Vai al contenuto

Meccanico Specializzato In Africa...?


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

conosciamo un meccanico specializzato in africa tipo Onlybike a Milano per intenderci?

 

 

Grazie...

 

 

Io sto iniziando dei lavori tutti da solo ma...può sempre servire un parere o, meglio, ogni tanto farla vedere anche a qualcun altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

prima i soliti saluti
saluti da roma, in attesa di ammirare la REGGGINA!!!
poi vedo che sei di roma e mi chiedo
sarà andato da Pino?
Pino chi mi rispondi?

Difficile trovare un meccanico di fiducia, difficile trovarlo poi anche leale e competente.
Pacifici Giuseppe. meccanico moto a Roma.

via Portuense, 556d/556e
00149 roma (rm)
tel: 06/65744944

io ci passo ogni mille km per controlli vari ed ogni volta è un piacere scambiare 4 chiacchere tra amici...
provare per credere...
;)
ps fammi sapere come ti sei trovato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi x le risposte.

 

La mia africa "sembrerebbe" perfetta.

La ho presa da unico proprietario con 19.800 km.

Ancora non si sono scoloriti gli adesivi sul serbatoio.

Ieri l'ispettore dell'ASI mi ha detto che quasi mai è capitato di non dover fare neppure un ritocco alle foto.

 

Solo che negli ultimi 6 anni ha fatto solo il giro del palazzo per farla camminare ogni qualche mese.

 

La prossima settimana mi arrivano dei pezzi ed inizio la trasformazione (un peccato viste le condizioni ma...al cuor non si comanda :D  :P  ;) ) e con l'occasione 

faccio tagliando e manutenzione generale.

 

Solo che se dovessi riscontrare problemi o, nel tempo, volessi farla controllare mi piacerebbe avere un meccanico capace "di fiducia" ed "onesto". ;)  ;)  ;) 

 

Il miei amici di Milano con le africa vanno tutti da OnlyBike anzi uno di loro è anche sponsorizzato da OnlyBike.

 

Poi appena terminata non mancherà l'occasione per un caffè per conoscerci...

 

Per ora Vi saluto,

 

Luca

:D  :D  :D  :D  

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Avrei una proposta, ammesso che non sia già stato fatto. Sarebbe una cosa buona avere una lista dei meccanici fidatissimi sparsi nelle varie provincie. Così che nel momento dovesse servire e ci si trova in viaggio potrebbe tornare utile. Ho guardato nel forum ma non ho trovato niente del genere. Che ne dite? Ciao. Igio

Link al commento
Condividi su altri siti

per carità, l'idea E' buona.. Come altre mille idee buone che però non vengono utilizzate.

 

Quello che io mi chiedo è come sia possibile che un meccanico che vive di clienti privati non abbia ancora pensato a stipulare convenzioni con club di moto, con sconti per gli iscritti con tessera, offerte mensili per tagliandi, ecc.ecc.

 

Si lamentano tutti quanti che il lavoro è poco, ma l'impressione è che si spera resti tale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Saluti, anzi "Ave" a tutti i Romani!

Noi (nel senso mia moglie, la bimba, io e l'Altra bimba cioè la mia Africa) ci siamo trasferiti a Roma per lavoro da qualche mese...

non ho più un garage "solo mio" in cui fare i lavoretti e quindi mi trovo costretto ad appoggiarmi a qualcuno (che tra parentesi farebbe anche meno casini,,,), dove vado?? 'Sto Pino va bene?? Ha la "benedizione del forum"? Marcolino? Noi siamo in zona Prati e quindi un meccanico che non stesse ad Ardea sarebbe gradito....

Quelli sotto casa mi paiono più "scooterari" che meccanici di moto, a parte forse uno che ha due o tre moto da cross sbrindellate davanti (....!...) 

Insomma che me dite??

Grazie, poi magari ci si mette d'accordo per un incontro?

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, sono Max anche io.

Beh, a Prati trovi poco e niente per l'Africa e come hai ben notato sono più ferrati si scooter che sulle due ruote serie.

Cmq, io che abito a Monteverde,  quoto  Pino Pacifici a via Portuense. Ufficiale Honda, ultimamente si è corrotto alle GS ma è stato proprietario della regina e sa metterci bene le mani sopra. Poi, cosa di non poco conto, è sempre molto cordiale e disponibile.

Per l'incontro, rimani in contatto perchè compatibilmente con gli impegni di tutti, ogni tanto una birretta esce fuori.

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell giudicare (valutare, via....) un meccanico, ognuno ha il suo sistema;

 

Ci stanno nmila parametri, che ognuno quando decide di portare la moto dal meccanico, mette con una differente scala di priorità;

 

fatta salva la competenza in materia, (sennò non mi vedi nemmeno per il preventivo...), cosa cerchiamo dall'officina a cui ci  si rivolge?

 

Pulizia, a dispetto del prezzo un po elevato?

Passione a dispetto della serietà professionale? (rispetto dei tempi, preventivi, ecc.ecc.)

