Vai al contenuto

partireper.it

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    22
  • Registrato

  • Ultima Visita

Previous Fields

  • Città
    Firenze
  • Provincia
    FI
  • Regione
    Toscana
  • Modello @
    Transalp

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

462 lo hanno visualizzato

partireper.it's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ciao Ready to go, io uso lo scottoiler Mark Touring 7 da 5 anni e ci ho fatto tutti i 30 paesi che ho attraversato nel mondo, e quasi 200000 km. Semplicissmio da montare, da mantenere e da ricaricare. Lo chiusi quando sei su OFF e pulisci con diesel la catena ogni 500-700 km e lui fa tutto il resto. Ti prolunga la vita della trasmissione almeno del 60% Un abbraccio Gionata Nencini www.partireper.it
  2. Ciao Ready to go, uso lo Scottoiler dal 2005 e me lo sono portato dietro in questo viaggio nel mondo in moto. Ci ho coperto 200000 km, 30 paesi e posso dirti che con un piccolo investimento ti porti dietro una cosa veramente utile. Devi solo pulire la catena ogni 500 km e lui te la mantiene lubrificata prolungando di quasi il doppio la vita della trasmissione. Funziona per gravità ed ha una valvola che si apre con il vuoto del cilindro. Ha un serbatoio che si posiziona dietro alla targa e per le tratta off lo puoi arrestare per poi riavviarlo una volta tornato su strada. Veramente ottimo. Gionata Nencini (dal cile)
  3. Video: Santiago, Cile 8 Maggio 2009 Sono passati quattro anni, da quando sono partito. In quattro anni ci si laurea, ci si sposa, si fa un figlio. Io ho deciso di viaggiare e tornare a casa consapevole. Ho lasciato l'Italia a 21 anni, con 2200 Euro in tasca e la vaga idea di fare un Viaggio nel mondo in moto. Ad oggi ho coperto 170000 Km, visitato 26 paesi, toccato 4 continenti, trascorso più di 1461 giorni in viaggio e forato 9 volte. ;-P Questo viaggio, tuttavia, non ha niente a che vedere con distanze chilometriche e numeri. Questo viaggio è un progetto personale, nato fra le pagine dei libri che mi hanno ispirato e supportato dagli ideali che non volevo tradire per certe comodità che la società vende. Il mio Viaggio, che ha poco a che vedere con la Long Way Round, vuole raccontare la mia storia di vita e mostrare a tutti voi, cosa sia veramente il Viaggio, cosa é il mondo qua fuori e come sono le persone che lo abitano. Viaggiare si può ed un'esperienza in moto di questo calibro è alla portata di tutti ed accessibile a tutti. Per dimostrarlo, viaggio ai minimi termini, senza sponsor, veicoli di supporto a seguito, cameraman, GPS, copertura mediatica e soprattutto senza competenze meccaniche o motociclistiche. Non sono un motociclista. Sono solo un viaggiatore. ;-P In Siberia, nel 2005, ho conosciuto Tim Harvey, che circumnavigava il mondo con mezzi a propulsione umana, per dimostrare che è possibile fare casa-lavoro in bicicletta, e ridurre drasticamente l'inquinamento atmosferico. Io viaggio con un budget di 2200 euro, senza visti, senza carnet de Passage, senza patente internazionale, finanziamenti esterni e con una moto di 22 anni, per dimostrare che "il giro del mondo in moto" non è una questione di soldi e di preparazione. Viaggiare in moto e in bici nel mondo, non è che una questione di salute, tempo e curiosità. Detto questo vi lascio alla visione del documentario che racchiude questi primi 4 anni di viaggio. Ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di un'Avventura di questa portata è difficile, ma cercherò di sintetizzare. Se volete supportarmi, visitate la pagina http://www.partireper.it/donazione/ Un abbraccio. Gionata Nencini www.Partireper.it Un grazie a: La mia famiglia ed amici, Max di Motato e tutti i meccanici che mi seguono dall'Italia, Federico e Filippo di Cose di moto ed i marchi che mi hanno fornito equipaggiamento, Fabrizio e tutti gli altri 60 donatori che ad oggi mi hanno offerto pieni benzina per un totale di 3800 Euro, le donne nel mondo che mi hanno fatto perdere la testa, la mia Honda Transalp del 1987 per essersi dimostrata una moto con le palle, In Moto e tutte le redazioni che mi hanno pubblicato ed i lettori del mio blog.
×
×
  • Crea nuovo...