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È Successo Anche A Me - Regolatore Di Tensione


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55 risposte a questa discussione

#1 Giuseppe Romani

Giuseppe Romani
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Inviato 15 giugno 2013 - 10:16

Dopo aver rimesso in sesto la mia rd04 e finalmente dopo averla assicurata ho iniziato ad usarla... Nei primi km il voltmetro segnava il giusto voltaggio di ricarica ma subito dopo pochi giorni di piccolo utilizzo ha iniziato a manifestare i primi sintomi ovvero voltaggio di racarica a 16 volt a freddo ma a caldo si ristabilizzava a 14/14,5 volt. Oggi hai iniziato a segnare 16 volt anche a caldo e a fari accesi; premetto che non ho ancora saldato i file e sempre oggi dopo un ispezione ho potuto constatere che pur non essendo cotti i faston del morsetto femmina sono un po ossidati. Pensate che posso risolvere saldando i fili o ormai è troppo tardi?

#2 antonio tricase

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Inviato 15 giugno 2013 - 11:01

Salda e controlla nuovamente i valori
Dove gli altri hanno paura io provo emozioni

#3 nobody67carlo

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Inviato 15 giugno 2013 - 11:33

Salda e controlla nuovamente i valori

Prima o poi  m'hai spiegare...comu (come) funziona


...In moto anche un breve viaggio assume il sapore dell'avventura. P.S.: Se poi il viaggio è lungo si trasforma in una piacevole esperienza di cui parlare (o condividere) con gli amici...




Anche la Regina ebbe bisogno della vicina...

Hey puoi veder la mia corona ? Guarda il colore rosso del mantello

e questo trono ed il tappeto guarda io sono il re e questo è il mio castello

il regno mio si estende all'infinito lungo le valli i monti il cielo e il mare

io sono il re del tempo e della storia io sono il re venitemi a guardare

perché sono innamorato e sono corrisposto io sono il re io sono il re di questo posto

senza regno ne corona con una donna che mi vuole bene

io sono il re ma lo so solo io e lo sai solo tu amore mio

nessuno può veder la mia corona ma sono il re io sono il re in persona

perché sono innamorato e sono corrisposto io sono il re io sono il re di questo posto

senza regno ne corona con una donna che mi vuole bene

con una donna che mi vuole bene

Copyright Jovanotti


#4 raffaele

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Inviato 16 giugno 2013 - 06:29

pulisci , intreccia i fili; se valori sono nella norma allora il rego è ancora buono , a questo punto salda.

#5 Nemo

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Inviato 16 giugno 2013 - 07:32

.... A me non piace buttar via soldi (come a nessuno credo)... mi piace però fare le cose una volta sola. Quindi se dovessi scegliere, lo cambierei.... Se ha già cominciato a dare segni di "squilibrio" forse è meglio non rischiare, magari è già compromesso, non saprei. "Regolatore nuovo vita nuova". Ma è solo un è parere personale, lascia il tempo che trova.... Non mi stupirei di trovare In questo forum membri che girano con lo stesso regolatore dal 1988 :D .... o con i fili legati e isolati con la gomma da masticare :lol: ... quindi.... ;)....


I MIEI SONO SOLO PARERI PERSONALI FRUTTO DELL'ESPERIENZA INDIVIDUALE...


#6 antonio tricase

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Inviato 16 giugno 2013 - 09:18

.... A me non piace buttar via soldi (come a nessuno credo)... mi piace però fare le cose una volta sola. Quindi se dovessi scegliere, lo cambierei.... Se ha già cominciato a dare segni di "squilibrio" forse è meglio non rischiare, magari è già compromesso, non saprei. "Regolatore nuovo vita nuova". Ma è solo un è parere personale, lascia il tempo che trova.... Non mi stupirei di trovare In questo forum membri che girano con lo stesso regolatore dal 1988 :D .... o con i fili legati e isolati con la gomma da masticare :lol: ... quindi.... ;)....

Ci hai quasi preso! Io ho il regolatore originale (1988) con i fili intrecciati e chiusi con un morsetto isolato, e li ho messi uno ad uno dentro una camera d'aria di bici da corsa e chiuso il tutto con fascetta a stringere. In modo che se mi lascia e sono per strada apro e cambio

Messaggio modificato da antonio tricase il 16 giugno 2013 - 09:19

Dove gli altri hanno paura io provo emozioni

#7 gianfrancof52

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Inviato 16 giugno 2013 - 11:27

Dopo aver rimesso in sesto la mia rd04 e finalmente dopo averla assicurata ho iniziato ad usarla... Nei primi km il voltmetro segnava il giusto voltaggio di ricarica ma subito dopo pochi giorni di piccolo utilizzo ha iniziato a manifestare i primi sintomi ovvero voltaggio di racarica a 16 volt a freddo ma a caldo si ristabilizzava a 14/14,5 volt. Oggi hai iniziato a segnare 16 volt anche a caldo e a fari accesi; premetto che non ho ancora saldato i file e sempre oggi dopo un ispezione ho potuto constatere che pur non essendo cotti i faston del morsetto femmina sono un po ossidati. Pensate che posso risolvere saldando i fili o ormai è troppo tardi?

