Vai al contenuto

Gianluca RD04

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    41
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Gianluca RD04

  1. mah... io con le dunlop K660 fra l'altro unica con misure in regola per RD04 ( se non si richiede omologazione diversa), ho fatto 3000km e sono a zero. ora la sostituisco e ritorna l'indecisione fra il rispettare il libretto e quindi k660 ( sigh, pochissimi km) oppure montare una tourance...da 140.... dubbio!!!!! qualcuno e' nella mia condizione?..................
  2. brev mucci.... le propri na bela nius.... soccia!!!.. l'aria ad sanzvan l'à deser bona dabon... per fer di qui acsè!!!! quand aio' un poc ed temp a pas al capanon a dereg n'uceda d'avsen!!!! ahahah mo che casen scriver in bugneis. brovo mucci.!!!
  3. ... spetacolo:!!! ottimo.! fatemi sapere... vi lascio il cell: 335 8796050 amraccumand.!!!!
  4. ahahah ... ho avuto la conferma che sono un pirla.... ma la tentazione del sentiero e' più forte della ragione a volte.!!! mauri io sono di san pietro in casale. tra bo e fe...lontano da sterrati collinari... qui al massimo trovo l'argine di reno.!! sono all'inizio non vorrei fare da zavorra.!! un saluto al gruppo.!!!!!!!!
  5. grazie ragazzi... !! Se qualcuno della zona decide di farsi un giretto di sabato o domenica non troppo impegnativo mi faccia un fischio...!! se sono a casa ci sono volentieri.!! ma se volete andare a manetta passo.!!! p.s.: ho provato a togliere il dbkiller dall'arrows.... che spetacolo.... !!!!!
  6. Domenica mattina ...... lascio moglie e figlia e mi dirigo verso bologna desatinazione val di zena - monte delle formiche. trallallero trallalla' l'intenzione era di arrivare su di uno sterrato che saliva su di una collinetta che avevo visto girando per lavoro da quelle parti.... dopo curve e ricurve... lo vedo... eccolo:!!! via inizia la goduria.!!!!! ... canaloni scavati dall'acqua terra dura... moto che scodinzola buche insomma la prima volta che esco dal classico sterrato ghiaiato... mi arrampico godendo come un matto.... fin su dove trovo uno spiazzo per fermarmi riflettere dei jolly giocati sin li.....!!! spiazzo in contropendenza... metto giù il piede... ahi!!! non so che succede e mi ritrovo con la regina sopra di me... con le ruote a monte in salita... si spegne la moto .. inizia a uscire benzina dal serbatoio che avevo riempito bene bene.... cazzo.!!!! mi divincolo riesco ad uscire da sotto afferro il manubrio per alzarla... Uhhh uhhhhhhhhhh e adesso che faccio... non si sposta di un millimetro.... riprovo massima energia... fuoco..!!!! niente lei e' li e io coglione non riesco ad alzarla... ma dico la prima volta che mi cade proprio in salita??? insomma al quarto tentativo sono riuscito ero blu dalla fatica....!!!!!! soccia se pesa.!!!! giro la moto e giù per lo sterrato...!!! mentre scendevo ancora con le gambe e le graccia che tremavano dallo sforzo fatto, pensavo agli "EROI" che la usano nei Motorally, in africa , in luoghi difficili ed impervi.... bravi.!!! e complimenti a Loro.! io sono prtoprio una mezza sega.!!!
  7. ciao mitico ola,!!! cum stet!! ho gia' montato l'arrows... che spetacolo:!!! senza dbkiller e' da orgasmo..!!! mi toccherà fare il bravo e tenerlo.!!!! alla prossima !!! se fate qualcosa tenetemi informato.!!! ti / vi lascio il mio cell. 335 8796050 un saluto a tutto il gruppo.!!!! dag dal gas.!!!
  8. grazie 1000 gianfry.. bellissima notizia... mi sembra che cio sia solo il 140/80-17 e non il 130/90-17... e' gia' qualcosa.!!!! tank's
  9. . ...Ieri ho ordinato l'arrows paris dakar ( chiaramente non omologato)!!!! in una settimana arriva .. scontato a 217,00.!! costerebbe 221,00+IVA - per RD04 ( codice 72004PD) CHE SPETACOLO!!!
  10. grazie miky.... farò questa prova.!!! a presto!
  11. gianfranco , mario grazie davvero... appena avrò l'occasione controllero' entrambi i punti. la mia RD04 ha 39.ooo km quindi... ma non si sa mai,,,!! se siete al fetucciato di carnevale ci si vede e conosce.! io sarò spettatore.! grazie!
  12. ... Un rumore strano mi disturba.!! .. lo sento in prima anche a bassisisma velocità , nel prendere un'asperità come una buca o un marciapiede di 10cm ... il colpo produce uno "stok" che mi arriva dalla forcella/ canotto.!! stok stok stok.... ogni volta... ho smontato le forche controllate tutto bene.... rimontato stretto tutto... dinamometrica... etc etc.... il rumone permane.. . e permane il dubbio... e' il canotto ???!!?!?!? se si cosa devo fare e/o cosa comporta se trascuro lo stoK!!!!! infinite grazie.!!! Odio i rumori strani"!!!
  13. ... quindi sia GPR che Leo che arrows ( raro!!) si possono trovare ma ci vuole l'attacco specifico!? se avete altre news o consigli .... sono qui.!!! grazie ancora.!
