Vai al contenuto

Drag @ RD07a

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    59
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda Drag @ RD07a

  • Compleanno 02/08/1968

Contact Methods

  • MSN
    webmaster@carlo.recalcati.name
  • Website URL
    http://
  • Skype
    TerreLontane

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Città
    Assago

Previous Fields

  • Città
    Assago
  • Provincia
    MI
  • Regione
    Lombardia
  • Modello @
    RD 07/a

Drag @ RD07a's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Mah... Sembrerebbe piuttosto un problema elettrico. Non mi spiegherei gli scoppiettii che dovrebbero essere dovuti a miscela incombusta nello scarico... E se nello scarico c'è della miscela incombusta la pompa funziona! Controllerei le candele e relativa accensione!
  2. Dal punto di vista chimico si tratta di super lubrificanti, il richiamo al teflon è, appunto, solo un richiamo, infatti in questi prodotti non c'è traccia di questo componente.
  3. Ma avrà sicuramente ragione Lex! Il mio scottoiler è tecnologia di 10 anni fa... A pensarci bene, anche le nostre regine sono datate...
  4. Uh! Controllerò, anche se ne sarei stupito. Sono anni che fa questo rumorino...
  5. Ci mancherebbe che me la prendessi! Quando montai lo scottoiler era il nec plus ultra degli oliatori, oggi mi stupirei se non vi fosse qualcosa di più performante. Si parla di 10 anni e 4 continenti fa. Naturalmente uso anch'io olio motore e non più quello costosissimo della scottoiler, ma posso garantirti che il flusso é proporzionale al regime del motore e, naturalmente, alla regolazione manuale dello spillo dell'oliatore. È un accessorio che si è abbondantemente ripagato e ancora oggi, dopo 2 lustri, fa ancora perfettamente il suo dovere. Come ho detto, ne sono soddisfatto e mi sento di consigliarlo, basandomi sulla mia limitata esperienza personale. Ciao.
  6. Il rumore viene proprio dalla testa e la frequenza mi porta a dedurre che sia una valvola... Cos'altro potrebbe essere?
  7. @Lex magari lo scottoiler farà anche schifo, ma quello che scrivi é errato. Il mio, versione pneumatica, funziona con la depressione che si forma nei collettori dei carburatori, perciò: 1. è indifferente la posizione in cui lo monti; 2. eroga olio in maniera direttamente proporzionale al regime del motore; 3. con un minimo di esperienza nella regolazione riesci a tenere la catena sempre perfettamente pulita e lubrificata; 4. una carica può durarti anche parecchie migliaia di km, dipende dall'uso che fai della moto; 5. a me ha ridotto in maniera sensibilissima il deterioramento della trasmissione e si é ampiamente ripagato. L'ho montato che la moto aveva 20.000 km, adesso ne ha 160.000 e personalmente ne sono pienamente soddisfatto. Lo rimonterei. Poi, probabilmente, ci sono prodotti migliori, ma non credo che questo prodotto si possa definire una schifezza.
  8. Ho appena sostituito il regolatore e i valori di carica che ho ora sono quasi esattamente quelli che hai riportato tu. Non credo che il tuo sia da sostituire...
  9. Lo scottoiler ti consente di regolare il flusso del lubrificante tramite una ghiera, fino a chiuderlo completamente. Perciò puoi gestire il flusso in relazione alle necessità. Non so se in off sia così controindicato lubrificare la catena in automatico... Ho percorso tanti km su terra battuta, ma veramente tanti, e alla fine tendevo a ridurre la portata dell'oliatore su asfalto e ad aumentarla in off...
  10. Ormai sono anni che lo fa, l'ho anche portata in Honda a registrare le valvole (operazione che ho sempre eseguito in autonomia) ma non è cambiato nulla. Ho una valvola del cilindro posteriore che "ticketta" abbastanza rumorosamente al minimo e soprattutto a caldo. Qualcuno dice che non si sente neanche, ma io la sento eccome! Le quote di registrazione delle valvole sono precisissime, come da manuale d'officina. Il motore gira comunque che è un piacere e basta aumentare il regime che l'infido rumorino scompare. Ma al minimo... Mi fa impazzire!!! Che voi sappiate, esiste un modo per eliminarlo?
  11. Ce l'ho! Ho montato lo scottoiler 2 lustri fa, in un periodo in cui mi capitava di fare diverse volte l'anno Milano-Bordeaux e ritorno (bei tempi). Mi ha come minimo raddoppiato la vita della catena e della corona! Come minimo! Lo riacquisterei subito.
×
×
  • Crea nuovo...