Vai al contenuto

Prezzo AT 650 '89


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, non sapendo dove inserire questa domanda scrivo qui.

 

Non ho ho la più pallida idea di quanto possa valere una Regina 650 del '89. Ho un amico interessato e volevamo farci un'idea.

 

Dato che se ne trovano da 1500 a 4000 €...

 

PS vale di più una del 88 o 89?

 

cool.gif

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dirti la mia.

 

Non credo che faccia differenza tra una AT dell'88 e dell'89. Sono la stessa moto e non c'è alcuna differenza. Per il prezzo invece la differenza la fà di certo l'integrità della moto e i km che si porta sul groppone. Da considerare è il fatto che una AT RD650 è VERAMENTE un pezzo storico e se si trova

una che ha pochi chilometri (ORIGINALI!!!) e COMPLETAMENTE originale in tutte le sue parti, io credo che 3000 o anche 3500 euro sono il giusto prezzo ma solo se i km sono tra i 20000 e i 40000. Adesso, va da sè che trovare una regina con quei km se non impossibile e difficilissimo, come pure trovarne una che possegga tutta la sua originalità (a volte basta che gli abbiano cambiato il cupolino con uno alto, et voilà, la moto non si può chiamare "originale", idem dicesi per lo scarico ecc.ecc.).

Morale, una AT 650 a 1500 euro và vista, può avere parti non originali ed il motore con tanti km ma a questo vi è rimedio, di pezzi in giro per il momento ce ne sono e con poca spesa si può cambiare tutto. Certo che la moto non deve assolutamente essere stata incidentata, le parti fondamentali come telaio e motore (anche se con tanti km...) devono essere apposto e come mamma honda l'ha fatti!

In pratica, se vuoi una AT 650 devi girare e cercarne una che abbia il giusto compromesso tra km percorsi e originalità, il resto và un pò a fortuna e al "buon occhio".

In ultimo ti ricordo il costo della 650 nel 1988/89: tra i 9ml e i 10ml di lire (4500/5000 euro +o-), pagarla la stessa cifra o poco meno oggi è da stupidi (secondo me) a meno che non se ne trovi una che è stata custodita per tutto il tempo in un luogo idoneo ed è km 0!!

 

 

Questa è la mia opinione, spero di non essere stato troppo lungo.

 

 

 

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

una moto dell'89 che ha 20000 km mi preoccuperebbe molto più che una che ne ha 80.000, significa che almeno ha camminato; se i 20.000 sono originali, vuol dire che manicotti, gommini, plastiche, è tutto un po "secco", non mi stupirei se saltassero fuori problemi nuovi alla maggior parte delle regine;

 

una moto tenuta e manutenzionata bene, con 80000 km, ne farà altrettanti senza darti problemi di sorta (sfiga a parte)

 

detto questo, se consideriamo che con 3000 euro prendi ormai le 07a degli ultimi anni, una 03 ha valore solo se ne consideri la storicità, per ragioni di affetto/passione, o semplicemente economiche per l'assicurazione ed il bollo,

 

in ogni caso, parere personale, 3000 euro per una 03 sono uno sproposito, max 2000. Se superaccessoriata, e veramente ben tenuta, al max 2500 (io la equiparo ad una rd04), ma non oltre, stiamo parlando di cifre che consentono di acquistare moto molto più recenti, commerciabili e sopratutto euro qualche cosa;

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha prezzi "dell'altro mondo" è perchè la moto non la vuole vendere veramente e allora ci prova con delle cifre esorbitanti, se trovano il pollo..............!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia l'ho pagata 1300 euro....non è originale perché una colorazione nera con le fiamme argentate ai fianchi non credo esista.

 

In più ho cambiato una centralina, freno a disco di dietro e qualche lavoretto...in tutto mi sarà costata 1600. Ora dovrei fare una bella pulizia anticorrosiva a tutti i contatti elettrici perché con l'ossido alle volte da qualche problema elettrico...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2008 sia le Rd03 che le Rd04 si trovavano pure a 1.000/1.500 euro

 

io la mia la pagai 2000 un pò contrariato perchè in zona era l'unica e le altre a 1500 le dovevo andare a vedere/prendere dall'emilia in sù...

 

poi appena uscirono una serie di articoli su motociclismo d'epoca e su motociclismo i prezzi delle Rd03 sono lievitati a 2.000/2500 e le Rd04 si sono stazionate sui 2000 euro

 

oggi invece si leggono annunci di rd03 a 3000 euro o di Rd04 a 2.500 euro e la gente le compra tranquillamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un lettore di motociclismo d'epoca e confermo che le quotazioni della RD03 sono in ascesa !