Cordialità, a dispetto dell'officina trasandata...?

Economia, a dispetto dell'ignoranza sociale ...?

Rapidità, a dispetto delle condizioni della moto al ritiro...?( le famose "ditate" di grasso sulla carena...)

 

Bene, parliamo dell'officina di Pino pacifici:

 

competenza:

Se essere una delle poche ufficiali Honda ancora rimaste, su Roma, non bastasse, basta dire che io soltanto gli ho mandato tre africa twin a rifare il motore, (rifare per me significa aprire completamente tutto, fino alle bronzine....) ed i proprietari ne sono usciti soddisfattissimi; la 4a africa di cui sono a conoscenza, era la sua...

 

Passione: Si, è vero che ora ha una 1150 gs, ma chi di voi non avrebbe preso un 1150 GS blu/bianco -non se ne vedono moltissime- a 2000 euro....? L'africa però ce l'ha nel cuore, il motore lo aprì soltanto perche "...sai, la seconda marcia faceva un rumorino poco piacevole, ho preferito smontare tutto per cambiare l'ingranaggio con uno nuovo..."

 

cordialità: si va a pelle, a me Pino piace, ma potrebbe stare sulle balle ad altri. Certo, finora non ne ho incontrato nemmeno uno, a cui stà sulle balle, ma sarà una coincidenza....

 

Rapidità nei lavori. Io non la cerco. Preferisco le cose fatte bene, nei tempi che occorrono (sarà che sono artigiano e vivo lo stesso problema dalla parte del lavoratore; in compenso la...

Serietà professionale :è ai massimi livelli, se dice una cosa è quella e basta.

 

Prezzo. Non è economico. Nel senso che se da qualche parte, per aprire completamente un motore spendi 1000 euro, magari da lui ne spendi 1200; (i prezzi non sono inventati, sono due esempi reali) la differenza è che lui rimonta personalmente la moto fino all'ultimo bullone, da altri il capofficina fa il lavoro sul motore, ed il ragazzotto rimonta il resto; Poi capita che vi ritrovate con il cavo della frizione che passa dove non deve, e la frizione diventa misteriosamente dura.

In pratica, sicuramente non si va da Pino per risparmiare la cento euro nell'immediato, ma alla lunga può darsi che quelle cento euro le benedite....

 

Penso di aver detto abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell giudicare (valutare, via....) un meccanico, ognuno ha il suo sistema;

 

Ci stanno nmila parametri, che ognuno quando decide di portare la moto dal meccanico, mette con una differente scala di priorità;

 

fatta salva la competenza in materia, (sennò non mi vedi nemmeno per il preventivo...), cosa cerchiamo dall'officina a cui ci  si rivolge?

 

Pulizia, a dispetto del prezzo un po elevato?

Passione a dispetto della serietà professionale? (rispetto dei tempi, preventivi, ecc.ecc.)

Cordialità, a dispetto dell'officina trasandata...?

Economia, a dispetto dell'ignoranza sociale ...?

Rapidità, a dispetto delle condizioni della moto al ritiro...?( le famose "ditate" di grasso sulla carena...)

 

Bene, parliamo dell'officina di Pino pacifici:

 

competenza:

Se essere una delle poche ufficiali Honda ancora rimaste, su Roma, non bastasse, basta dire che io soltanto gli ho mandato tre africa twin a rifare il motore, (rifare per me significa aprire completamente tutto, fino alle bronzine....) ed i proprietari ne sono usciti soddisfattissimi; la 4a africa di cui sono a conoscenza, era la sua...

 

Passione: Si, è vero che ora ha una 1150 gs, ma chi di voi non avrebbe preso un 1150 GS blu/bianco -non se ne vedono moltissime- a 2000 euro....? L'africa però ce l'ha nel cuore, il motore lo aprì soltanto perche "...sai, la seconda marcia faceva un rumorino poco piacevole, ho preferito smontare tutto per cambiare l'ingranaggio con uno nuovo..."

 

cordialità: si va a pelle, a me Pino piace, ma potrebbe stare sulle balle ad altri. Certo, finora non ne ho incontrato nemmeno uno, a cui stà sulle balle, ma sarà una coincidenza....

 

Rapidità nei lavori. Io non la cerco. Preferisco le cose fatte bene, nei tempi che occorrono (sarà che sono artigiano e vivo lo stesso problema dalla parte del lavoratore; in compenso la...

Serietà professionale :è ai massimi livelli, se dice una cosa è quella e basta.

 

Prezzo. Non è economico. Nel senso che se da qualche parte, per aprire completamente un motore spendi 1000 euro, magari da lui ne spendi 1200; (i prezzi non sono inventati, sono due esempi reali) la differenza è che lui rimonta personalmente la moto fino all'ultimo bullone, da altri il capofficina fa il lavoro sul motore, ed il ragazzotto rimonta il resto; Poi capita che vi ritrovate con il cavo della frizione che passa dove non deve, e la frizione diventa misteriosamente dura.

