Vai al contenuto

Carena Rally Light Screen


Nemo

Messaggi consigliati

Era tanto che speravo di fare questa modifica... Troppo "Fighissima"

Sono rimasto davvero colpito dalla qualità del pezzo e dalla cura con cui è rifinito, tuti i fori combaciano perfettamente e nn devo nennemo fare un gran lavoro con il riempitivo solo qualche segnetto. davvero bella.

Ora mi resta da sistemara la strumentazione, poi si passa alla "verniciatura"...

 

 

pict0339.jpg

 

pict0338d.jpg

 

pict0337z.jpg

 

pict0336o.jpg

 

pict0335m.jpg

 

pict0334to.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Nemo! Anche se io l'avrei preferita senza plexi, cioè più tipo quella di Marcolino AT, ma quanto l'hai pagata? Vorrei fare una modifica del genere sulla mia, cioè togliere tutti i pezzi originali e mettere qualcosa di seconda mano tra carene fianchetti e serbatoio e parafanghi, ma dai prezzi della carena tipo la tua mi sta' passando un po' la voglia, anche se serbatoio e fianchetti li ho già..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, meno pesante... adesso manca solo che protegga davvero dall'aria!

Facci sapere...

 

Vedendo come è fatta, ho dei grossi dubbi in merito...!!! :rolleyes: :rolleyes:

.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella Nemo. avevo anch'io fatto un pensierino, solo che nuda e cruda (compresa di IVA) già costa 1 botto + riverniciare.....etc. etc.

 

la strumentazione già l'ho sostituita e so che il kit comprende anchei fari e il supporto telaietto nuovo.

 

Facci sapere com'è la protezione aerodinamica dall'aria, ossia se è accettabile, thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente è meno aereodinamica dell'originale in quanto meno spiovente...però chi ha carene rally non percorre autostrade a grande velocità quindi non dovrebbe avere problemi di turbolenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Penso che la protezione aereodinamica sia "peggiore" della carena originale... cmq vi farò sapere appena provata...

Fino all'ultimo ero indeciso su quale KIT prendere, se questo o il normale... ho preso questo xchè lo vedo più adatto all'uso che ne faccio di solito della moto... La carena rally normale la vedo un pò troppo estrema.... per persone che passano più tempo alzati sulle pedane che seduti sulla sella..... E ho pensato "male che vada oscuro il plexi o lo sustituisco con altro per chiudere il tutto".

L'unica cosa che nn mi è piaciuta molto di questo KIT è la piastra portastrumenti. Avevo in mente di fare questo x la strumentazione..

4_110.jpg

 

La cosa risulta poco fattibile perchè la piastra è così...

 

16112012051.jpg

 

Anche se ne ho modificato la posizione originale portandola più in alto , nn credo di aver risolto qualcosa..... Ragazzi.. mi sà che qui ci vuole il DIGITALE :unsure:

 

Come ho detto ho preso tutto il KIT completo... nn mi và di diventare matto... anche se poi alla fine x motivi diversi mi capita uguale... Esempio:

La staffa sul porta telaio sul cannotto di sterzo era storta grazie alle innumerevoli cadute dei precedenti (6) proprietari...... Prima di raggiungere un risultato decente sn arrivato ad imprecare in Aramaico....

 

Vi tengo aggiornati....

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Penso che la protezione aereodinamica sia "peggiore" della carena originale... cmq vi farò sapere appena provata...

Fino all'ultimo ero indeciso su quale KIT prendere, se questo o il normale... ho preso questo xchè lo vedo più adatto all'uso che ne faccio di solito della moto... La carena rally normale la vedo un pò troppo estrema.... per persone che passano più tempo alzati sulle pedane che seduti sulla sella..... E ho pensato "male che vada oscuro il plexi o lo sustituisco con altro per chiudere il tutto".

L'unica cosa che nn mi è piaciuta molto di questo KIT è la piastra portastrumenti. Avevo in mente di fare questo x la strumentazione..

4_110.jpg

 

La cosa risulta poco fattibile perchè la piastra è così...

 

 

 

Anche se ne ho modificato la posizione originale portandola più in alto , nn credo di aver risolto qualcosa..... Ragazzi.. mi sà che qui ci vuole il DIGITALE :unsure:

 

Come ho detto ho preso tutto il KIT completo... nn mi và di diventare matto... anche se poi alla fine x motivi diversi mi capita uguale... Esempio:

La staffa sul porta telaio sul cannotto di sterzo era storta grazie alle innumerevoli cadute dei precedenti (6) proprietari...... Prima di raggiungere un risultato decente sn arrivato ad imprecare in Aramaico....

