Vai al contenuto

Portapacchi Piu Ignorante


Pablito74

Messaggi consigliati

Non capisco tanto come venga montato... anche io sono alla ricerca di un portapacchi ignorante da un sacco di tempo.

Però guardando le tue foto... cioè sei andato in Mongolia con il wingrack il modello con le frecce??? Sono sempre più convinto che mi faccio un sacco di pippe mentali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Si ho usato il wingrack con le frecce che mi ha consentito di inserire negli spazi vuoti vari contenitori per gli attrezzi ed i pezzi di ricambio.

Io all'ultimo momento non ho montato la piastra perché mi è arrivato il borsone da 95 cm dove ho potuto mettere tutto l'abbigliamento.

Nel bauletto di sinistra la tenda e l'occorrente per il campeggio e a destra ancora ricambi ed attrezzi vari.

Nel link seguente alcune immagini dove si vedono questi contenitori fatti da una ditta che produce canali in lamiera per condizionamento.

https://postimg.org/gallery/2a1vzk8fa/

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre quello di boano e motoadventure (piastra) e lasciando stare gli "autocostruiti" che altri portapacchi ci sono in comemrcio per sostituzione di quello originale che non lo posso vedere...?al momento non ho intenzione di rimetterci il bauletto, girero con le laterali e un borsello honda "vintage" sul parafango posteriore...  :-)

Grazie

Paolo

 

Buon giorno, oltre ai prodotti BOANO, che commercializziamo anche noi, se volete, date uno sguardo ai link seguenti per XRV 750 RD07-07A: 

 

PIASTRA RUGGED ROADS

 

PIASTRA

 

BORSA POSTERIORE ENDURISTAN (senza necessità di buchi)

 

Buona giornata,

 

Emanuele  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che le idee non mancano e avevo progettato anche una piastra a pantografo che poteva stare in posizione classica o sulla sella del passeggero quando si è da soli per portare il peso in asse con la ruota.

Un amico se la è realizzata da solo su una pan european in maniera molto grezza ma funziona. Io non ho trovato nessuno che la voglia realizzare. Neanche il mio amico delle piastre.

Tornando al viaggio a parte qualche bucatura e molte cadute (tutte a causa della sabbia) le moto (una con 14000km l'altra con 100000km) non hanno dato il minimo problema, neppure sopra i 4500 m con benzina a 80 ottani e con filtri aria di serie. Certo si sentiva che il motore aveva meno potenza ma sufficiente per tenere una velocità abbastanza buona. Una costatazione da fare è che non abbiamo incontrato nessuna BMW gs che facesse i nostri percorsi. Ne abbiamo incontrate due ma facevano solo asfalto una in uzbekistan ed uno in russia. Molto usate sono le a.t. e le varie monocilindriche tipo kavasaki kle,  suzuki dr, bmw g, e yamaka xt. Queste vengono usate anche dalle agenzie che organizzano traversate del pamir. In verità abbiamo incontrato anche due vecchissime gs 650 molto rimaneggiate ma che andavano come schegge.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://s7.postimg.org/n9ogxfmwb/IMG_20171207_223713.jpg

Arrivato e montato il.portapacchi boano.vedete la versione con piastra e senza.esteticamente mi piace e sembra il effetti bello robusto.veniamo alle cose negative...prezzo in primis..alla fine.e davvero un.pezzo di ferro con una lastra di alluminio sopra ma costa uno sproposito.la piastra e fissata al portapacchi con.quattro viti e controdado.uno.di queste era gia spanata...molto.fastidioso.il portapacchi onoltre malgrado il lavoro certosino non era perfetto come.interasse fori.ed.e.stato necassaria una piccola alesatura di due fori per farlo entrare.alla fine il.risultato e molto soddisfacente e lo ricomprei.per quello che costa pero dovrebbe arrivare almeno in.condizioni perfette e magari provato uno a uno.su una dima.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://s7.postimg.org/n9ogxfmwb/IMG_20171207_223713.jpg

Arrivato e montato il.portapacchi boano.vedete la versione con piastra e senza.esteticamente mi piace e sembra il effetti bello robusto.veniamo alle cose negative...prezzo in primis..alla fine.e davvero un.pezzo di ferro con una lastra di alluminio sopra ma costa uno sproposito.la piastra e fissata al portapacchi con.quattro viti e controdado.uno.di queste era gia spanata...molto.fastidioso.il portapacchi onoltre malgrado il lavoro certosino non era perfetto come.interasse fori.ed.e.stato necassaria una piccola alesatura di due fori per farlo entrare.alla fine il.risultato e molto soddisfacente e lo ricomprei.per quello che costa pero dovrebbe arrivare almeno in.condizioni perfette e magari provato uno a uno.su una dima.

