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Africadreamer

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    RD 03

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Reputazione comunità

  1. Ciao, oggi ho notato un liquido bluastro sotto la pompa dell'acqua che si spargeva sul paracoppa, poca roba ma il livello del vaso di espansione si è ridotto al minimo: credo possa essere una guarnizione da cambiare magari ormai vecchia: che ne pensate? è un lavoro fattibile da soli o meglio meccanico? temperatura ok Inoltre continuo ad avere dei "soffi" a bassi regimi , nel senso che il motore ha dei buchi improvvisi in rilascio, dei ciuff!!: cosa può essere? i carburatori sono stati già controllati, idem membrane. Per finire , ho fatto revisionare la pinza anteriore ( gommini etc) e la frenata, molto migliorata si mantiene comunque spugnosa nel senso che occorre utilizzare buona parte della corsa della leva per frenare e la risposta non è immediata : è normale essendo modo disco?
  2. faccio io una domanda: la mia RD 03 non ha il cupolino originale ma uno GIVI alto . sotto la scritta Honda del serbatoio c'è l'adesivo, bello , del concessionario ce mi dispiacerebbe togliere dite che non passo l'iscrizione?
  3. Beh, io vi do la mia esperienza recente e sono molto soddisfatto. RD 03 DELL'89, 20.000 KM ORIGINALI, unipro , pagata 2.200 euro, perfetta, solo il cupolino non è originale ma per me è meglio in quanto è quello della GIVI + alto . in più ho avuto centralina nuova e kit borse Givi + wing track+borsa serbatoio anteriore, nuovissime. Lo stesso meccanico che me l'ha tagliandata è rimasto sorpreso dello stato impeccabile della moto ( Only bike) . Ha girato poco ed è stata ferma per diverso tempo 8 ance se il proprietario l'accendeva ogni tanto, , il motore è in ottimo stato e problemi di gomme e gommini secchi , plastiche etc pari a zero. Ho speso su altre 1.000 euro di tagliando ( oltre 600 di pezzi)solo perchè sono un fissato e volevo stare super tranquillo, in sicurezza e non aver problemi per i prossimi 100.000 km spero., es: olio motore, filtri,olio freni, revisione completa pinza preno ant, gomma post, molle forcella whirt+ olio forcella, ,controllo membrane carburatori e cuscinetti vari,cavo frizione, ingrassaggio cavi acceleratore, lampadine alogene, pastiglie freni ant e e post etc . Non penso di aver fatto un cattivo affare anzi e credo che le nostre moto si rivaluteranno nel tempo comunque la sto iscrivendo al registro storico l'FMI ( bollo e assicurazioni costano pochissimo) e credo che questo sia un plus che moto più recenti non hanno in termini di costi di esercizio del mezzo. Secondo me moto storiche in ottimo sato di funzionamento valgono eccome..basta veder che per i caballero 125 o gli SWM o altre marche da enduro i prezzi vanno ampiamente sopra le 3.000 euro..e non sono moto da viaggio e polivalenti come la nostra (premetto che sono un endurista/kappista) he hanno una bacino di utenza vastissimo Avendo avuto un k990 s 2006, moto stupenda ma debbo dirti che la 650 seppur ha la metà dei cavalli è molto più maneggevole, vibra meno e consuma molto meno ed è comodissima. certo le prestazioni anche in fuoristrada sono di 20 anni fa....ma il suo fascino è leggendario , soprattutto per chi ha la fortuna di aver una marathon... Anche a me era venuto il dubbio: aggiungo 3.000 euro e forse mi rifaccio un k950 del 2003-05?..non so la differenza di costo innanzitutto c'é e comunque l'affidabilità honda è unica.. ...perchè allora la gente compera AT di 80.000 km tranquillamente ma poi fatica a comperare KTM 950/990 o altre marche con pari KM ...il fatto è che vista la sofisticatezza dei motori, se si rompono fai prima a comperarti la moto nuova, le nostre AT no. Sono soldi ben spesi, almeno per me , fidati.
  4. Scusate ma io sulla RD 03 ho lo stesso problema: se dobbiamo farlo allora facciamolo anche per le 650 con mail unica ....
  5. Grazie molte Sai come si possa avere un libretto di manutenzione?
  6. Sto facendo l'iscrizione al registro storico ma non avendo il libretto di uso e manutenzione ( qualcuno me lo può inviare?) non riesco a compilare alcni dati, es alesaggio e tara , velocità max. Qualcuno mi può aiutare per favore?
  7. Africadreamer

    Numero Motore

    io comunque non sono riuscito a fotografarlo in modo nitido per l'iscrizione al registro moto d'epoca : fatemi sapere come si fa e se la placca in acciaio riportata sul telaio è sufficiente per identificare il numero di motore... grazie ....
  8. Consiglio. il parafang originale dela mia rd 03 non mi piace in quanto è troppo lungo e non slancia questa bellissima moto. Soluzione: lo taglio e lo accorcio: mi sento male.. lo sostituisco con cosa' dite che è una pessima idea e dovrei lasciarlo originale ' le freccie non le toccherei. Visto che ho la moto dal meccanico debbo decidermi in settimana..e questa notte non ci dormo... forse tengo l'originale e ne metto un'altro da sagomare... Qualcuno lo ha già fatto?
  9. ho provato a fare la foto del numero del motore ma è di fatto illegibile sia utilizzando il flash che senza . La targhetta metallica che è posta sulla fiancata dx della moto riporta anche il numero di motore? perché se così fosse a questo punto all'FMi spedisco le foto solo della targhetta a meno che voi non abbiate altri suggerimenti.... visto che fare una foto del numero di motore a mio avviso è impossibile , troppo nascosto.
  10. io il rischi non me lo prendo . a libretto abbiamo quelel misure a meno che non si possibile emendarle a libretto: qualcuno si è rivolto a motorizzazione?
  11. ciao ragazzi, vorrei avere un consiglio per le gomme da montare sulla mia RD 03 (650 cc) Utilizzo direi prevalentemente se non esclusivamente stradale, quindi silenziose. Prediligo la tenuta alla usura mi piacciono gomme abbastanza larghe. Cosa occorre fare poi per trasformarle in tubeless?ch lo fa? costi? l'idea di forare a 150-160 kmh senza preavviso mi angosci un poco abbiamo sconti? scusate le domande banali ma avendo da un paio di settimane la moto necessito di info , qui ce ne sono fin troppe e le idee sono confuse. grazie
  12. per veder il numero telao sul canotto cosa devo smontare ?
  13. dove posso reperirlo? qualcuno a copie in formato PDF? grazie
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