Vai al contenuto

Rimasto Subito Apiedi..


Pablito74

Messaggi consigliati

Appena presa la moto dal meccanico bello felice decido di andare a fare un giro il meccanico mi aveva appena sostituito le puntine della pompa Ma quando faccio per partire la moto si avvia e rimane solo a 1000 giri con l'aria tirata a questo punto mi viene il dubbio che non passa benzina e quindi provo a bypassare la pompa ed effettivamente la moto va Ho notato poi smontando la pompa che uno dei due fili probabilmente andava a toccare la vite del coperchio nero è possibile che sia questa la causa per cui non funzionasse? L'ho poi rimontata In definitiva solo spostarlo un po' quel filo e la moto va ma temo che il movimento possa andare a toccare quella vite è possibile Oppure non è così perché quando ha vietata col coperchio chiuso comunque non ci va toccare? L'altra domanda è se per cambiare la pompa basti staccare i tubi della benzina e svitare solamente le due vitine all'interno della pompa cioè i due fili sono in definitiva i fili che vanno a quelle due vitine per capire se fossi in emergenza in viaggio e ho una pompa di ricambio se basti effettivamente fare questa operazione cioè stacco dei tubi e svitare due viti né di una pompa e riavvitare quelli della pompa nuova Grazie e scusate la mia ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi son accorto di aver detto una scemata..c e un connettore...sebtite ma per prendere una pompa nuova di ricambio potete dirmi quale?ebay wemoto...?una vale l altra?

mikuni a depressione,io ce l'ho da 6/7 anni....mai avuto problemi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dal 2008 al 2016 ho montato la Mikuni portando la moto dalla città, al deserto fino in montagna: mai un problema!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrei sapere che modello è e dove posso acquistarla. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l ho presa da boxxo.in realta si paga piu di cento euro perche c e la staffetta e i raccordi dei tubi..altrimenti so che nei negozi di kart la si.trova a circa cinquanta euro.ma lo.rifarei perche non.avevo voglia di sbattermi a far la piastrina e collegamenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l ho presa da boxxo.in realta si paga piu di cento euro perche c e la staffetta e i raccordi dei tubi..altrimenti so che nei negozi di kart la si.trova a circa cinquanta euro.ma lo.rifarei perche non.avevo voglia di sbattermi a far la piastrina e collegamenti..

La pompa della mikuni ha una sigla?
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso OnlyBike oggi consiglia la pompa elettrica Mitsubishi del Varadero.

Ho parlato con un giornalista in fiera che aveva la Mikuni, rottasi dopo 15.000 km.

Nulla risolve in modo definitivo ma tutto ha un suo ciclo di vita che si abbrevia se prendi prodotti scadenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensare che io avevo su da 60k km la pompa originaleche andava benissimo poi ho.deciso in.maniera precauzionale di cambiare le puntine.poi si sono rivelate difettose e la morale e che ora ho la mikuni...non avessi toccato nulla della pompa originale magari ci facevo ancora tanta strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensare che io avevo su da 60k km la pompa originaleche andava benissimo poi ho.deciso in.maniera precauzionale di cambiare le puntine.poi si sono rivelate difettose e la morale e che ora ho la mikuni...non avessi toccato nulla della pompa originale magari ci facevo ancora tanta strada!

Normalmente con qualsiasi pompa originale ci si fanno 80.000km circa. Con qualsiasi moto. Poi è comunque un pezzo soggetto ad usura ed è inevitabile che si cambi. Ed è quando si montano componenti di provenienza non certa che si creano dei problemi e nascono dei falsi miti.Anche io a titolo precauzionale avevo montato le puntine nuove, saldato il diodo... e poi sono rimasto a piedi nel bel mezzo... dell'officina del mio  meccanico...per fortuna!!! Ma poco prima ero fra le montagne...

Ed è per questo motivo che ho voluto rimontare una pompa di buona qualità, spendendo una cifra inferiore all'originale,ma prendendo comunque un prodotto di qualità.

Mi piacerebbe sapere di quelli che dicono di  aver montato prodotti da 10-20 euro... poi cosa è successo? Quanto son durate quelle pompe? Ma nessuno lo dice mai e questo lascia spazio alla fantasia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 25 mila km monto la mikuni nera, quella montata di serie sugli scooter piaggio. 16 euro mi sembra..tutto perfetto finora, ma e' troppo presto per dare giudizi. Ad ogni modo e' rimasto tutto uguale alla pompa elettrica, come l'avviamento a caldo e a freddo e nei passaggi in riserva

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...