 

Scusa Pablito, la mia non vuole essere un'invettiva nei tuoi confronti, non so nemmeno quanto costa il pezzo in questione... ma mi sorge spontanea una riflessione: tutti dite che i prodotti di Boano costano un botto, così come quelli di altre case molto note, non sono nemmeno eccellenti, ma alla fine tutti li comprate. Un motivo ci sarà... e a me piacerebbe conoscerlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1zx8qq0.jpg

 

15gw220.jpg

 

io ho preso questo portapacchi da un tipo lituano gentilissimo e posso confermare che è davvero solido come fanno vedere loro nella foto qui sopra  :spudniklifter:

Modificato da SAMARCANDA
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema, molto spesso, è che ciò che ha un costo di produzione all'estero, in Italia ne ha tutto un altro. Per questo a volte, soprattutto chi produce in Italia, può passare per esoso nel migliore dei casi, c'è anche chi usa la parla mariuolo, ma è solo perchè non si conosce e non si sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome lavoro in una multinazionale metalmeccanica nell ambito della qualita fornitori penso di sapere quanto costi un oggetto del genere.comprarlo e una mia libera scelta e comunque ho ritenuto di spendere quei soldi e stop.pero poi passo al mio esame qualitativo...vedo che un bullone arriva gia con la testa spanata e che i fori non tornano perfettamente con quelli sulla moto rendendo necessaria una alesatura.questo e il mio mestiere...controllo qualita ....cosa che e mancata al produttore (sicuramente non sara nemmeno boano).scommetto che saldano ma non rimettono in dima per controllare dopo saldatura che non ci siano distorsioni o ritiri. questo fa di un portapacchi un pezzo di ferro...perche chi lo ha fatto lo ha trattato come tale e non io che lo ho comprato non come un pezzo di ferro...scusate il predicozzo..allo stesso tempo per questo apprezzo anche a costo "caro"chi realizza pezzi in cui si sente la qualita e il controllo della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome lavoro in una multinazionale metalmeccanica nell ambito della qualita fornitori penso di sapere quanto costi un oggetto del genere.comprarlo e una mia libera scelta e comunque ho ritenuto di spendere quei soldi e stop.pero poi passo al mio esame qualitativo...vedo che un bullone arriva gia con la testa spanata e che i fori non tornano perfettamente con quelli sulla moto rendendo necessaria una alesatura.questo e il mio mestiere...controllo qualita ....cosa che e mancata al produttore (sicuramente non sara nemmeno boano).scommetto che saldano ma non rimettono in dima per controllare dopo saldatura che non ci siano distorsioni o ritiri. questo fa di un portapacchi un pezzo di ferro...perche chi lo ha fatto lo ha trattato come tale e non io che lo ho comprato non come un pezzo di ferro...scusate il predicozzo..allo stesso tempo per questo apprezzo anche a costo "caro"chi realizza pezzi in cui si sente la qualita e il controllo della stessa.

Ehi Pablito, non ti scaldare, ho fatto 15 anni di consulenza su Sistemi di Gestione per la Qualità e produco accessori per moto. So di che parliamo molto bene e per questo ho fatto il pistolotto. Molti non sanno e credono che la qualità sia qualcosa di molto scontato, ma non sanno che l'impegno non è banale ed ha i suoi costi. Non tutti possono permettersi un controllo qualità in organigramma. Spesso lo si fa sommariamente. Questo non è un mercato ricco, anzi, è un mercato nel quale se non hai certi margini di galleggiamento affondi alla prima ondata.