 

Nessuno che ti dica che il tuo regolatore è partito...??? :rolleyes: :rolleyes:
 

 

Vabbè te lo dico io...!!!   :P :P

 

Non star lì a perder tempo a fare esperimenti, è da buttare e basta...!!!

Quando leggi 16 o più Volt anche una sola volta... il regolatore è saltato...!!!

Se insisti friggi solo la batteria e a seguire centraline, contagiri, pompa benzina e altri ammenicoli elettrici...!!!

 

Pulire, intrecciare i fili, saldarli ecc.. ecc.. puo servire, solo qualche volta, se il regolatore carica troppo poco o niente...

Ma se carica troppo... è partito e basta...!!!

Benvenuto nel Club...!!! :lol: :lol:

.


Messaggio modificato da gianfrancof52 il 16 giugno 2013 - 11:35


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#8 Giuseppe Romani

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Inviato 16 giugno 2013 - 12:07

Nessuno che ti dica che il tuo regolatore è partito...??? :rolleyes: :rolleyes: Vabbè te lo dico io...!!! :P :P Non star lì a perder tempo a fare esperimenti, è da buttare e basta...!!! Quando leggi 16 o più Volt anche una sola volta... il regolatore è saltato...!!! Se insisti friggi solo la batteria e a seguire centraline, contagiri, pompa benzina e altri ammenicoli elettrici...!!! Pulire, intrecciare i fili, saldarli ecc.. ecc.. puo servire, solo qualche volta, se il regolatore carica troppo poco o niente... Ma se carica troppo... è partito e basta...!!! Benvenuto nel Club...!!! :lol: :lol: . Infatto era quello che temevo ...???????????? Oggi ho comunque provato a unire i fili ed ho potuto constatare che il regolatore è saltato; avevo preso dietro tua segnalzione il regolatore economico e lo ho montato ed ora la tensione è stabile ma comunque a 15,30 volt a fari spenti e poco al di sotto di 15 volt con i fari anabbaglianti accesi. Pensi che siano tensione ancora accettabili? Le tue come sono? Comunque quando spengo la moto se avvicino l'orecchio alla batteria la sento un po friggere è normale? Grazie per i consigli

#9 seal-69

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Inviato 16 giugno 2013 - 12:20

avevo preso dietro tua segnalzione il regolatore economico e lo ho montato ed ora la tensione è stabile ma comunque a 15,30 volt a fari spenti e poco al di sotto di 15 volt con i fari anabbaglianti accesi. Pensi che siano tensione ancora accettabili? Le tue come sono? Comunque quando spengo la moto se avvicino l'orecchio alla batteria la sento un po friggere è normale? Grazie per i consigli

Prendine uno originale x9 quello tienilo di scorta è una ciofeca.

 



#10 Giuseppe Romani

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Inviato 16 giugno 2013 - 12:31

 

avevo preso dietro tua segnalzione il regolatore economico e lo ho montato ed ora la tensione è stabile ma comunque a 15,30 volt a fari spenti e poco al di sotto di 15 volt con i fari anabbaglianti accesi. Pensi che siano tensione ancora accettabili? Le tue come sono? Comunque quando spengo la moto se avvicino l'orecchio alla batteria la sento un po friggere è normale? Grazie per i consigli

Prendine uno originale x9 quello tienilo di scorta è una ciofeca.

 

 

Ok sono intenzionato a seguire il tuo consiglio, ma nel frattempo posso circolare senza problemi con quelle tensioni?



#11 Giuseppe Romani

Giuseppe Romani
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Inviato 16 giugno 2013 - 01:00

Sto diventando matto...

ho letto migliaia di post ... non ce la faccio più... mi date un modello di regolatore per RD04 del 1992 da comprare e che non sia una fregatura (magari anche un link dove acquistare on line, se vietato dal regolamento anche in pm)?

 

Birrone per i primi 5 (a roma xò :P  :P  :P )

 

Grazie ragazzi, non vorrei friggere tutto e cambiare di nuovo anche la centralina  :mellow:



#12 gianfrancof52

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Inviato 16 giugno 2013 - 04:57

Oggi ho comunque provato a unire i fili ed ho potuto constatare che il regolatore è saltato; avevo preso dietro tua segnalzione il regolatore economico e lo ho montato ed ora la tensione è stabile ma comunque a 15,30 volt a fari spenti e poco al di sotto di 15 volt con i fari anabbaglianti accesi. Pensi che siano tensione ancora accettabili? Le tue come sono? Comunque quando spengo la moto se avvicino l'orecchio alla batteria la sento un po friggere è normale? Grazie per i consigli

 

 

 

Senti... quello economico che avevo suggerito... lo puoi adoperare... fin che funziona regolarmente non provoca danni.

Sicuramente siamo un po' al limite... 15-15,3 Volt sulle varie utenze fanno lavorare tutti i componenti un pochino impiccati, ma ancora entro limiti tollerabili.

Se non la adoperi per lunghi viaggi... puoi lasciarlo senza timore e nel frattempo te ne procuri uno che funzioni in modo corretto.

