Vai al contenuto

Parte Ma Si Spegne


NEO

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto. Ho acquistato una Africa twin 750 rd07a nel mese di maggio e fino a un mese fa andava molto bene. Un giorno, appena arrivato a casa la moto se è spenta, ho pensato che fosse andata a riserva. Lo messa giù in garage e non è più partita. Il giorno dopo come se niente fosse è partita regolarmente. Una settimana fa è successo la stessa cosa ma ero a 10 km da casa, ho dovuto farmi trainare fino a casa. Stesso problema, il giorno dopo è partita regolarmente. Ho ordinato su eBay una pompa nuova e visto che c’ero ho sostituito anche i tubi è il filtro. Rimonto il tutto ma non va. Parte ma dopo 15 secondi si spegne, come se non arrivasse benzina. Dopo pochi secondi riparte ma si rispengne. Ragazzi cosa può essere successo. Ho bisogno di consigli da voi che ne sapete più di me. Ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto. Ho acquistato una Africa twin 750 rd07a nel mese di maggio e fino a un mese fa andava molto bene. Un giorno, appena arrivato a casa la moto se è spenta, ho pensato che fosse andata a riserva. Lo messa giù in garage e non è più partita. Il giorno dopo come se niente fosse è partita regolarmente. Una settimana fa è successo la stessa cosa ma ero a 10 km da casa, ho dovuto farmi trainare fino a casa. Stesso problema, il giorno dopo è partita regolarmente. Ho ordinato su eBay una pompa nuova e visto che c’ero ho sostituito anche i tubi è il filtro. Rimonto il tutto ma non va. Parte ma dopo 15 secondi si spegne, come se non arrivasse benzina. Dopo pochi secondi riparte ma si rispengne. Ragazzi cosa può essere successo. Ho bisogno di consigli da voi che ne sapete più di me. Ringrazio.

Ciao Neo, io ho avuto un problema simile poche settimane fa'. La moto si accendeva solo per un paio di secondi. Pensavo fosse la pompa della benza, ho fatto in bypass ma senza nessun successo, ho cambiato il regolatore ma inutilmente, le bobine sembravano buone e allora ho deciso di comprare una centralina nuova e problema risolto!!! Era quello il problema, ma mi ha tenuto sulle spine per un mese e mezzo. Se hai la possibilita' di provare una centralina di qualche tuo amico potresti sapere se e' quello il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Afridream, addirittura la centralina. Pesavo fosse qualcosa di più semplice ed economico. Ok, sapresti dirmi dove la posso trovare, che modello prendere e quanto mi costa, tenuto conto che la mia è del 1998. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti dico che e' di sicuro la centralina, nel mio caso era quella. Per questo sarebbe meglio provarne una prima, per essere sicuro e non spendere soldi inutilmente. 

Io cmq l'ho comprata nuova da un sito tedesco (www.cdi-shop.de) al prezzo di 270 euro piu o meno, ma non sono sicuro che ne hanno per il tuo modello. Mi sembra che arrivano fino al rd07 del 95. Io avevo visto anche su ebay, ce ne sono di diverse, anche cinesi al prezzo di 180 euro. 

Ma ti ripeto, prova a fartene prestare una prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho dedicato la mattinata per cercare il motivo per cui la mia moto non va. Ho sfilato il tubo della benzina dalla pompa, quello che porta il carburante ai carburatori. Ho avviato il motorino d'avviamento e ho notato che dalla pompa esce benzina per circa 10 secondi, poi non ne esce più. Potrebbe essere il relè del carburante che non va?

Ho notato anche che sotto il serbatoio ci sono due uscite e quella più piccola è otturata. Potrebbe essere questa la causa del problema?

Africdream, purtroppo non conosco nessuno che possa prestarmi una centralina.

Ragazzi datemi una mano, non riesco a venirne a capo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato anche che sotto il serbatoio ci sono due uscite e quella più piccola è otturata. Potrebbe essere questa la causa del problema?

 

Una è lo sfiato del troppo pieno e l'altra dovrebbe essere l'entrata dell'aria nel serbatoio,fai una prova : togli il tappo del serbatoio e vedi se facendo girare il motorino di aviamento dalla pompa esce benzina normalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

A me faceva pure cosi'. Usciva benzina dalla pompa solo per pochi secondi. Infatti tu hai detto che e' uscita benzina per 10 secondi, gli stessi secondi che sarebbe rimasta accesa prima di spegnersi. La mia teneva al massimo per 5 secondi. E la cosa strana e' che si accendeva per quei pochi secondi solo una volta. Se riprovavo immediatamente non partiva. Dovevo fare passare un po' di tempo prima di riprovare, a volte anche un giorno.

Controlla se arriva corrente alle candele. Io a volte ne avevo e a volte no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono riuscito a portare benzina direttamente al tubo che porta benzina ai carburatori, parte e rimane in moto. Stranamente la pompa funziona perfettamente (la sento) e non ha smesso di funzionare finché non ho spento la moto.

Sembra, a questo punto, che sia confermato che il problema è a monte della pompa. Proverò prima a sostituire il relè pompa finché non riesco a trovare qualcuno che mi possa prestare la centralina.

Volevo chiedervi (ancora) i due tubi, di uscita e di entrata della pompa che diametro devono avere?

Vi chiedo questo perché la pompa che era montata sulla mia moto ( acquistata usata) erano da 12 mm e quindi ne ho montata una da 12mm. So che ne esisto anche con diametro 10mm.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono riuscito a portare benzina direttamente al tubo che porta benzina ai carburatori, parte e rimane in moto. Stranamente la pompa funziona perfettamente (la sento) e non ha smesso di funzionare finché non ho spento la moto.

Sembra, a questo punto, che sia confermato che il problema è a monte della pompa. Proverò prima a sostituire il relè pompa finché non riesco a trovare qualcuno che mi possa prestare la centralina.

Volevo chiedervi (ancora) i due tubi, di uscita e di entrata della pompa che diametro devono avere?

Vi chiedo questo perché la pompa che era montata sulla mia moto ( acquistata usata) erano da 12 mm e quindi ne ho montata una da 12mm. So che ne esisto anche con diametro 10mm.

Grazie.

Mah... a questo punto escluderei la centralina.Prova a controllare il filtro che sta nel rubinetto benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento:

Ho sostituito il relè accensione pompa è tutto è rimasto come prima. Si accende per un paio di minuti e poi si spenge come se non arrivasse benzina. Ho sostituito anche i tubi benzina con quelli trasparenti per verificare a vista se la benzina arriva ai carburatori. Sembra di sì. Non so più cosa fare. Lo comprata con tanto entusiasmo. Mi sa che proverò a montare una pompa a depressione prima che la depressione si impossessi di me. Sapete dirmi quale montare e dove posso comprarla? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se bypassi la pompa con.serbatoio pieno e la moto va regolarmente non vedo come nn possa che essere la pompa...io ho montato una mikuni va benissimo.

Mi daresti il modello è dove posso comprarla. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...