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Marq

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  1. grazie dei consigli!!! vedrò di farla controllare appena possibile, anche perchè mi sembra ancora molto strano che possa essere solo la forcella molle ..se conoscete qualcuno di bravo sulle forcelle e che non sia un ladro nei dintorni di torino sud, fate un fischio grazie ancora!
  2. uhm..dunque io intendo il paramotore, quello che avvolge il motore sotto e le forche dovrebbero essere originali.. ancora non le ho sentite andare a pacco, ce l'ho da poco, ma per capirci facendo dei piccoli saltini non succede nulla e anche in off leggero, nessun problema... non sapevo nulla sul fatto di accorciare il parafango ... come consigliate di fare per fare un lavoro fatto bene? di quanto va accorciato? quello che più mi preoccupa è che è successo solo frenando in modo deciso... frenata di emergenza senza bloccare su asfalto... mi viene il dubbio che ci sia qualche problema alle sospensioni... tipo che gli steli non siano allineati, possibile???? non sono un grande esperto anzi... ma volevo capire da cosa deriva il problema perchè se taglio il parafango ok, però se sono le sospensioni mi sa che è meglio risolvere il problema il prima possibile... ci sono prove che vi vengono in mente per capire meglio? grazie mille!
  3. Ciao a tutti ragazzi, oggi mi è successa una cosa che ha qualcosa di incredibile... ho dovuto inchiodare perchè un coglione mi ha tagliato la strada e il parafango anteriore (nella parte verso il motore) si è incastrato nel paramotore, rompendosi così dove è avvitato e puntando con la parte davanti sulla ruota..... ma è mai possibile??? come può accadere una cosa del genere??? grazie a tutti in anticipo...
  4. Marq

    tubo sfiato benzina?????

    uhm vediamo se ho capito, oltre all'uscita della benzina, dal serbatoio escono due tubi uno più largo e uno più stretto, quello largo è il troppo pieno, mentre quello stretto è lo sfiato giusto? lo sfiato è fatto a y e va sotto con l'altra parte aperta sopra, mentre quello del troppo pieno che è più grosso, è fatto a y, ma uno rimane aperto verso l'alto e l'altro va ai carburatori.... quando dici che lo sfiato dei carburatori va ad attaccarsi allo spurgo ... intendi che va ad attaccarsi al tubo del troppo pieno? cosa intendi quando dici che il sistema di tubi della RD07a è quello che evita le lunghe partenze? grazie della risposta e scusa l'ignoranza
  5. uhm forse avevo postato nel posto sbagliato, ma ho un dubbione!! qualcuno di voi mi saprebbe aiutare?? togliendo il serbatoio ho visto che il tubo del troppo pieno dal serbatoio va ad attaccarsi ad altri due tubi, uno che va verso i carburatori (passa sotto il filtro dell'aria) e l'altro che va verso l'alto lungo circa 10 cm e rimane staccato...tipo quello dello sfiato, ma è normale?? mi sembra strano tutto ciò... un tubo del troppo pieno e non va verso terra? Se mi sapete dire anche solo come è sulla vostra regina?.. ho provato a cercare su alcune foto, ma non riesco a capire... La mia è una RD07/a grazie mille!!!! Lamps
  6. poi sono curioso di capire se il giro dei tubi del troppo pieno ha senso....?? ps. riscrivo sotto perchè non riesco a modificare il messaggio appena inserito... sono solo io? o non c'è questa funzione?
  7. appena riesco lo farò e speriamo in bene, ma il bello è proprio che non ero in riserva... se poi dovessi fare qualche giro lungo, vorrei evitare di rimanere a piedi... la soluzione di aggirare la pompa con i tubi vorrei lasciarla a casi estremi. esiste una soluzione senza spendere una follia?
  8. Ciao a tutti allora togliendo il serbatoio ho visto che il tubo del troppo pieno dal serbatoio va ad attaccarsi ad altri due tubi, uno che va verso i carburatori (passa sotto il filtro dell'aria) e l'altro che va verso l'alto (verso il serbatoio) lungo circa 10 cm e rimane staccato...tipo quello dello sfiato, ma è normale?? mi sembra strano tutto ciò... un tubo del troppo pieno e non va verso terra? inoltre leggendo un pò sul forum credo che la pompa della benzina della mia regina stia cominciando a fare i capricci.... tipo che la moto non parte in nessun modo e poi girando la leva da ON a riserva parta magicamente subito... notare che subito dopo con la leva su ON vado tranquillo! ho letto diverse cose, ma non sono riuscito a trarre una conclusione, la mia è una XRV750Y, ho visto il ricambio solo per contatti che però essendo dall'inghilterra ci mette un bel pò ad arrivare ... cosa mi consigliate? pompe e prezzi? per quanto tempo potrò girare ancora secondo voi? sicuramente appena riesco provo ad aprire la pompa e pulire i contatti... ma poi? azz
  9. Marq