Per quanto riguarda le normative EURO 0 a Roma le moto con fiche FMI possono circolare liberamente in ZTL :lol: (non so altrove).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io vi do la mia esperienza recente e sono molto soddisfatto.

 

 

RD 03 DELL'89, 20.000 KM ORIGINALI, unipro , pagata 2.200 euro, perfetta, solo il cupolino non è originale ma per me è meglio in quanto è quello della GIVI + alto .

 

in più ho avuto centralina nuova e kit borse Givi + wing track+borsa serbatoio anteriore, nuovissime.

 

Lo stesso meccanico che me l'ha tagliandata è rimasto sorpreso dello stato impeccabile della moto ( Only bike) . Ha girato poco ed è stata ferma per diverso tempo 8 ance se il proprietario l'accendeva ogni tanto, , il motore è in ottimo stato e problemi di gomme e gommini secchi , plastiche etc pari a zero.

 

Ho speso su altre 1.000 euro di tagliando ( oltre 600 di pezzi)solo perchè sono un fissato e volevo stare super tranquillo, in sicurezza e non aver problemi per i prossimi 100.000 km spero., es:

 

olio motore, filtri,olio freni, revisione completa pinza preno ant, gomma post, molle forcella whirt+ olio forcella, ,controllo membrane carburatori e cuscinetti vari,cavo frizione, ingrassaggio cavi acceleratore, lampadine alogene, pastiglie freni ant e e post etc .

 

Non penso di aver fatto un cattivo affare anzi e credo che le nostre moto si rivaluteranno nel tempo

comunque la sto iscrivendo al registro storico l'FMI ( bollo e assicurazioni costano pochissimo) e credo che questo sia un plus che moto più recenti non hanno in termini di costi di esercizio del mezzo.

 

Secondo me moto storiche in ottimo sato di funzionamento valgono eccome..basta veder che per i caballero 125 o gli SWM o altre marche da enduro i prezzi vanno ampiamente sopra le 3.000 euro..e non sono moto da viaggio e polivalenti come la nostra (premetto che sono un endurista/kappista) he hanno una bacino di utenza vastissimo

 

Avendo avuto un k990 s 2006, moto stupenda ma debbo dirti che la 650 seppur ha la metà dei cavalli è molto più maneggevole, vibra meno e consuma molto meno ed è comodissima.

certo le prestazioni anche in fuoristrada sono di 20 anni fa....ma il suo fascino è leggendario , soprattutto per chi ha la fortuna di aver una marathon...

 

Anche a me era venuto il dubbio: aggiungo 3.000 euro e forse mi rifaccio un k950 del 2003-05?..non so la differenza di costo innanzitutto c'é e comunque l'affidabilità honda è unica..

 

...perchè allora la gente compera AT di 80.000 km tranquillamente ma poi fatica a comperare KTM 950/990 o altre marche con pari KM ...il fatto è che vista la sofisticatezza dei motori, se si rompono fai prima a comperarti la moto nuova, le nostre AT no.

 

 

Sono soldi ben spesi, almeno per me , fidati.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io ho comprato circa due mesi fa una rd 03 pagata 2500 euro volevo proprio quella da tanto tempo e non ho pensato a cosa potevo comprare con quei soldi (ho altre moto moderne) l'ho comprata perchè mi piaceva ha 40000 km ho cambiato:

1)catena corona pignone

2)soffietti forcella

3) cruna catena

4) olio filtro candele ecc...

smontata pulita lubrificata completamente e lucidata tutta è bellissima e non la venderò mai

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio amico mi ha attaccato la scimmia, come se non bastasse ho visto una marathon molto molto da vicino l'altro giorno, ieri sono uscito con un ragazzo che ha la 650 tenuta maniacalmente...

non c'è dubbio, il rischio di prenderne una c'è! è reale anche per me ora!

MANNAGGIA ALL' AFRICATWIN

In effetti prenderne una sotto i 2000 se tenuta bene potrebbe essere quasi un investimento, anche se cmq non penso di vendere mai un africa twin, anche se ne avessi 2

Grazie per pareri e consigli ( avete solo contribuito a farmi aumentare la voglia di 650!)

 

cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

ciao riapro questo vecchio post perché mi è venuta voglia di rd03 :D chiaro che dipende da molti fattori ma grosso modo il valore di una rd03 secondo voi  più o meno quale? cosa controllare quando si va a vedere un rd03? grazie!!

Modificato da piero74
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ne vorrei acquistare una ,essendo amante di auto\moto d'epoca.

Vorrei chiarire il mio punto di vista sulle quotazioni .Ho lòetto tutto il topic e si vede che e' stato scritto da gente "cazzuta" ...aggiungo questo nella mia lunga esperienza di acquisto\vendo in piu' lavoro nel marketing e sono nella comunicazione.

