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domenic

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Reputazione comunità

  1. Ok!controllerò appena posso,ma....la catena è quasi nuova avrà fatto neanche 3000 km!pero adesso che mi ricordo non l'ho mai ingrassata:(!
  2. Salve a tutti!cerco di venire subito al dunque:in fase di rilascio,e quindi soprattutto sulle discese di montagna,sento un fastidioso tac-tac provenire da sinistra,diciamo dall'altezza del pedale del cambio... Lo fa indifferentemente se lascio o tengo la frizione Sparisce quando accelero lo fa tanto piu velocemente quanto piu e alta la velocita della moto e viceversa fino a scomparire verso 30/40 km/h Non cambia niente se la moto e fredda o calda la fa anche in pianura ogni volta che lascio l'acceleratore e tutto cio avviene solo se zavorrato:)...quando vado da solo non si sente un bel niente l'impressione che mi da il suono e di tipo meccanico,ma non riesco a immaginare cosa sia visto che non comporta niente alla moto al di fuori del rumore stesso... avevo immaginato il pattino catena,l'ho cambiato e niente da fare... purtroppo lo fa solo quando cammino quindi mi risulta un po difficile fare qualche prova Chi mi aiuta???
  3. Grazie a tutti gli africani x le vostre risposte...cmq un paio di giorni fa ci ho fatto un giro e....un po di fumo a freddo lo faceva ma dopo una decina di minuti in giro è scomparso tutto...quindi i "grandi mali" che avevo immaginato non ci sono...per la carburazione lascero fare al mio mecc...
  4. Ancora non ho potuto controllare il cavo dell'aria,e spero proprio che sia come dici tu...ma visto che la carburazione è sicuramente grassa,come riporto tutto a valori ottimali???non voglio fare il pignolo ma vorrei semplicemente sistemarla al meglio adesso che è inverno e non la prendo quasi mai,al posto di tenerla 15 giorni dal meccanico in pieno giugno!
  5. Ho detto nerissima per esagerare ma e semplicemente nera come se fosse fuliggine... Chiusa?cioè?io la leva dell'aria non la tocco proprio(anche perche è spezzata e ancora non ne ho comprata una nuova) e mi parte al primo colpo sia fredda sia dopo che si è riscaldata... Come lo controllo? A me sembra solo annerito...però da quando ha cominciato a "fumare"ci ho girato pochissimo quindi potrebbe anche essere che se ci giro un po di più comincia anche ad ungersi....cmq per il momento sia scarico che candele sono solo anneriti e non unti...
  6. I consumi di olio,come avevo gia scritto sono perfetti,e quelli di benzina anche...proprio oggi ho smontato una candela ed era nerissima,ho controllato anche il filtro dell'aria ed è pulitissimo(l'ho cambiato da 2 settimane:))...un ulteriore informazione che posso dare e che per i primi minuti che è accesa va tranquilla:D,passati 2-3 minuti che è in moto comincia a fumare:angry2:...cmq il fumo e grigio chiaro...potrebbe essere qualche cosa relativa alle pippette delle candele?magari qualche pippetta è passata a miglior vita e non porta corrente a qualche candela??
  7. Salve amici africani!Ho da poco finito un bel tagliando alla mia africa: -Cavo frizione(originale) -cavi acceleratore(originale) -sostituita una membrana(ne ho trovato solo una,appena ne trovo un altra cambiero pure l'altra) -cambio olio(ho rimesso bardahl xct60 15w 50)+ filtro -riallineamento carbs con vacuometro -sostituzione dischi(tutti)frizione+molle -disco freno posteriore+pastiglie ant e post -filtro benzina(originale) e per adesso no mi viene nient'altro Vengo al punto:La mia africa non è andata mai cosi bene,frizione perfetta,marce che entrano con un soffio,partenza a primo colpo anche a freddo,minimo intorno a 1200-1300...insomma adesso è da invidia!solo che prima di portarla dal mec avevo notato una certa fumosità allo scarico sia da fredda sia quando si riscalda e pensavo che dopo aver riallineato i carbs e tutto il resto sarebbe scomparso....e in effeti per i primi giorni cosi è stato.Adesso invece ha ricominciato a "fumare".aggiungo che tra luglio e agosto ha percorso circa 2000km,tra cui circa 1000 carica come un mulo e in due persone su per i monti abruzzesi senza che abbia dato un minimo segno di cedimento e cosa ancora piu bella non ha consumato neanche una goccia di olio e non "fumava" per niente...dopo le vacanze invece l'hjo tenuta ferma per un po troppo tempo e quando sono nadato per riprenderla a cominciato a fumare... Un mio pensiero è:visto che lo scarico marving avra gli anni rita levi montalcini non e che stando ferma si sia accumulato tutto lo sporco nella marmitta e l'abbia "intasata"? si accettano scommesse Buon natale a tutti!
  8. domenic

    Membrane Rd03

    Mooolto interessante...ma qualcuno l'ha mai provate???affidabilità??
  9. domenic

    Membrane Rd03

    Salve!come da titolo,abbastanza eloquente,si trovano le membrane,quelle "piccole",per la mia africona rd03 aftermarket???che ne so magari in qualche sito estero,a costo di aspetta 2 mesi che mi arrivino!!!
  10. ho cercato un po sui vari siti e trovo solo cupolini per la 750...vanno bene lo stesso???
  11. Salve!purtroppo gia a 50 km/h sento il bisogno di chiudere la visiera e quindi avevo pensato a sostituire il cupolino...cosa mi consigliate???evitando cupolini hi-tech e spese astronomiche...
  12. domenic

    Ancora dubbi

    Quindi la miglior cosa da fare è lasciarli aperti tutti e due e farmi un calcolo approssimativo di quanti km faccio con quanta benzina e cercare di non rimanere mai a secco...giusto?almeno fino a quando non rimetto in sesto le termoresistenze...
  13. domenic

    Ancora dubbi

    grazie delle risposte cmq il mio problema e che le spie funzionano ma il galleggiante no...quindi lasciandone uno aperto e l'altro no succede che si ferma la moto una prima volta;apro l'altro rubinetto e poi?quando si ferma di nuovo vuol dire che e finita la benzina e quindi sono obbligato ad arrivare a piedi al prossimo distributore o che è rimasta solo la riserva?e se cosi fosse come faccio a far defluire la riserva?
  14. domenic

    Ancora dubbi

    Salve.c'è tra voi qualche anima pia disposta a perdere qualche minuto per descrivermi funzionamento e quant'altro dei due rubinetti posti sotto al serbatoio?ad entrambi segna on e off ma non capisco a cosa servono...vi ringrazio in anticipo...
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