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  3. ASI a differenza di FMI è molto puntigliosa sull'originalità, oltre ad essere più costosa. Hai anche auto d'epoca? Altrimenti ti consiglio di indirizzarti sulla seconda, proprio perché ti ritroveresti a dover smontare tutto
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  5. 🤔🤔🤔 è i dischi a margherita,non mi sembra un particolare da poco………
  6. Ciao, almeno la marmitta originale la devi montare e devi levare il telaio per le valigie. Il paramotore lo fotoshoppi del colore giusto e togli eventuali adesivi. A me hanno tardato di 3 mesi la pratica perche' avevo 1 adesivo sul fianchetto dx. Poi dovresti essere a posto, a parte la gomma posteriore consumata........
  7. Ciao a tutti Ho bisogno di un consiglio: devo avviare le pratiche per iscrivere la mia AT RD07A del 99 all’asi e sono nella fase degli scatti fotografici. La mia moto ha dei componenti non originali ma omologati (marmitta); ho uno sterzo color alluminio pittosto che dorato, ho il telaio per il trittico di valigie e la pistra para motore è stata verniciata nera dal precedente proprietario. Dispongo inoltre di tutti i pezzi originali. Un titolare di un moto club che mi sta aiutando per la pratica mi ha detto che non è necessario che io rimonti i pezzi originali e mi ha consigliato solo di far le foto senza bauletto ma lasciando il telaio. Ora mi mancano delle foto da fare come la punzonatura sul telaio e il numero del motore che non trovo. Potete darmi dei consigli? Nel frattempo allego alcune foto che ho scattato grazie el niño maravilla
  8. Grazie, molto gentile Nicola, proverò a smontare, anche se l'idea di fermare la moto di nuovo mi fa venire male.... è una storia senza fine!
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  10. Sapete se c'è a Roma chi facia questo lavoro su una RD04 ? Grazie
  11. all'interno del serbatoio c'è l'azoto in pressione separato dall'olio da un diaframma a tenuta. se perde olio lo fa dalla tenuta dello stelo scorrevole
  12. la mia paura era proprio quella... considerando che ho l'Ohlins dietro.... Però, detto questo, il serbatoio olio nell'Ohlins classico non è separato?
  13. ci sono circa 300ml di olio nel mono sotto pressione a 14 atm. per cui.
  14. Buongiorno a tutti, So che la cosa è troppo generica, ma ho bisogno di qualche idea per controllare, visto che qui su questo forum siamo riusciti a scoprire TUTTI i problemi conosciuti e sconosciuti della moto... Ho rimesso in moto la mia RD07a dopo un bel po' di tempo di fermo a causa di svariati "piccoli" problemi, tra i quali una ruota davanti che non si voleva più rimontare... Insomma, ci sono finalmente riandato in giro, e dopo un paio di giretti qui intorno ho trovato per terra in garage una piccola macchia di olio sotto la moto. ho controllato il livello ed è perfetto, non c'è sporco "in alto", in pratica sembra sporca di olio la base del mono e l'area lì intorno, non ho trovato altri punti bagnati più in alto, anche il filtro sembra solo sporco, ma non bagnato, mentre sulla base del mono c'erano proprio delle goccioline. Ripeto, lo so che potrebbe essere di tutto, ma secondo voi? potrebbe essere qualcosa anche dovuto al lungo fermo? in quella zona ci sono tutti i tubi di sfiato in definitiva. Grazie mille
  15. Ciao potresti inviarlo anche a me?? Grazie amaricusa@gmail.com
  16. non sapevo che la 07A avesse questa particolarità.. in ogni caso ..la batteria quando la hai caricata, quanti ampere ha "preso"? io uso un caricabatteria da modellismo, che fa tutti i tipi di batterie, misura anche la resistenza interna per cui si capisce subito se una batteria è buona o no.. nel tuo caso l'unica prova da fare è sostituirla con un'altra o fare "ponte" come suggerito....oppure usare un avviatore, comodissimi quelli piccoli USB che ci sono adesso
  17. Ho notato ora che le foto non ci sono più (Tinypic ha chiuso il servizio) se interessa a qualcuno vedo di recuperarle e mettererle su un server alternativo
  18. Off leggero e Nord Africa ma con maggiore comodità ed anche sicurezza rispetto alla dotazione originale.
  19. Yoko, ti scrivo in privato.
  20. fai il ponte se parte la tua batteria è diventata un fermaporte.
  21. I 12,8 V li hai con il quadro acceso o spento?La 07a ha una centralina diversa dalle altre,se non ha 12 v belli pieni non parte.
  22. Ciao, l'altro giorno mi sono ritrovato a piedi perché la batteria era troppo bassa (verificherò l'alternatore ASAP), poco male, l'ho staccata e l'ho ricaricata in casa. Peccato che da quando l'ho rimessa (verificato con il tester 12,8 V), giro la chiave ed il quadro si accende, ma il motorino di avviamento non da più segni di vita. Ho già controllato il tasto sulla manopola di destra OFF / RUN :-)))) ed anche il sensore cavalletto. Suggerimenti ???
  23. Non c'è nessuna discussione illuminante, tutto dipende da cosa vuoi fare con la moto 🙂
  24. Sto valutando se vendere le mie sospensioni, attualmente montate alla mia RD07 : si tratta delle forcelle Marzocchi Magnum diametro 50 doppio piedino (per mantenere i due dischi) con relative piastre ricavate dal pieno (per intenderci originali ex Boano) e monoammortizzatore Sachs con barilotto regolazioni e manopola precarico molla (esemplare unico allestito direttamente per abbinamento alla forcella). Richiedo Euro 1.300,00
  25. Se hai cambiato anche il filtro dell'aria, guarda se ti hanno messo quello originale. A me è successa la stessa cosa e il problema era il filtro che non era quello originale.
  26. Salve, ho un problema! Fatte sostituire in officina le membrane della mia Africa Twin 650 ma, la moto è perfetta sino ai 130 km. orari, dopo quella velocità non va (probabilmente membrane dure)!!! Ho acquistato io personalmente altre membrane (after market) e vorrei sostituirle da me (poiché il meccanico, nonostante sia stato pagato, si mostra un po' scocciato nel rifare il lavoro e ho anche qualche dubbio). Il mio problema è questo: avrò problemi nello scollare le precedenti membrane già incollate? Come togliere eventualmente i residui di colla dal bordino dell'anello del pistone, o sarò costretto ad acquistare membrane già complete di pistoncino (e sapere se così vanno bene)? Accetto tutti i Vostri preziosi consigli. Grazie infinite!!!
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