Vai al contenuto

luore

Tessera in scadenza
  • Conteggio contenuto

    766
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da luore

  1. Mi sembra molto strano che si allenti la ghiera dato  che gli viene sovrapposta la piastra superiore di sterzo a sua volta bloccata dalle vite agli steli e dal dadone superiore.  E' molto più probabile   che  con l' uso si aggiustino bene  i gusci dei cuscinetti e che magari causano quel piccolo allegerimento.  Suggerisco di controllare dopo qualche giorno di uso  ed  eventaulmente procedere ad un nuovo serraggio del tutto.

     

  2. Che pessima notizia e che  grande dispiacere;   è tanto che seguo  questo  forum  ma persone come lui, gentili, competenti, disponibili ne ho concosciute poche. Ricordo con piacere e nostalgia le varie discussioni tra lui e Gianfranco52, altra persono di notevole livello.

    Sone  veramente dispiaciuto ed estendo le mie più sentite condoglianze ai famigliari.

  3. Il 25/10/2020 in 01:17 , Motopo ha scritto:

    Per me, e sottolineo per me, il vantaggio è di avere tutte le marce sfruttabili  per tutto il range di velocità che mi interessa, non mi interessano i rapporti da viaggio perchè non la uso per quello scopo e spesso i trasferimenti li faccio con il carrello.

    Tra l'altro è la rapportatura  suggeritami da Ivan Boano....

    Scusate se m' intrometto  nella discussione  ma io penso  che montare  una corona con più denti serva solo ad avere non  la prima ma un " primino"  in modo da avere la moto gestibile ( magari zampettando) in situazioni molto difficili ma è una modifica che, a spanne,  praticamente ti toglie la 5a. Io adesso non so che tipo di fuori strada fate ma secondo  me è consigliabile solo per chi ne fa un uso alla  " Blackficcazippi & C."  Provare per credere.

  4. Il 2/9/2020 in 09:18 , gigineb ha scritto:

    Tu potrai magari anche avere ragione, ma quando ti scontri con certe persone non la puoi spuntare.

    Se vuoi portare a termine la pratica segui il suo consiglio, giusto o non giusto che sia, rifai le foto e togli la piastra.

    Altrimenti se vuoi farne 1 questione di puntiglio........dimentica pure la buona riuscita della pratica.

     

    Aggiornamento:

    Non ho ancora in mano niente  ma un messaggio dell' esaminatore  mi dice che la commissione nazionale l' ha approvata.

  5. Ciao a tutti! Riprendo questa  discussione  in quanto ho iniziato la pratica di iscrizione ma me la hanno sospesa.

    L' esaminatore  mi contesta  la piastra bauletto universale  honda ( che  è comune anche al  transalp , dominator, ecc.) che  secondo lui non è prevista e mi impone di toglierla e rifare tutte le foto . Secondo me sbaglia di grosso, in quanto tutte le rd 07 montano la piastra bauletto con ricavato l' alloggiamento per il lucchetto ad "U" come si vede anche chiaramente dal libretto di uso e manutenzione e dal manuale di officina.

    E' successo anche a qualcun'  altro di voi di aver questa contestazione?  Se si, come avete risolto?

    Grazie 

     

     

     

  6. Ciao a tutti,  sottopongo la mia questione  a chi ha già iscritto  alla sezione epoca della FMI la propria RD07.

    Fra poco infatti  anche  la mia rd07/A sarà ventennale e mi sto preparando per l' iscrizione riportandola all' originale.

    Quindi smontaggio del paramotore givi,  dei telai porta borse e della arrow paris dakar, per fare le foto richieste dalla federmoto.

    Tra queste pero' c' è ne una impossibile da realizzare  se non si smonta la fiancatina destra, cioè quella fatta ad un metro di distanza dal cannotto di sterzo ove è impresso il  mumero di telaio.

    Io non vedo altra soluzione  ma i burocrati delle federmoto me la accetteranno una foto con la fiancata smontata?

    Grazie.

     

    Magari fai 1 foto in piu' con la fiancatina smontata e ben in evidenza, oltre a quella con la fiancatina in sede.

    Poi tutto dipende dalla persona che trovi, cioe' quella che guarda la tua pratica. A me hanno bloccato tutto x 1 adesivo sul fianchetto.

    Rifatta la foto foto-shoppata senza l'adesivo e voila'....tutto ok....burocrazia stupida tipica italiana.

     

  7. Non è rischioso  ma se  ti si ferma dentro la galleria  della Montagnola o su quelle della s.s. 16 potresti morire asfissiato. 😀😀Scherzo ehh!!  Ora serio! non stare qui a  continuare a scrivere, fai come ti ha detto Nicola!  Togli le tre viti  del telaio porta borse ( quelle sulla pedana sx e e la prima del maniglione)  e fallo ruotare verso l' esterno poi togli la fiancatina sinistra; lì sotto, quasi sicuramente, troverai la soluzione del tuo problema perchè potrai controllare il fusibile da 30, il connettore  sul relais  il cavo positivo della batteria, i cavi del regolatore ecc. ecc.. ma se non vuoi farlo tu ti occorre un meccanico. Tra Ancona e Fabriano  ce ne sono diversi.