Un pezzo di ferro così me lo sarei fatto sostituire. E' così che le aziende crescono e guardano la qualità con occhio diverso. Ho sempre affermato che una critica di un cliente, quando fatta col dovuto garbo, è sempre un momento di crescita. Una Non Conformità non è una punizione, ma un momento di riflessione. Se poi recidiva s'interviene anche in mdi diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e che mi son scaldato forse scrivendo non si percepisce il giusto tono.lo so che produci pezzi per moto...sono tuo cliente e percepisco la qualita dei tuoi prodotti.ma francamente (scusa non e per tirarmela) ma dopo una laurea in ingegneria meccanica e dieci anni in.qualita e processi speciali a contatto con.aziende da dieci a centinaia di.dipendenti ..che non ci sia un controllo dimensionale di quattro fori magari con una dima da venti euro..non e un.costo vuol.dire manchi la cultura della qualita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e che mi son scaldato forse scrivendo non si percepisce il giusto tono.lo so che produci pezzi per moto...sono tuo cliente e percepisco la qualita dei tuoi prodotti.ma francamente (scusa non e per tirarmela) ma dopo una laurea in ingegneria meccanica e dieci anni in.qualita e processi speciali a contatto con.aziende da dieci a centinaia di.dipendenti ..che non ci sia un controllo dimensionale di quattro fori magari con una dima da venti euro..non e un.costo vuol.dire manchi la cultura della qualita.

Non voglio giustificare nessuno, ci mancherebbe, ma tu sai bene che i controlli vengono fatti a campione... l'errore, finchè è in margini di tolleranza, può starci e può anche sfuggire.

Io controllo personalmente quasi tutto, e quel quasi è piccolo a piacere, eppure qualche volta qualcosa mi scappa. La Qualità è anche nell'essere consapevoli di ciò e di avere pronte delle azioni di risoluzione della non conformità. La tanto sbandierata customer satisfaction non è un giochino di parole... anche se a volte è difficile aver a che fare con certi clienti. Ho ritirato dalla vendita dei prodotti che non mi soddisfacevano del tutto, nell'attesa di riuscire a trovare un fornitore meglio attrezzato per un prodotto di qualità. Ma non tutti son pignoli come me, a costo di perderci.

Sono convinto che se tu avessi sollevato il problema, anche se tu sei stato in grado di risolvere, avresti solo fatto del bene a quell'azienda. Se chiedi molto, devi dare altrettanto... e qualcosa in più non guasta, anzi, diventa qualità inattesa che fidelizza il cliente.

Sembrerà banale, ma mi ha colpito il cioccolatino allegato al cavalletto centrale dei rumeni. Un metodo piuttosto vetusto, ma con la sua efficacia.

Questo non mi ha comunque impedito di tirargli due paroline quando ho avuto difficoltà di montaggio ed una funzionalità che non mi soddisfa appieno. Però il piccolo cadeau l'ho apprezzato e mi ha fatto sorridere.

:D 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Achille ti scrivo in MP in quanto non so se posso scrivere liberamente il tutto qua, non vorrei essere ripreso dai moderatori  :unsure:

 

Bello il pezzo, se scrivi anche a me, mi fai una cortesia. Grazie, Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

metto un po' di foto che spero possano tornare utili a qualcuno in quanto secondo me con questo portapacchi la piastra e il top case possono andare qualche cm indietro facendo stare più comodo il passeggero e di conseguenza anche il pilota, evitando l'effetto sandwich  :D

 

15mffut.jpg

29on4vl.jpg

358cj89.jpg

21cuhl4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver ordinato e ricevuto il portapacchi "standard" l'ho venduto ad un mio amico e ne ho ordinato un secondo con un paio di modifiche e il lituano le ha fatte senza problemi e senza costi extra, avendo i telaietti laterali Touratech ho chiesto un portapacchi più stretto per poter montare il bauletto laterale sinistro senza problemi e inoltre ho fatto aggiungere due tubetti per poter fissare meglio un borsello o usare fasce o corde per i più svariati motivi  ;)

 

1zx8qq0.jpg

qui sopra foto del portapacchi standard

 

n3kns2.jpg

qui sopra il mio personalizzato

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...