Vai al contenuto

franz_xtz

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    45
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda franz_xtz

  • Compleanno 30/06/1972

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.istrialand.eu
  • Yahoo
    meriani

Profile Information

  • Città
    http://www.tunisialternativa.it
  • Interests
    viaggi in fuoristrada in Croazia e Tunisia in moto (e 4x4)

Previous Fields

  • Città
    Croazia + Tunisia
  • Provincia
    Outside Italy
  • Regione
    Outside Italy
  • Modello @
    Altro non in elenco

franz_xtz's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. franz_xtz

    cosa prendere?

    Ciao! hum.... moooolto strano! Non è che forse la tua macchina non era al 100% in forma? Nonostante io di certo non abbia "manico" e la mia sia sono una macchina amatoriale, permette di ottenere risultati direi dignitosi. La serie E (reflex) della Olympus non la conosco (purtroppo) ma è una delle migliori refex sul mercato. Trovate alcune foto qui: http://www.istrialand.eu/modules.php?set_a...=view_album.php (da pagina 3 inclusa in poi le foto che iniziano con la lettera P sono fatte con una olympus compatta, la SP 570UZ) Visto che si parlava di Fuji... le foto che iniziano con dicitura DSC sono fatte con una vecchia Fuji da 5Mpixel. Ma sono scatti "tanto per scattare", mentre quelli fatti con la Olympus li ho fatti con + cura. ciao!
  2. ciao! premesso che NON ho molta esperienza anzi poca... una volta tentai di viaggiare a cavallo delle 2 canalette fangose formate dai trattori... andò bene per qualche decina di metri, poi la ruota posteriore quando la collinetta divenne più stretta e scivolosa, scivolò nella canaletta destra e io volai.... dalla botta (penso) si ruppe la cetralina della moto... e chi venne a vedere come stavo (bene) correndo calpestò e ruppe con lo stivale da enduro il gps nuovo che per la botta si era staccato dal manubrio.... cazzarola!!!! da quella volta...sempre nella canalette, io.
  3. .....magari mi avanzassero euri per partecipare
  4. cavolo... certi non si capisce proprio perchè cadono, altri non so come facciano a stare in piedi... certi tratti di sabbia si vedeva che erano bastardi!!!
  5. speriamo che oggi vada.... se il link fa i capricci, prova a cercare: mistaneek natasha atlas, bel el madhi souad massi, rock el casbah rachid taha tanto per fare degli esempi. beslama!
  6. Caro Mario! grazie del tuo bel messaggio! Per ascoltare su YouTube o cercare su eMule, puoi cercare Natasha Atlas, Souad Massi, Rachid Taha, e il famosissimo Khaled e vari altri che ti saprò dire. Anche se non eri (ancora) in deserto, di certo avrai l'animo giusto, io penso. E' un po' come qui da noi... c'è chi attraversa le Dolomiti o il Velebit solo pensando a strusciare le pedane mentre non si accorge nemmeno di passare vicino a delle rare ricchezze, siano esse un tramonto, uno spuntone di roccia, un vecchio contadino seduto fuori dalla porta, un bimbo che gioca con dei pezzetti di legno. Con le ovvie modifiche, queste cose le potrai vedere in deserto se avrai la fortuna di andare lì con l'animo "giusto", e sono certo che sarà così! La musica (e l'hobby della fotografia) aiutano ad avvicinarsi a quelle piccole cose che talvolta sfuggono a chi deve correre dietro al risultato sportivo o deve dimostrare agli amici quanto è bravo e quanto e bello. Questo lo vedo spesso nel mondo 4x4... ma temo sia anche così talvolta sulle 2 ruote... ********** questa è una cover dei clash ma va bene lo stesso... x Yoko: ti riferisci ai link youtube o a quell'altro?
  7. Ciao caro coniglio! hai ragione... al 200%. Moltissime persone vanno in deserto con lo spirito completamente inadatto e ne restano deluse! Un primo modo per capire se la persona ha lo spirito giusto o no è vedere dove va. Quelli che puntano ad arrivare a Ksar Ghilane via asfalto per poi saltellare su e giù per le dune lì intorno, e si disinteressano di tutto il resto, beh puoi già depennarli dalla lista. E sono il 90% di quelli che incontri sui traghetti.... Per l'amor di Dio... lungi da me voler dire cos'è giusto o sbagliato. La loro è una libera scelta, non certo vietata. Ma non fanno nessun viaggio nel deserto, questo è poco ma sicuro.
  8. Caro Alber-1! Apprezzo molto quanto scrivi... è da tempo oramai che cerco di far comprendere esattamente lo spirito che tu hai "centrato": molti, troppi, hanno un approccio solo giocoso, che è limitativo. Altri nomi di cantanti che mi piacciono? Innanzitutto direi la bravissima Souad Massi: ...quasi mi commuovo ogni volta che la ascolto!!! Riguardo il deserto... sono contento che ti rigeneri! Questa primavera ero giù con mia moglie e mio figlio di 2.5 anni, abbiamo fatto 3 mesi di viaggio e quasi 15.000 km, più che rigenerante è stato massacrante, sempre vita da nomadi, in pratica mai un albergo. Abbiamo inziato a febbraio, sottozero di notte come sai, e abbiamo finito a maggio, con spesso tantissimo vento. E' stata molto molto dura! x genes: musicalmente BoyGeorge era OK ma... non è che era mezzo M e mezzo F? quella mi pare una gran patata al 100% del sesso giusto!
  9. franz_xtz