    Ciao

  8. Allora; i contrappessi  sul manubrio  sono proprio così; riguardo alle saldatura   quella   sulla "Y" del  telaio  tra pedana del passeggero  e motore  c' è in tutte le A.T.   mentre  non capisco la saldatura sulla  pedana del passeggero  (in caso di caduta si spezza il supporto in alluminio;  quello è saldato?)  Mi sembra  molto strano che, se fosse scivolata, abbia subito dei danni( rotture e non graffi)  solo in quella zona e sul resto della moto non cia sia altro segno  sul paramotore, sulle leve, sui paramani,  sul supporto della pedana guidatore, sulla protezione inferiore  della forcella,  ecc. ecc.  Come hai detto è una moto di 22 anni  ed è stata usata quindi è ovvio che qualche segno lo abbia come li  ha la mia che ne ha 18; anzi piuttosto mi insospettirebbe il contrario. Come ti dicevo se la ciclistica è in ordine ed il mille righe, la  pompa benzina ed il regolatore di tensione  pure  penserei  solo ad accenderla  ed usarla nel modo che più ti aggrada.

  9. Buongiorno e ben arrivato; ho il manuale  su  un cd  e se hai un po' di pazienza te lo invierò ad un riferimento che mi darai. Riguardo alle vibrazione che riferisci mi piacerebbe approfondire un po' il  "problema"  perché a 5000 giri  ci sta che queste un po'  ci siano ( anche se io faccio poco testo perché la mia la uso ad un range inferiore dove secondo me da il meglio di sé) quindi se riesci a descriverne in qualche modo l' intensità  sarebbe d' aiuto per capire il fenomeno.  Ad esempio  cosa intendi per "  bilancieri che non tirano più"?  se  sono presenti e non escono dal tubo del manubrio, se non smontandoli,   il loro compito lo svolgono!  

    I segni di scivolata, se la moto si comporta bene dal punto di vista ciclistico,  non penso possano causare delle grosse vibrazioni a manubrio  pedane e serbatoio altrimenti  non sarebbero solo "segni" .  Non avendo altri  riferimenti sull' entità di questi, ( se puoi descrivi  questi segni o indica da che cosa deduci che sia scivolata) per il momento ti direi di controllare solo la posizione del para motore in alluminio che magari interferisce  con i blocco motore ed è la fonte di quelle vibrazioni.

    P.S. 

    Questa è la prima moto?

     Se non lo è ,  non è che hai anche/o vieni da un 4 cilindri?

    Saluti

     

     

     

  10. Riproprongo la questione per Rdo7.

    Sto cambiando le gomme e mi sono accorto che sto arrivando al limite con le pastiglie anteriori.

    Per comodità vorrei cambiarle, ma al posto delle Nissin che ho sempre montato e che oggi non trovo, mi hanno proposto delle Ferodo organiche.

    Cosa ne pensate? Qualcuno di voi le ha già montate e come ci è trovato?

    Grazie.

  11. Risolto !!! grazie a tutti per gli spunti che mi avete dato ..

     

    Adesso vi dico cosa ho fatto, cerco di riassumere: 

    ho fatto girare un bel po il motorino senza le candele, questo ha contribuito a sbloccare e lubrificare il tutto ed anche a smaltire l'olio che avevo inserito nella sede delle candele.

     

    Finalmente sento il motorino di avviamento girare con tutte le candele connesse...

     

    dopo vari tentativi...  Vrummmmm  ... che spettacolo ... è partita e non si ferma piu.. oltretutto il motore gira che è un violino..

     

    Per partire aveva proprio bisogno di un grande spunto di corrente, ora si accende anche con la macchina spenta...

     

    Grazie ancora a tutti 

    Va bene, ma adesso la ricomprerai la batteria per al moto  o ti porti dietro quella della macchina?

    Se tu l' avessi fatto subito avresti evitato tutto questo ambaradan:

     

    "Ho poi raddoppiato la sezione dei cavi ausiliari della batteria dell'auto e migliorato la conduttività aumentando la superficie di connessione con i morsetti della moto. ho attaccato anche un ulteriore cavo di massa tra il negativo della batteria ed una vite vicino al motorino di avviamento

    La prova di accensione è stata poi effettuata a macchina accesa ed accelerando"

     

    cumunque è bene tutto quel che finisce bene. :D :D :D :D

  12. Questo è il mio, che ne pensate ?

    ae7e6cf5db61ea5919682b2a718ea50e.jpg

    Questo ha una usura  un po' strana!

    Mi sembra che non sia uniforme  su tutta la lunghezza del dentino, sulla parte più interna  mi sembra che sia stranamente più accentuata  e ci sia come un incavo.  Se non è un effetto ottico meccanicamento non me llo spiego.

  13. Aahhhh  quante AT  con  60.000 Km!!

    Anche la mia ne indica 67.000 ed ha il millerighe appena segnato, questa invece sta già quasi ad un livello " 2"  della scala LEX;  ieri invece  su f.b.  c' era  uno  che dubitava  sui  60.000 indicati nella moto appena presa ed aveva il mille righe immacolato....  boh!  chi ci capisce è bravo.

×
×
  • Crea nuovo...