 

Vi tengo aggiornati....

 

Comunque non avresti potuto montare la strumentazione originale come in foto perchè quella della RD07/A è un blocco unico, avresti dovuto procurarti quella della RD04 e a questo punto....meglio quella digitale

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non avresti potuto montare la strumentazione originale come in foto perchè quella della RD07/A è un blocco unico, avresti dovuto procurarti quella della RD04 e a questo punto....meglio quella digitale

 

Magari sbaglio... ma quella in foto mi sembra una strumentazione come la mia "monoblocco" xrò modificata... che nn ci vuole nemmeno tanto...

Aveco cmq pensato a quella dela RD04... ma nn sn sicuro sia compatibile con i vari Fili...

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Penso che la protezione aereodinamica sia "peggiore" della carena originale... cmq vi farò sapere appena provata...

Fino all'ultimo ero indeciso su quale KIT prendere, se questo o il normale... ho preso questo xchè lo vedo più adatto all'uso che ne faccio di solito della moto... La carena rally normale la vedo un pò troppo estrema.... per persone che passano più tempo alzati sulle pedane che seduti sulla sella..... E ho pensato "male che vada oscuro il plexi o lo sustituisco con altro per chiudere il tutto".

L'unica cosa che nn mi è piaciuta molto di questo KIT è la piastra portastrumenti. Avevo in mente di fare questo x la strumentazione..

4_110.jpg

 

La cosa risulta poco fattibile perchè la piastra è così...

 

16112012051.jpg

 

Anche se ne ho modificato la posizione originale portandola più in alto , nn credo di aver risolto qualcosa..... Ragazzi.. mi sà che qui ci vuole il DIGITALE :unsure:

 

Come ho detto ho preso tutto il KIT completo... nn mi và di diventare matto... anche se poi alla fine x motivi diversi mi capita uguale... Esempio:

La staffa sul porta telaio sul cannotto di sterzo era storta grazie alle innumerevoli cadute dei precedenti (6) proprietari...... Prima di raggiungere un risultato decente sn arrivato ad imprecare in Aramaico....

 

Vi tengo aggiornati....

Anche secondo me con una strumentazione digitale sarebbe la morte sua, ma una bella piastra in alluminio? Gli butti dentro quello che vuoi, poi essendo in metallo tutto rimane molto ben fissato e anche con il peso penso ci stai dentro, cioè non penso pesi molto di più, e con il total black che avevi tu ci sta' parecchio bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sbaglio... ma quella in foto mi sembra una strumentazione come la mia "monoblocco" xrò modificata... che nn ci vuole nemmeno tanto...

Aveco cmq pensato a quella dela RD04... ma nn sn sicuro sia compatibile con i vari Fili...

 

Potrebbe anche essere (anzi è probabile visto che nel contachilometri non c'è il parziale e tra le spie non c'è quella della riserva) però ha dovuto segare il supporto degli strumenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccoooooooooooola-piccola critichina....

.....molto-ma-molto futile.

 

Insieme alla carena non danno una piccola guarnizioncina in gomma per incorniciare il plexy-trasparente???

Giusto per meglio completare visivamente il parabrezza.

 

Oh, che poi son gusti e magari a qualcuno piace di più così...(in francese si dice): nàture

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccoooooooooooola-piccola critichina....

.....molto-ma-molto futile.

 

Insieme alla carena non danno una piccola guarnizioncina in gomma per incorniciare il plexy-trasparente???

Giusto per meglio completare visivamente il parabrezza.

 

Oh, che poi son gusti e magari a qualcuno piace di più così...(in francese si dice): nàture

 

Si è arrivata nel "paccetto"... ma quella guarnizione mi finisce proprio davanti gli occhi... con il cupoliono fumè nn ci facevo caso.... ma con questo mi vengono le crisi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Domanda... lo sò sembrerà banale.. ma ultimamento ho notato che mi perdo in un bicchiere d'acqua.. :rolleyes: ...

I cavi della strumentazione li ho duvuti passare così... molto vicino (attacati praticamente) ai fari... c'è qualche pericolo tipo di mandare "a rosto" qualcosa di tutto ciò... scalda molto li dietro?....

 

06122012107.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
×
×
  • Crea nuovo...