Vai al contenuto

piervi

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

Profile Information

  • Sesso
    Male

Previous Fields

  • Città
    torino
  • Provincia
    TO
  • Regione
    Piemonte
  • Modello @
    RD 07

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

274 lo hanno visualizzato

piervi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In Rare

Recent Badges

0

Reputazione comunità

  1. .........ho la belva smontata pezzo a pezzo per manutenzioni varie. Arrivando ai fari , qualcosa non mi convinceva......anni fa ( 1997 ) per via di un incidente con ragione avendo rotto entrambi i fari , feci fare la modifica H4 + relais in concessionaria ufficiale senza dovermene occupare io ; dopodiché....anni magnifici senza problemi mai. Ebbene ieri ho verificato che quei relais per i fari nuovi erano cablati "insieme" allo stesso circuito di illuminazione , con un egregio lavoro di taglia/salda e nastra , ossia NON c'era , NON fu mai messa , in più , la linea di potenza esclusiva per accendere anabba&abba direttamente tra batteria e relais...........per quasi 20 anni attraverso i connettori di fabbrica sono passati tutti gli Ampere delle H4 ed in PIÙ ( hahahahahaha ) pure quelli dei relais che "semplicemente" chiudevano un circuito GIÀ chiuso senza quindi "aiutare" l'impianto originale. Preso atto di ciò, confortato dai vent'anni di affidabilità dimostrata..........ho tolto i relais e ripristinato il cablaggio originale. Il connettore a quattro , quello del gruppo ottico , dietro il cupolino , è sicuramente più di felice di prima dato che lavora meno!! Per cio , credo che volendo fare la modifica , i sei/settecento grammi di relais,conduttori,faston,guaine si possano tranquillamente evitare : cambiando solo i due innesti a zoccolo per le lampade h4 nel cablaggio originale e montando due nuovi fari , l'impianto originale già regge egregiamente senza dubbio. (anche i comandi a manubrio, che risultano senza tracce di fatica nei contatti a striscio). 3 Laaaamps
  2. piervi

    Manuale officina

    Ciaaaao a tutti Voi , sulle varie pagine ho già messo più messaggi , ma non avevo mai notato le date dei messaggi di scambio in piccolo PRIMA del post..... Mi sono accorto stasera che erano tutti del 2012 ( i più recenti!! ) quindi troooppo vecchi di sicuro.Ci riprovo qui e forse avrò qualche possibilità in più di essere notato e letto !! Anche io come tanti di voi avrei la necessità del manuale di officina rd07 del 93 (la mia) per farci i "lavori d'inverno" come Dio comanda! ma anche per riassestarla dopo un rimontaggio "a vista" per riparazione. Grazie , grazie, grazie e lampssss .......ci spero tanto e chissà che stavolta sia il giusto "luogo" per avere il Vs. Aiuto! Nei tentativi fatti in precedenza ho provato a contattare direttamente Yumino ed anche Duilio72 ma.......dubito di esserci riuscito, hahahaha! Se potrete aiutarmi ( ave ave ave ) la mia Email é pvvittori@yahoo.it Ciao .
  3. piervi

    Manuale D'officina Rd07

    Ciao e buonasera Yumino,Cercando qui per il Manuale di Officina per la mia Africona rd07 ho trovato la tua risposta data già in passato a Sasá di Genova e vista la tua disponibilità , sempre che ció ti sia ancora possibile , ti rivolgo la medesima richiesta per averne una copia anch'io. Sai com'é.....ho avuto un brutto sinistro dove per sistemare la Regina l'amico meccanico onesto ( non concessionario Honda ) ha dovuto smontare tutto l'avantreno e molto altro. Al momento di rimontare però, pur facendo del proprio meglio egregiamente, ha dovuto diciamo improvvisare a memoria. Avendo quella "Bibbia" potrei risolvere il tutto nelle prossime sere d'inverno divertendomi pure!! La mia Email é pvvittori@yahoo.it , ringraziandoTi anticipatamente , un saluto da Torino, lammpssss!????????????
×
×
  • Crea nuovo...