In pratica, sicuramente non si va da Pino per risparmiare la cento euro nell'immediato, ma alla lunga può darsi che quelle cento euro le benedite....

 

Penso di aver detto abbastanza

Bella descrizione Capitano....e se non ti conoscessi, penserei che ci prendi la stecca. Eheheh....

Concordo su tutto ma il gs no!! Eddai!!...e poi non è il primo che compra!! 

La Regina è la Regina!

Non si vende, al limite si affianca ad un'altra due ruote.

Per il resto ...si va sul sicuro (anche se alla mia 03 ancora non riesce a sistemare la carburazione!).

Beh, non tutte le ciambelle riescono con il buco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, conosco pino da un bel po, e ti posso garantire che l'Africa l'ha data via con sommo rammarico. ...

 

Scusa Capitano ma se c'è una tipologia di motociclista  che mi stà sulle palle è quello che quando lo  incontri  ti dice:

 

"EEEEEHHHHH....BEATO TE CHE C'HAI UN'AFRICA TWINNNNNN..... :wub:  :wub:  :wub:  UNA VOLTA CE L'AVEVO ANCH'IOOOOOOO..... QUANTO MI MANCAAAAAA....!!!" :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

 

Poi lo guardi andare via e sale su una KTM 1190ADV piuttosto che su una BMW 1200ADV :D ......ma ricomprala allora vaff...!!! :lol:  :lol:  :lol:

 

Pure questo se proprio proprio non ne può più, perché non se la ricompra :rolleyes: ...EDDAI...!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e se non ti conoscessi, penserei che ci prendi la stecca. Eheheh....

 

Proprio perchè non nmi conosci, pensi che non l'ho presa;

in realtà mi sono già prenotato l'africa twin nuova, con i soldi in più che hanno speso tutti quelli che ho mandato da Pino......

 

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Capitano ma se c'è una tipologia di motociclista  che mi stà sulle palle è quello che quando lo  incontri  ti dice:

 

"EEEEEHHHHH....BEATO TE CHE C'HAI UN'AFRICA TWINNNNNN..... :wub:  :wub:  :wub:  UNA VOLTA CE L'AVEVO ANCH'IOOOOOOO..... QUANTO MI MANCAAAAAA....!!!" :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

 

Poi lo guardi andare via e sale su una KTM 1190ADV piuttosto che su una BMW 1200ADV :D ......ma ricomprala allora vaff...!!! :lol:  :lol:  :lol:

 

Pure questo se proprio proprio non ne può più, perché non se la ricompra :rolleyes: ...EDDAI...!!! :D

ti posso assicurare che quello che hai descritto NON è pino

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Io, che sono un bel "CACAZZI" x la moto, ci parto da Ostia x farci mettere le mani sopra da Pino (x le stupidaggini e tagliandi) faccio da me  !!! P.S. il 1150 da quel di che è diventato 1200, ora anche ADV  !!!! :D  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Saluti, anzi "Ave" a tutti i Romani!

Noi (nel senso mia moglie, la bimba, io e l'Altra bimba cioè la mia Africa) ci siamo trasferiti a Roma per lavoro da qualche mese...

non ho più un garage "solo mio" in cui fare i lavoretti e quindi mi trovo costretto ad appoggiarmi a qualcuno (che tra parentesi farebbe anche meno casini,,,), dove vado?? 'Sto Pino va bene?? Ha la "benedizione del forum"? Marcolino? Noi siamo in zona Prati e quindi un meccanico che non stesse ad Ardea sarebbe gradito....

Quelli sotto casa mi paiono più "scooterari" che meccanici di moto, a parte forse uno che ha due o tre moto da cross sbrindellate davanti (....!...) 

Insomma che me dite??

Grazie, poi magari ci si mette d'accordo per un incontro?

Max

 

in Prati c'è il mitico Gianluca Barchielli, via monte pertica dove c'è il garage. E' un meccanico-pilota enduro esperto ed onesto. Se vuoi puoi andarci a nome mio che sono un cliente di vecchio corso ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, che sono un bel "CACAZZI" x la moto, ci parto da Ostia x farci mettere le mani sopra da Pino (x le stupidaggini e tagliandi) faccio da me  !!! P.S. il 1150 da quel di che è diventato 1200, ora anche ADV  !!!! :D  :lol:

 

siamo vicini! io sto vicino Ostia  :D

e come te mi sposto parecchio quando devo far mettere le mani sulla moto.

In zona mi sa non siamo messi bene a meccanici 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Per chi è di ostia e zone linitrofe segnalo iv moto tecnica ufficiali honda onesti e competenti. Vittorio è il mio meccanico da una vita e grazie a lui un ktm 990 adv è arrivato a 115 mila km.senza un problema (il problema è stata una macchina che ha girato senza guardare),e un gs 1150 con 130 mila....dato indietro per la crf....se capitate da.quelle parti passateci anche solo per.prendervi un caffe e farci.una chiaccherata...potete.andare a nome.di max con l africa twin. Lamps a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento
×
×
  • Crea nuovo...