    Povero me!!!

    Cazzarola....!!!! vado a controllare la mia!!! mandi!
  10. Ciao! ... ho notato in questi anni come la musica sia uno dei fattori che più mi aiuta ad avvicinarmi psicologicamente ad una dimensione molto lontana da quella nella quale sono nato. Spesso la musica che sentiamo nei viaggi nel Sahara tunisino non è (solo) musica locale (facilmente riconoscibile) ma anche musica rai, musica libanese o egiziana ecc. Ma va bene ugualmente, anzi. Ho visto che in questo forum ci sono molti appassionati di Sahara e di Tunisia, e di ciò sono felicissimo, considerato il mio amore per quella terra. Vorrei qundi condividere con voi alcuni video musicali, sperando che vorrete farmi conoscere anche qualche cantante che non conosco. Riguardo al deserto... ciò che spesso mi ferisce, è il modo con cui talvolta ci poniamo verso quei luoghi fantastici, spesso ridotti ad una "palestra" per giocare: un approccio meramente ludico o sportivo, quindi, che non condivido. Ma il discorso sarebbe lungo e complesso. Meglio quindi per ora rimanere in campo musicale, iniziando segnalandovi una delle mie ( magari) cantautrici preferite... http://www.youtube.com/watch?v=p8JKDSGoYDo&hl=en&fs=1 beslama!
  11. franz_xtz

    cosa prendere?

    Ciao caro Bradipo e cari tutti, come per le moto... talvolta anche nelle macchine fotografiche si va a simpatia. Io sono sempre rimasto affezionato ad Olympus, perchè è stata la prima macchina che ho usato (la mitica OM1, degli anni 70-80), di mio padre. Ora ho una Olympus digitale simile a quella che vorresti prendere, ma per anni ho usato una Fuji, con la quale mi sono trovato bene. Era proprio la S5600, che mi ha seguito in numerosi viaggi in Sahara. Poi ha ceduto... ma dovreste sapere quante volte mio figlio dal tavolo di cucina l'ha fatta volare sulle piastrelle del pavimento!!! Chiaramente esistono molte macchine migliori... ma non sempre si ha spazio o soldi per acquistarle. Una relflex ed i suoi obiettivi sono in pratica impossibili da trasportare in moto, spec. se si è senza bauletto e valige (come nel mio caso). Ho visto la scheda della Olympus che hai segnalato. Secondo me è OK, i Megapixel e lo zoom sono sufficienti per fare delle belle foto, anche se magari non potrai stamparle in formato poster, ma non penso sia il tuo scopo. E' molto importante secondo me avere un buon zoom ottico per poter dare sfogo alla propria creatività (a me piace molto usare lo zoom). Ricorda poi (scusa se mi permetto di darti un consiglo): è molto più importante chi sta dietro alla macchina che la macchina. Dai una reflex professionale in mano ad una persona insensibile e/o negata nel "vedere" una foto prima di farla, e combinerà molto poco. Dai una umile macchinetta a chi ha "manico" fotografico e sensibilità nel fare foto, e vedrai che risultati! ***** Ma hai già comprato la macchina? come ti trovi? un caro saluto,
×
×
  • Crea nuovo...