domenic
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Campania
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RD 03
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Ok!controllerò appena posso,ma....la catena è quasi nuova avrà fatto neanche 3000 km!pero adesso che mi ricordo non l'ho mai ingrassata:(!
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Salve a tutti!cerco di venire subito al dunque:in fase di rilascio,e quindi soprattutto sulle discese di montagna,sento un fastidioso tac-tac provenire da sinistra,diciamo dall'altezza del pedale del cambio... Lo fa indifferentemente se lascio o tengo la frizione Sparisce quando accelero lo fa tanto piu velocemente quanto piu e alta la velocita della moto e viceversa fino a scomparire verso 30/40 km/h Non cambia niente se la moto e fredda o calda la fa anche in pianura ogni volta che lascio l'acceleratore e tutto cio avviene solo se zavorrato:)...quando vado da solo non si sente un bel niente l'impressione che mi da il suono e di tipo meccanico,ma non riesco a immaginare cosa sia visto che non comporta niente alla moto al di fuori del rumore stesso... avevo immaginato il pattino catena,l'ho cambiato e niente da fare... purtroppo lo fa solo quando cammino quindi mi risulta un po difficile fare qualche prova Chi mi aiuta???
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Grazie a tutti gli africani x le vostre risposte...cmq un paio di giorni fa ci ho fatto un giro e....un po di fumo a freddo lo faceva ma dopo una decina di minuti in giro è scomparso tutto...quindi i "grandi mali" che avevo immaginato non ci sono...per la carburazione lascero fare al mio mecc...
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Ancora non ho potuto controllare il cavo dell'aria,e spero proprio che sia come dici tu...ma visto che la carburazione è sicuramente grassa,come riporto tutto a valori ottimali???non voglio fare il pignolo ma vorrei semplicemente sistemarla al meglio adesso che è inverno e non la prendo quasi mai,al posto di tenerla 15 giorni dal meccanico in pieno giugno!
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Ho detto nerissima per esagerare ma e semplicemente nera come se fosse fuliggine... Chiusa?cioè?io la leva dell'aria non la tocco proprio(anche perche è spezzata e ancora non ne ho comprata una nuova) e mi parte al primo colpo sia fredda sia dopo che si è riscaldata... Come lo controllo? A me sembra solo annerito...però da quando ha cominciato a "fumare"ci ho girato pochissimo quindi potrebbe anche essere che se ci giro un po di più comincia anche ad ungersi....cmq per il momento sia scarico che candele sono solo anneriti e non unti...
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I consumi di olio,come avevo gia scritto sono perfetti,e quelli di benzina anche...proprio oggi ho smontato una candela ed era nerissima,ho controllato anche il filtro dell'aria ed è pulitissimo(l'ho cambiato da 2 settimane:))...un ulteriore informazione che posso dare e che per i primi minuti che è accesa va tranquilla:D,passati 2-3 minuti che è in moto comincia a fumare:angry2:...cmq il fumo e grigio chiaro...potrebbe essere qualche cosa relativa alle pippette delle candele?magari qualche pippetta è passata a miglior vita e non porta corrente a qualche candela??
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up!
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Salve amici africani!Ho da poco finito un bel tagliando alla mia africa: -Cavo frizione(originale) -cavi acceleratore(originale) -sostituita una membrana(ne ho trovato solo una,appena ne trovo un altra cambiero pure l'altra) -cambio olio(ho rimesso bardahl xct60 15w 50)+ filtro -riallineamento carbs con vacuometro -sostituzione dischi(tutti)frizione+molle -disco freno posteriore+pastiglie ant e post -filtro benzina(originale) e per adesso no mi viene nient'altro Vengo al punto:La mia africa non è andata mai cosi bene,frizione perfetta,marce che entrano con un soffio,partenza a primo colpo anche a freddo,minimo intorno a 1200-1300...insomma adesso è da invidia!solo che prima di portarla dal mec avevo notato una certa fumosità allo scarico sia da fredda sia quando si riscalda e pensavo che dopo aver riallineato i carbs e tutto il resto sarebbe scomparso....e in effeti per i primi giorni cosi è stato.Adesso invece ha ricominciato a "fumare".aggiungo che tra luglio e agosto ha percorso circa 2000km,tra cui circa 1000 carica come un mulo e in due persone su per i monti abruzzesi senza che abbia dato un minimo segno di cedimento e cosa ancora piu bella non ha consumato neanche una goccia di olio e non "fumava" per niente...dopo le vacanze invece l'hjo tenuta ferma per un po troppo tempo e quando sono nadato per riprenderla a cominciato a fumare... Un mio pensiero è:visto che lo scarico marving avra gli anni rita levi montalcini non e che stando ferma si sia accumulato tutto lo sporco nella marmitta e l'abbia "intasata"? si accettano scommesse Buon natale a tutti!
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Mooolto interessante...ma qualcuno l'ha mai provate???affidabilità??
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Salve!come da titolo,abbastanza eloquente,si trovano le membrane,quelle "piccole",per la mia africona rd03 aftermarket???che ne so magari in qualche sito estero,a costo di aspetta 2 mesi che mi arrivino!!!
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Cupolino 750 Su Rd03?si Può?aiuta?
discussione ha risposto ad domenic alla domenic in Modifiche / Accessori
ho cercato un po sui vari siti e trovo solo cupolini per la 750...vanno bene lo stesso??? -
Salve!purtroppo gia a 50 km/h sento il bisogno di chiudere la visiera e quindi avevo pensato a sostituire il cupolino...cosa mi consigliate???evitando cupolini hi-tech e spese astronomiche...
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Quindi la miglior cosa da fare è lasciarli aperti tutti e due e farmi un calcolo approssimativo di quanti km faccio con quanta benzina e cercare di non rimanere mai a secco...giusto?almeno fino a quando non rimetto in sesto le termoresistenze...
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grazie delle risposte cmq il mio problema e che le spie funzionano ma il galleggiante no...quindi lasciandone uno aperto e l'altro no succede che si ferma la moto una prima volta;apro l'altro rubinetto e poi?quando si ferma di nuovo vuol dire che e finita la benzina e quindi sono obbligato ad arrivare a piedi al prossimo distributore o che è rimasta solo la riserva?e se cosi fosse come faccio a far defluire la riserva?
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Salve.c'è tra voi qualche anima pia disposta a perdere qualche minuto per descrivermi funzionamento e quant'altro dei due rubinetti posti sotto al serbatoio?ad entrambi segna on e off ma non capisco a cosa servono...vi ringrazio in anticipo...