  14. Salve a tutti,... vista l'ora ho pensato di chiedervi un'altro consiglio.... Scarico!!!! Esiste uno scarico omologato con DB killer estraibile ( chiaramente non omologata con DBkiller estratto), per RD04? Mi sono informato qua' e la' ... Leovince SBK ... GPR... ARROWS...etc etc .. ma e' possibile che siano tutti per RD07 ??... Esiste qualcosa che si adatti senza interventi alla Dr.House?? Lo scarico originale devo dire che si integra bene con la moto....ma.... O me ne faccio fare uno su misura? ...UHM!! Lo scarico comporta una ricarburazione? Buona notte!!! e come al solito grazie in anticipo!!!
  15. Ho acquistato pure io il cavalletto alla OBi. Scontato 75,oo Euri. E' validissimo per la manutenzione, e' dotato di 4 cinghie per assicurare la moto, e di sicurezze una volta alzata la moto e di portata superiore ai 600kg. Lo consiglio vivamente. Prima togliere il paramotore..!! "Mo che SPETACOLO ""
  16. che dire.... Grazie... per le risposte che avrete gia' dato a 100 prima di me con il medesimo problema. Concordo con Robbello sul fatto che una gomma abbia una valenza superiore in fatto di incidente rispetto a qualsiasi altra modifica, tenuta ... frenata... comportamento su fondo scivoloso ...etc... Essendo il primo treno di gomme ho deciso di fare il bravo, da un rivenditore di zona ho trovato il K660 l'ho toccato con mano e ne ho verificato la data di produzione... e' del 2008.!!! Sull'anteriore mi hanno consigliato il trailmax ma ho letto da Voi che e' anche lui fuori produzione.... vedremo che mi consigliano in alternativa. Avrei giurato guardando il K660 che fosse tutto ma non un'ottima gomma.... mi sbagliavo... meglio cosi...sul kilometraggio vedremo che combina. Dal prossimo cambio dopo aver consociuto meglio la moto e deciso cosa fare da grande vedro' se confermare la prima scelta ( sempre se la ritrovo) o passare a qualcosa di piu' HARD:!!!! vi ringrazio ancora per tutto.... a mali estremi estremi rimedi..... (OMOLOGAZIONE)...!!! C h e s p e t a c o l o....!!!!
  17. Ciao Gianfranco e grazie per la risposta, Andrò al centro revisioni e vedrò che dicono... chissà!!!!.... grazie ancora Gianluca
  18. Grazie a Voi per il saluto, cerchero' di non mancare il 1 Marzo a Calcara per respirare un po' di aria africana.... Mi terrò aggiornato in merito ai ritrovi birreggianti .... ancora grazie e a presto!!!!!
  19. Buonasera a tutti, Sono un novellino del vostro sito , mi sono iscritto solo pochi giorni fa, ma devo dire ho una media altissima in fatto di ore passate a leggere i forum dedicati al problema gomme . Molti di voi avranno letto decine e decine di richieste d'aiuto su come risolvere il problema omologazione pneumatico posteriore. Ho aquistato una RD04 mesi fa, aveva un treno di gomme gia "alla frutta" e per altro al posteriore montava il 140/80-17 UN METZELER ENDURO4 che credo non facciano più da anni. all'anteriore un mt60 scalinatissimo. Mentre per l'anteriore il problema e' solo una scelta di gusto. ON o OFF o 50 e 50, il problema e' al posteriore. Devo cambiarla ma come? con cosa? Da un rivenditore di zona ho trovato il DUNLOP K660, lo sono andato a vedere ma devo dire che il disegno non mi ha entusiasmato per nulla....,anche perche' vorrei mettere qualcosa di piu' orientato all'off senza estremizzare. Sapete che esista qualcosa di alternativo a questo DUNLOP in commercio nella misura 130/90-17 68S ???? L'MT21 della Pirelli ad esempio ha un codice di velocità inferiore..(credo 68P).. semmai un vigile non se ne accorge... ma poi... REGGE? Altrimenti... si deve seguire la strada dell'omologazione con l'iter che comporta. In commercio di 140/80-17 68.... ce ne sono per tutti i gusti.... Sono disposto a farlo, per la mia AT questo ed altro.!!!! .. quindi chiedo a Voi,. agli amici che ci sono gia' passati "fortuna loro" ..... se potete darmi una mano, ad arrivare a capo di questa omologazione. Nel frattempo dovendo decidere per un'acquisto che faccio ? monto il K660 0 gia' un 140? Aiutoooooooooooooooooo.:!!!! Penso di cambiare nel frattempo catena corona e pignone, penso di mantenere i rapporti originali, mi consigliate qualcosa? Corona in Acciaio o alluminio? Grazie in anticipo a chi mi darà una mano !!! Vino Rosso e Salame non mancano.!!!!! Gianluca
  20. Buonasera a tutti, Mi sono presentato giorni fa nel forum dedicato ai nuovi entrati e ora due righe anche nel gruppo di riferimento. Sono di San Pietro in Casale (Bo), ho acquistato una RD04 del 90' e oggi una mezzoretta c'e' scappata.... vederla li ferma in garage mi rende triste..!!! sorbole che bello !!!.. oggi poi la temperatura era veramente ottima . Mi piacerebbe conoscere bei percorsi della nostra zona, che siano "conditi" con un po' di OFF leggero. Spero con il bel tempo di incontrarvi e condividere con voi delle belle giornate. Ho una domanda sulle "gomme" ma capisco che questo non e' il luogo ma se qualcuno avesse modo di darmi qualche consiglio lo accetterei volentieri postero' la domanda nel forum dedicato. Grazie a tutti e a prestissimo.!!!! Gianluca
×
×
  • Crea nuovo...