Vai al contenuto

Noterk

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    112
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Noterk

  1. 21 ore fa, nicolamn ha scritto:

    non voglio discutere sulla procedura che hai usato ma la guarnizione in alto ha il bordino che va ad inserirsi nella gola del coperchio per cui non ha bisogno di niente per restare in sede

    gaskethead-cover-nas_big12391MF5000-01_f

     

     

    21 ore fa, nicolamn ha scritto:

    non voglio discutere sulla procedura che hai usato ma la guarnizione in alto ha il bordino che va ad inserirsi nella gola del coperchio per cui non ha bisogno di niente per restare in sede

    gaskethead-cover-nas_big12391MF5000-01_f

     

    lo so che ha il bordino, ma ti posso assicurare che non rimane in sede.....io non ho utilizzato nulla (grasso, pasta nera ecc) e ti posso assicurare che per richiudere il coperchio ho perso molto tempo, la guarnizione non rimaneva su tende a cadere. Considera che la posizione non è neanche comoda, il coperchio non passa facilmente sotto il telaio. Alla fine lo abbiamo fatto in due, uno teneva la guarnizione in sede, l'altro tentava di infilare il coperchio in posizione.

  2. Il 31/10/2021 in 20:31 , raffaele ha scritto:

    Va bene, ma la guarnizione si incastra nel coperchio e ci rimane,  o nella scanalatura ci debbo pennellare un velo di pasta nera ? 

    no,la guarnizione non rimane su tende a cadere, io ci ho perso un po di tempo per sistemare la nuova, forse con un po di grasso rimane in sede ed è più facile richiudere il coperchio

     

  3. 3 ore fa, nicolamn ha scritto:

    tra forzare un attimo un tubo unico da 10 e 2 tubi di sezione diversa uniti da un adattatore 13<->10 , tubo unico tutta la vita.

    sono d'accordo, anche perchè a breve dovrai cambiare anche gli altri, oggi ho cambiato qello dal lato sinistro del serbatoio. Era completamente crepato...col tempo la gomma si ingotta.

  4. Ciao a tutti, approfittando del periodo invernale e della quarantena dopo, ho deciso di fare qualche regalo alla mia regina. Ho spedito la sella in Francia alla Sellerie Confort, che hanno prezzi decisamente competitivi. La lavorazione ha richiesto un mese, come da accordi ed il risultato è ottimo.

    Nel frattempo ho spedito anche i cerchi alla Dedo Racing a Milano. Tempo di lavorazione previsto 20gg, tempo di lavorazione effettivo 4 mesi (spero falliscano e chiudano al più presto). Lavoro approssimativo, infatti, una volta ricevuti ho effettuato la modifica tubeless, con nastro 3M, al posteriore regge ed è ok, ma all'anteriore ho dovuto rimontare la camera d'aria perchè il canale interno non era stato spazzolato a dovere ed erano rimaste delle screpolature che fanno trafilare aria.

    In soldoni vi consiglio altamente la ditta francese per serietà, costo e tempi di lavorazione. Altamente sconsigliata invece la Dedo Racing!!!

    IMG-20200606-WA0003.jpeg

  5. io ho inviato i cerchi un mesetto fa a Dedo Racing, me li dovrebbe anodizzare e cambiare i raggi (ora purtroppo causa coronavirus hanno rallentato i ritmi di lavoro).....la corrosione si blocca ma il danno rimane.

    dal momento che per me è dalla parte interna del canale e non è molto indebolito, mi sta bene così...altrimenti ti consiglio la modifica bartubles ti cambiano anche il canale

  6. Ciao a tutti, avevo intenzione di ringiovanire i cerchi della mia rd04 anodizzandoli. Smontando i cerchi mi sono però accorto che l'anteriore internamente è parecchio ossidato.

    Avevo contattato la Pulimetal ma anche un po seccati mi hanno detto che sono pieni di lavoro e per il momento non ne accettano di questi tipi. Ho contattato quindi un altra azienda la dedo racing, che mi ha subito inviato un preventivo....ma quando ho smontato i cerchi e mi sono accorto del danno ho provato a ricontattarli per capire se si poteva rimediare o bisogna cambiare il canale. Purtroppo non sono riuscito ad avere risposta ne via mail ne telefonicamente.

    Qualcuno conosce altre aziende in grado di fare questo tipo di lavori?

    grazie

    IMG_20200130_171912.jpg

    IMG_20200201_142255.jpg

×
×
  • Crea nuovo...