Magari per precauzione (tanto è già obbligatorio) lascia sempre i fanali accesi.

Caricando parecchio, probabilmente la batteria avrà tendenza a bollicchiare un pochino e consumare un po' più di acqua del normale.

Ogni tanto se consuma acqua bisogna rabboccarla.

 

Cosa consigliarti di prendere in alternativa... è davvero un'impresa...

Il mercato after-market è una giungla, trovi dai tarocchi fatti in qualche scantinato ai ricambi originali.

Sulla mia, ho tolto quello economico fatto in cantina... e gli ho messo un regolatore ricambi Piaggio per X9-X8 Exagon Beverly sono tutti uguali.

.



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#13 Giuseppe Romani

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Inviato 16 giugno 2013 - 05:27

Grazie Gian, Cosa ne pensi di questo? Dovrebbe essere quello che hai montato tu; http://bit.ly/11IHx9v

#14 gianfrancof52

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Inviato 16 giugno 2013 - 07:44

Grazie Gian, Cosa ne pensi di questo? Dovrebbe essere quello che hai montato tu; http://bit.ly/11IHx9v

 

Direi che va bene... è uguale a quello che ho montato io...!!!

Però, allora... perchè non questo...???

http://www.ebay.it/i...=item2c6f9b3884

Oppure questo.. stesso venditore del tuo, stesso oggetto, 2 prezzi molto differenti...!!

http://www.ebay.it/i...=item3cb83f30b1

In teoria dovrebbe essere uguale... :rolleyes:  :rolleyes:

Ti ho detto che è una giungla.. e il prezzo purtroppo, non ti garantisce sempre la qualità... :wacko: :wacko:

.


Messaggio modificato da gianfrancof52 il 16 giugno 2013 - 07:49


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#15 raffaele

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Inviato 16 giugno 2013 - 08:12

Beh,se vuoi sentirti sicuro dell'acquisto prova a vedere quello che vende Boano,almeno poi sai a chi rivolgerti e poi non penso che venda patacche visto che prepara le AT

#16 falcoroby

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Inviato 16 giugno 2013 - 08:30

Direi che va bene... è uguale a quello che ho montato io...!!!

Però, allora... perchè non questo...???

http://www.ebay.it/i...=item2c6f9b3884

Oppure questo.. stesso venditore del tuo, stesso oggetto, 2 prezzi molto differenti...!!

http://www.ebay.it/i...=item3cb83f30b1

In teoria dovrebbe essere uguale... :rolleyes:  :rolleyes:

Ti ho detto che è una giungla.. e il prezzo purtroppo, non ti garantisce sempre la qualità... :wacko: :wacko:

.

Io ho appena montato il secondo che hai elencato .... "PERFETTO" ..."CONTENTISSIMO" dell'acquisto .



#17 seal-69

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Inviato 16 giugno 2013 - 09:05

Direi che va bene... è uguale a quello che ho montato io...!!!

Però, allora... perchè non questo...???

http://www.ebay.it/i...=item2c6f9b3884

Oppure questo.. stesso venditore del tuo, stesso oggetto, 2 prezzi molto differenti...!!

http://www.ebay.it/i...=item3cb83f30b1

In teoria dovrebbe essere uguale... :rolleyes:  :rolleyes:

Ti ho detto che è una giungla.. e il prezzo purtroppo, non ti garantisce sempre la qualità... :wacko: :wacko:

.

Hai notato che su quello piu' costoso specifica che è Kokusan?

Non se ne viene fuori....

Ps un mio amico ha rischiato e non poco l'incendio!!! si sono fusi tutti i fili!!!!

domani la porta in concessionario lui è maniaco del tutto originale ed in concessionario.

Vi sapro' dire il conto... anche se sulla onesta' di quel meccanico ci metterei le mani nel fuoco.

:o :o :o :o :o



#18 Giuseppe Romani

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Inviato 17 giugno 2013 - 07:50

Mamma mia che paura... Ora sto con l'incubo che la moto possa prendere fuoco da un momento all'altro ???????????? Comunque sto seriamente pensando o di prendere l'originale o quello citato da seal della SUN da Boano. Un solo consiglio... Ormai il morsetto dei fili gialli lo ho tagliato e non essendo bravo con le saldature ho accoppiato i fili conle "cappuccette" da elettricista; quale è un connettore adeguato se non si vogliono fare le saldature?

#19 raffaele

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Inviato 17 giugno 2013 - 08:27

Guarda dei comuni faston vanno benissimo,ma non fare come me che poi me li sono scordati completamente e sono rimasto a piedi in mezzo al nulla;non e' che si ossidano subito i fili ma se non li saldi dacci ogni tanto un occhiata.

#20 Giuseppe Romani

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Inviato 17 giugno 2013 - 09:10

Ah... Ok, allora basta un controllo ogni tanto... Nel caso tuo l'ossidazione non avrebbe dovuto avvisarti attraverso un calo di tensione di ricarica? Non mi fraintendere sto semplicemente facendo esperienza attraverso le vs esperienze ; e per questo vi ringrazion tutti.




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