Vai al contenuto

lai

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

Profile Information

  • Sesso
    Male

Previous Fields

  • Città
    Perth
  • Provincia
    Outside Italy
  • Regione
    Outside Italy
  • Modello @
    RD 07

lai's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. lai

    Effetto Barca

    le molle sono della wilbers e l'olio consigliato è 7,5
  2. lai

    Effetto Barca

    bene,ho fatto un po di modifiche e..... dischi freno e pastiglie ant e post Braking Tubi in treccia ant e post kit rigenerazione pinze e pompe freni ant e post + pulizia cavo frizione molle progressive ant + olio 7,5 + paraoli + pulizia completa sospensioni ant. mono Bitubo regolabile post tagliando classico sostituito cuscinetti forcellone sostituito cuscinetti e paraoli ruote cambiato cuscinetti sterzo con a rulli pulizia e ingrassaggio generale. Che dire, la moto ora va da sola, non sembra più di guidare una barca, è tutta un altra cosa, entra in curva che è una meraviglia, frena benissimo, è perfetta, soldi spesi benissimo... e soddisfazione perchè ho fatto tutto io.
  3. lai

    Revisione Freni

    ho una domanda: ho fatto lo stesso lavoro che avete fatto voi, revisionato pinze e pompe con cambio guarnizioni cilindretti, tubi in treccia SRT dischi e pasigle braking. ora ho rimontato il tutto ma ho qualche dubbio su come riempire gli impianti frenanati con il DOT4. volevo farlo con una siringona iniettando all'incontrario l'olio dal basso e cioè dalle valvoline di sfiato così da evitare bolle d'aria all'interno. faccio bene??o ci sono altri metodi, cosa consigliate??
  4. lai

    Manuale officina

    e se qualcuno può fare un gesto di carità nei miei confronti mi potrebbe inviare il manuale ita in pdf per rd07 all'indirizzo laiside@live.it??, mi sarebbe molto utile adesso perchè devo rimontare tutta la moto dopo avergli sostituito tutta la ciclistica, ( ammo, mono, cuscinetti sterzo,cuscinetti ruote, dischi pastigle, tubi treccia,ecc..) grazie in anticipo...
  5. lai

    Effetto Barca

    scusa mi sono spiegato male,la forcella l'ho abbassata volevo dire di 5mm.
  6. lai

    Effetto Barca

    Ho i metzeler sahara 3 camere d'aria nuove della continental, ma nonostante tutto ogni volta che esco in moto do un occhiata alla pressione perchè si sgonfiano in fretta (anche se per me non è normale) le tengo a 2,5 bar, quella anteriore è ancora nuova o quasi,quella dietro tra 2-3mila km la cambio
  7. lai

    Effetto Barca

    ok no penso che le forcelle non hanno mai avuto una manutenzione, ho gia provato ad alzarle di 5mm da tempo,si un lieve miglioramento ma sono ancora lontano. proverò a smontarle. per quanto riguarda i freni ho dischi originali e pastiglie Brembo rosse che mi hanno rigato tutto e inoltre in frenata sono molto rumorose.
  8. lai

    Effetto Barca

    salve a tutti Posseggo una RD07 da quasi 3 anni ma non sono affatto un manico nel guidarla, anzi a volte mi trovo in difficoltà nel buttarla in piega e in generale. il problema secondo me è l'assetto e soprattutto le forcelle anteriori troppo morbide le quali in frenata danno un effetto "sedia a dondolo" senza parlare dei freni... Come faccio per irrigidirla??? Basterebbe cambiare gradazione olio forcelle??che dite?
×
×
  • Crea nuovo...