Vai al contenuto

Revisione Monoammortizzatore Rd04


Ulysse91

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum e non ho mai scritto, anche se è da molto che vi seguo. Volevo chiedervi un consiglio qualcuno di voi conosce un posto dove poter far revisionare il mono della mia rd04, magari in zono Emilia Romagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli :), vi chiedo ancora:

Più o meno quanto andrei a spendere per la revisione?

Ho visto ammortizzatori posteriori della Wilbers su ebay a 450 euro, mi conviene comunque revisionare quello originale?

Modificato da Ulysse91
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare Wilbers sono una ciofeca.

Revisiona e' meglio :Giotek fagli una telefonata un vero professionista, e' il top del top soprattutto per le Africa...puoi anche andarci con la moto per appuntamento e te ne torni  a casa...cosi unisci l'utile al dilettevole.

Wilbers. un mio amico chiese a wilbers un ammo customizzato per un viaggio in Mongolia pagandolo un rene l'ammo al centro di un guado si spezzo a piu' di 100 km da Ulaanbator dove arrivo caricando la moto(un GS chiaramente  :D  :P  ;) ) su un furgoncino spendendo altri soldi...

Arrivo il pezzo dall'Olanda a Ulaanbator nuovo ma poi c'era un ma,... dovette pagare sia la spedizione che l'ammo nuovo ...penso che sia sufficente....ciao.

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

scrivigli...leggi qua:

https://forum.africatwinclub.org/index.php?showtopic=22656&page=2


Resto a vostra disposizione per qualunque chiarimento e per qualunque contatto scrivetemi via mail new.shark@libero.it

Giotek

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio attualmente è da DalFiume a San Lazzaro di Savena (BO). L'anno scorso forcella e mono dell'XL revisionati e sono stato contento.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ohlins nuovo costa caro, ma e' un buon prodotto.

Nella gamma trovi diversi modelli dai + semplici senza serbatoio separato a salire.

Ci sono in commercio anche altre marche valide e che costano meno dell'Ohlins.

Tutto dipende dall'uso che ne fai della moto.

Altrimenti ti affidi a qualcuno bravo x la revisione/modifica del mono spendendo molto meno ma con risultati probabilmente non uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente uso la moto in strada, di off-roads non ne faccio, ho però spesso un passeggero e valige e mi sembra di guidare in impennata. La revisione del mono mi piacerebbe parecchio, visto che costa molto meno, ma avrei davvero dei miglioramenti tangibili? Che altre marche potrei vagliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbassamento non dipende tanto dall'ammortizzatore con olio vecchio, o che ha perso un pò di azoto: si, l'idraulica esausta non riesce più a rallentare l'abbassarsi/alzarsi con il peso, ma la funzione principale nel tuo problema la fa la molla. Per capirci, riesci facilmente a comprimere a mano un'ammortizzatore appena revisionato, con azoto a pressione ottimale, quella forza è l'aiuto che l'idraulica dà alla molla. Il resto del lavoro lo fa la molla, prova a comprimerla per renderti conto della proporzione.

Il produttore deve per forza trovare un compromesso, non sa se la moto la usa uno che pesa 70 kg vestito o due persone e bagagli che ne fanno 200 o più. Dovresti fare i tuoi conti sul peso, verificare il sag a pieno carico vedendo di quanto si abbassa. Se l'impiego prevalente è quello, probabilmente dovresti montare una molla con un k maggiore di quella che hai su ora.

 

Senti un sospensionista che potrà consigliarti al riguardo, ce ne sono anche di iscritti al forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be.. non tutti forse...

Lex forse .....ma dopo quello che ho sentito e letto non li comprerei neanche regalati perche' anche l'assistenza conta.Ci sono ammo migliori o con stesse caratteristiche che costano lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di ogni cosa controlla il sag posteriore, per capire che problema hai:

 

http://www.sicurmoto.it/2011/02/03/guida-alla-regolazione-delle-sospensioni-moto/

 

poi parla con un sospensionista, dati alla mano. Oppure posta i risultati qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...