    problema lampeggio frecce

    mi permetto di mettere un link di un voltmetro/tester di esempio che potrebbe esserti utile, sperando di aver capito bene quello che volevano dirti...(correggetemi se sbaglio) con questo strumento, attaccando i cavi e selezionando la scala su cui misurare, leggi il valore di tensione che c'è ai capi dei cavi... voltmetro/tester senza entrare nei dettagli, ma giusto per accennarti, aggiungo che con questi tester puoi fare anche molte altre misure!
  10. Marq

    problema lampeggio frecce

    uhm... sono un picio, non ci avevo pensato a smontargli il relè...tanto per lui è solo un peso ...ammesso che ce l'abbia ... le frecce su quella moto non sono mai state montate dalla nascita:)! grazie del consiglio, appena avrò un pò di tempo vedo se riesco a fregarglielo Lamps
  11. Marq

    slittamento... frizione

    Alla fine grazie anche a voi il problema è stato risolto, era la guaina del cavo della frizione che si era rotta e anche se il cavo era in buono stato, non scorreva bene e in rilascio rimaneva un pelo tirato... Quindi cambiato il cavo della frizione è andato tutto apposto!! Grazie ancora a tutti per i consigli!!
  12. Marq

    problema lampeggio frecce

    guarda se non erano di mio fratello ci sarei già passato sopra con la moto almeno una paio di volte per il tempo che mi han fatto perdere.... sono frecce piccole universali a forma di freccia con il gambo lungo, per capirci sono simili a queste frecce ma hanno il gambo lungo. comunque anche se non mi è mai capitato di bruciare una lampadina di una freccia, non posso darti torto!!!!
  13. Marq

    problema lampeggio frecce

    siete fantastici!!! si si potrei metterle dentro il manubrio ! comunque si avete ragione la cosa non piace molto nemmeno a me, ma il problema di sostituire la lampadina è che quelle c...o di frecce non si riescono a smontare, o meglio togli il vetrino arancione davanti e poi però lasci la lampadina li e la guardi molto nervosamente perchè non si riesce a togliere!! se voi riuscite fatemi sapere come fate?? cambiare la lampadina mi sembra un'ottima soluzione se solo riuscissi per ora ho trovato delle resistenze per fare una prova e sono 4 resistenze da 10 W da 2,7 ohm, collegandole in serie a due a due (quindi 5,4 ohm e 20W) e mettendole una coppia per lato di frecce, ho visto che prima di sentirle proprio calde tenendole in mano, bisogna tenere la freccia attaccata quasi un minuto. che non è male, alla fine non mi è mai capitato di tenerle accese per molto tempo. però se riesco a sostituire le lampadine preferisco!!! mettere altre luci incastrate chissà dove, volevo evitare visto che comunque sono intermittenti e il casino che ho fatto era solo per non comprare altre frecce visto che mio fratello ha l'husqvarna e non le monta
  14. Marq

    problema lampeggio frecce

    uhm.. figuraccia.. piccole sono piccole, però immaginavo che per essere omologate dovevano essere da 21W e non riuscendo a leggere nulla sulla lampadina... alla fine mi è venuto in mente che potevo guardare su un manuale d'uso husqvarna su internet e così ho fatto e indovina un pò... sono proprio da 10w.. sigh! facendo due calcoli alla buona direi che due resistenze da 6.8 ohm e direi almeno 30w (non mi ricordo i valori standard), da inserire in parallelo alle 4 frecce mi risolvono il problema giusto? voi che resistenze avete messo, se vi è capitato lo stesso problema?? o l'avete risolto diversamente? Grazie mille
  15. Ciao a tutti chiedo scusa in anticipo se faccio una domanda stupida, ma facendo anche il cerca non ho trovato una risposta precisa... ho sostituito le frecce originali per tenermele sane, montando quelle originali di un Husqvarna 450, dunque essendo originali e omologate dovrebbero essere sempre da 21W giusto? se si quale potrebbe essere il motivo di un lampeggio più veloce? ho letto che una soluzione è una resistenza in parallelo che consuma la corrente che vorrebbe il relè, ma se le lampade sono di uguale potenza non saprei come dimensionarle... è una cosa stupida, ma visto che le resistenze le dovrei comprare, non vorrei andare a tentativi. qualcuno di voi che ha fatto un lavoro simile ha qualche consiglio? Grazie mille a tutti
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