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Bridge.f

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  1. Come dicevo avevo già fatto misurare i valori tempo fa è tutto era nella norma, ovviamente adesso dovrò ricontrollare ma nel dubbio quasi quasi lo sostituisco a prescindere visto che ne ho un'altro.
  2. Fino adesso tre standard ed uno mosfet anche se a dire la verità il mosfet l'ho sostituito preventivamente quando ho notato un leggero abbassamento della tensione di carica. Attualmente ho un mosfet ma penso di sostituirlo con uno shunt quando avrò sistemato la centralina
  3. ???????? purtroppo niente giri del mondo. Fino a 50000 tutto ok, da 50 a 80000 regolatori a go go e 2 centraline. Ho controllato di tutto, ho sostituito persino l'impianto elettrico prelevato da un'altra regina, ho fatto misurare tutti i valori di riferimento ma non è uscito fuori niente di anomalo. E dire che fino ad un attimo prima del guasto centralina il motore andava da dio.
  4. La prima volta è andata in seguito al danneggiamento del regolatore che caricava tanto, da allora ho cambiato altri tre regolatori che invece si sono stancati di caricare ma almeno me ne accorsi prima grazie al voltmetro. Questa volta sembra che il regolatore funzioni ancora bene almeno per quanto riguarda la tensione di carica ma la centralina è andata lo stesso ????
  5. Buonasera Africani spero di non aprire una discussione che già esiste ma non ho trovato nulla. È la seconda volta che alla mia rd04 si frigge la centralina. Siccome non vorrei spendere troppo la mia domanda è: c'è qualcuno che ripara queste benedette centraline?
  6. La trasmissione finale com'è messa?
  7. Secondo me il fatto che a luci accese si abbassi la tensione al salire dei giri non è normale e soprattutto non è normale che la batteria carichi di più al minimo... prendendo batteria e regolatore di un'altra Africa Twin sulla quale la corrente aumenta al crescere di giri, il risultato è identico! provando un ulteriore regolatore stessa cosa...
  8. Se la tensione cala al salire dei giri, soprattutto con le luci accese vuol dire che non tutto funziona alla perfezione. Tutte le altre moto su cui ho fatto le misurazioni succede esattamente il contrario, cioè quando si dà gas la tensione aumenta. Oggi pomeriggio ho anche provato un altro impianto elettrico completo ma il problema rimane!!
  9. Salve a tutti, mi collego anch'io a questa discussione perché anche la mia rd04 ha problemi di abbassamento di tensione aumentando i giri motore. elenco le tensioni misurate sulla batteria: 14 V al minimo e fari spenti , 13.5 V a 5000 giri/min. e fari spenti. 13.5 V al minimo e fari accesi (luci originali), 13 V a 5000 giri/min. ma e fari accesi, ma lo stesso valore c'è già a partire da 1500 giri/min e poi si mantiene costante. Questo problema c'è da quando si è cotto per la prima volta il regolatore e con lui centralina e pompa benzina circa quattro anni fa. Dopo di allora ne ho sostituiti altri due ma il problema rimane, anzi secondo me è proprio per questo problema che smettono di funzionare visto che costringe il regolato9re a lavorare di più per compensare l'abbassamento di tensione. Ho fatto mille prove e provato nuovo relè di accensione con relativo porta fusibile ma niente, non sono riuscito a venirne a capo. Ho anche collegato i miei tre fili gialli all'impianto elettrico di un'altra regina e misurando la tensione sulla sua batteria dava 15 V al minimo e fari spenti, 13.5 V al minimo e fari accesi (con lampade H4), cioè stessi valori che si hanno con il suo stesso statore. Ovviamente ho fatto anche la prova al contrario, cioè collegando lo statore dell'altra africa al mio impianto ma i valori sono gli stessi che si hanno con il mio statore. A questo punto mi sento di escludere lo statore, il regolatore e la batteria. Quale potrebbe essere il problema? Cosa altro potrei controllare?
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