porto dal meccanico il mono posteriore che ho già svuotato dall'olio ma che NON riesco ad aprire per togliere il mollone... ci ho provato quasi un'ora ma niente, domani comunque volente o nolente arriverà la sua ora. prossima settimana sabbiatura del telaio e particolari annessi, come pedaline e relativi attacchi, poi cavalletto laterale e centrale ed altro che vedrò... verrà una cannonata!!!! (spero) cosa grossa è che sto valutando di comprare il serbatoio maggiorato, tanto so già che non andrò mai a fare cose ne estreme ne mediamente spinte, perché con la fatica che ci sto mettendo non mi permetterei mai una caduta o danni vari!!! vedo se riesco a postare qualche foto che ne ho fatte un po'. GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI... MA TANTO NE AVRO' ANCORA PARECCHI DA CHIEDERVI
  11. Dom sicuramente farò così... e mi faccio dare una bella controllata generale al motore, in modo tale che sia ok una volta per tutte (non so proprio come abbia fatto il primo proprietario a circolare perché ho addirittura trovato un'ape morta dentro il carter motore - SENZA PAROLE - per non parlare del grasso ormai diventato NUOVA FORMA DI VITA) ho un'altro piccolo problema: DEVO RIMUOVERE IL MOTORE DAL TELAIO. HO PORTATO LA MOTO TOTALMENTE A ZERO E HO LIBERATO IL MOTORE DA OGNI FISSAGGIO SOLO CHE E' ANCORA INGABBIATO NEL TELAIO E NON RIESCE USCIRE PERCHE', CREDO, I CARBURATORI NON CONSENTONO, CON IL LORO INGOMBRO, IL MOVIMENTO DI FUORIUSCITA E FORSE ANCHE PERCHE' NON SONO ANCORA RIUSCITO A SVITARE I QUATTRO BULLONI CHE TENGONO ANCORATO AL TELAIO QUEL PEZZETTO DI TELAIO (TUBOLARE DICIRCA 30 CM) CHE E' MOVIBILE E CHE CON LA SUA ASSENZA CONSENTIREBBE DI RIMUOVERE IL MOTORE... tutto chiaro? ... in soldoni: 1) c'è qualche accortezza che devo adottare per rimuovere i carburatori dal loro alloggiamento? 2) faccio bene a rimuovere la parte tubolare di telaio ancorata al resto del telaio con i quattro bulloni? grazie in anticipo, mi rendo conto che non so un "caz..." in materia, aiutatemi voi!!
  12. file://localhost/Users/Furio124/Desktop/20140407_202317.jpg file://localhost/Users/Furio124/Desktop/20140407_202317.jpg file://localhost/Users/Furio124/Desktop/20140407_202257.jpg
  13. ciao a tutti e grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi... (e perché no anche a chi ci proverà) sto mettendo totalmente a nudo la mia RD07 perché ha il telaio un po' arrugginito e quindi necessita di una sabbiata e di una riverniciata, oltre che di una bella assistenza generale ed approfondita. (sono riuscito a trovare roba assurda nelle parti meccaniche che mai avrei detto - saggia decisione di mettermi all'opera) detto questo, ecco il mio problema. ormai ho totalmente smontato la moto, è rimasto solo il motore ed i carburatori ben saldati ad esso e che non riesco a smontare, perlomeno per ora che il motore è ancora ancorato al telaio. al fine di rimuovere i cavi di regolazione manubrio-carburatori, ho accidentalmente danneggiato (rotto in parte) un disco di ferro, ancorato al carburatore ed applicato ad una molla, all'interno del quale scorrono e si fissano i cavi della manetta (ALMENO CREDO - NON SONO ESPRTO) HO FATTO LE FOTOGRAFIE MA NON RIESCO AD INSERIRLE. LA DOMANDA E': COME POSSO RECUPERARE AL DANNO CAUSATO? DOVE POSSO TROVARE IL PEZZO DI RICAMBIO? EVENTUALMENTE POSSO FAR SALDARE IL PEZZETTINO CADUTO? DEVO COMPRARE IL CARBURATORE NUOVO? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e spero di essere stato abbastanza chiaro
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