Acquistare oggi una rd03 a piu' di 2000 euro e' una follia per gli esatti motivi che ha riportato Dom che quoto al 100%.

 

io pero' ragiono diversamente , per me non esistono le varie quotazioni che ritengo solo virtuali.

Tutta la mia contrattazione si basa essenzialmente sul capire quanta "voglia" ha il venditore (parte debole) di dare via il suo prodotto e quanto il compratore (parte forte) ha la capacita' di capire questo...e' chiaro che viene stabilito un budget per l'acquisto ed e' altrettando chiaro che bisogna essere un profondo conoscitore di quello che si vuole acquistare altrimenti stiamo a casa.

Detto questo quando leggo di rd03 anche, diciamo, buone a 3/4 anche 5 mila euro mi viene solo da sorridere perche' vorrei mettermi nei panni di quel polletto che ci casca...

Chiaro che se parliamo di Marathon il discorso cambia come cambia per qualsiasi limited edition...buon acquisto.Un consiglio infine :Se veramente chi mette l'annuncio vuole vendere togliete tranquillamente 1000 euro e poi cominciate a trattare ...tenendo conto delle cose che ho scritto .Sperando di esservi stato utile...infine siete dentro un mercato non dimenticatelo mai ...lasciate ad altri le bufale.

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Paperinik .ne ho trovata una a 2000 euro ma ferma da tempo quindi con qualche lavoro da fare se scende un po' con il prezzo vado a vederla (purtroppo non è vicinissima) grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è tanta gente che spende anche 5000 euro per una comunissima vespa et3. E' la legge del mercato. Quando la domanda lievita fino ad arrivare all'estremo di superare l'offerta, il costo dell'oggetto impazzisce. Ed a quel punto abbiamo voglia di discuterne.Le quotazioni dell'Africa sono in ascesa rapida.......In ogni caso la 03 è un mezzo dal fascino unico e con caratteristiche non comuni. Pertanto già di suo sfugge (a mio avviso) a qualunque logica strettamente razionale dal punto di vista delle quotazioni 

Modificato da 5005v
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Paperinik ha ragione. Però chiedo, come si fa a cominciare una contrattazione con un venditore che parte da 3600-3800? E portare il prezzo a meno di 2500? Si rischia la litigata in tempo zero come si dice da me, cioè immediatamente.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione david la risposta e'....la proposta ha sempre un perche' se risponde no ,picche...non e' ancora convinto di venderla amen...ovvero e' indeciso .Se nel frattempo che tu sei in attesa lui vende la moto NON era la tua . Se non vende ed abbassa ti ripresenti forse con 100 euro in piu' ... piu' sono sui motori di ricerca e piu' rido...ci sono veramente (a parte le bufale) delle cose veramente comiche.Ultimamente c'era un signore che voleva vendere una 2.0 CX del 1980(citroen) a 3000 euro con la testa cotta...sceso poi a 2000 PP compreso ora e ' a 1800 ...secondo voi qual'è il prezzo corretto dell'auto?...chiaramente conoscendola...ecco lui ha dimostrato cosi facendo di non conoscere il mercato a cui si sta rivolgendo dunque e' facilmente aggredibile sul prezzo...la vendera' a 1000 compreso PP?chissa ...possibile... e l'offerta gliela faro' io. :D:P;):ph34r:...ma fra un po'.

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si "litiga" con nessuno! Tu la vuoi comprare? bene, per prima cosa la moto la si vede dal "vivo" e possibilmente la provi. Contrattare il prezzo di un mezzo, con almeno 20/30 anni sulle spalle, a distanza mi sembra già di per se incredibile. Per una cifra alta se non altissima non se ne parla neanche.

Io seguo la mia regola che prevede di contattare il proprietario per stabilire da subito un incontro per la visione.....non tratto prezzi e non "li vedo". Sul posto mi faccio una mia stima in base a quello che osservo......poi offro, se il proprietario vuole vendere VENDE......se no amen! I soldi sono miei e me li tengo stretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

DOM ti quoto 100%

L'ultimo colpo.

Auto,per mio figlio .

Asi e gpl le condizioni.

Trovata BMW 318 is coupe 1992 intonsa voleva 2500 euro con 98.800 km originali ASI ma non gpl.

Ci siamo accordati con il proprietario 84enne per 2500 compreso pp ...al passaggio di proprieta all'ACI si e' reso conto che con il costo del Passaggio si aquista un impianto gpl ( quasi) .Ritirata ieri e' dal meccanico per le verifiche di rito.

Mio figlio non sta nella pelle .Questo e'. Chiaramente punto a farla diventare trentennale ! Ciao.

 

Ps: punterei alla targa ORO ASI per tanto che l'auto e' perfetta ma non so' se il gpl incide.??

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...